cambio automatico rotto

alfioalfioalfio

MBenz Dilettante
30/11/09
5
0
0
43
monselice
Vi prego aiutatemoi cambio automatico.

Ragazzi buongiorno innanzi tutto vi espongo il mio problema:
Acquisto una E270 Cdi del 12/2002 a Dicembre 2009 con 140.000 Km dopo circa un mesetto il cambio automatico inizia a vibrare quano accellero in autostrada, dopo qualche giorno quando metto il cambio in D per partire la macchina si spegna come se staccassi la frizione di botto, dopo un pò che è calda il problema è minore.
Chiama GARANZIA EUROPA che è la garanzia che mi hanno dato in concessionaria e vogliono che gli spedisca il cambio, lo faccio smontare e spedire mi rispondono adesso che il cambio è da revisionare che non me lo passano in garanzia e che dentro hanno trovato tracce di smeriglio e acqua e che si sono rovinate frizioni, convertitore e radiatore mi chiedono 1500 € di contributo e non pagano la manodopera.
Cosa devo fare? cosa posso fare al ladro del concessionario che mi ha venduta l'auto?
Vi prego aiutatemi è da un mese che sono senza auto.
 
per il cambio nuovo euro 1500 + manodopera posso dirti che il costo non mi sembra esaerato.
 
Ragazzi buongiorno innanzi tutto vi espongo il mio problema:
Acquisto una E270 Cdi del 12/2002 a Dicembre 2009 con 140.000 Km dopo circa un mesetto il cambio automatico inizia a vibrare quano accellero in autostrada, dopo qualche giorno quando metto il cambio in D per partire la macchina si spegna come se staccassi la frizione di botto, dopo un pò che è calda il problema è minore.
Chiama GARANZIA EUROPA che è la garanzia che mi hanno dato in concessionaria e vogliono che gli spedisca il cambio, lo faccio smontare e spedire mi rispondono adesso che il cambio è da revisionare che non me lo passano in garanzia e che dentro hanno trovato tracce di smeriglio e acqua e che si sono rovinate frizioni, convertitore e radiatore mi chiedono 1500 € di contributo e non pagano la manodopera.
Cosa devo fare? cosa posso fare al ladro del concessionario che mi ha venduta l'auto?
Vi prego aiutatemi è da un mese che sono senza auto.

nella mia macchina ho un cambio come il tuo...

ascolta...quando io avevo problemi al cambio mi dicevano che per revisionarlo ci volevano intorno le 2500euro.... le garanzia sulle macchine di seconda mano non servono davvero a nulla. difficilmente ti ricoprono veramente i danni!!! nel mio caso la garanzia mi disse : " no no no!!!" ed io bestemmiavo anche mentre dormivo... alla fine nel mio caso lo cambio il concessionario a spese sua...ma quello era solo un'eccezione perche avevo di mezzo amicizie particolari..

consiglio: se davvero ti chiedono 1500.00euro per revisionarlo seriamente, ti direi di buttartici al volo!!!( mi dissero che sto cambio nuovo costava intorno le 10.000euro alla mercedes....non so se mi spiego...) si, vero, dopo aver cambiato cambio e convertitore molte officine serie, per stare tranquille ti cambiano anche il radiatore; per evitare che tracce di smeriglio ti rovinino nuovamente il cambio!

Solitamente dopo averlo revisionato e montato da una officina che sa come fare ( ti garantisco che non tutte sono all'altezza) non dovresti piu' avere rogne per mooooooooolti km....

poi magari fai come consigliarono a me: appena accesa la mattina: 2minutini al minimo in P...e poi senza sgasare... a me non da piu problemi( quasi quasi mi tocco.... non vorrei che adesso ke l'ho detto....bOOOm... :clap: )


Mi dispiace comunque per il tuo disagio, ma sicuramente il proprietario precedente non avra fatto i cambi olio ogni 60.000km e non sarà neanche stato attento ad usarlo....
facci sapere ciao
 
Ultima modifica:
Un cambio automatico nuovo costa parecchio, come ha detto Tony forse 10mila € no ma 6-7mila si.
Secondo me all'amico sopra basta che cambi il convertitore, che costa credo sopra i 1000€

1500 sarà un cambio rigenerato, nuovo impossibile.
 
A me mi sembra di aver capito che non gli passano tutto in garanzia, e cioè gli chiedono 1500 euro di contributo, e che la manodopera non gliela passano.

Quindi ricapitolando:

il costo della riparazione/revisione e superiore alle 1500,
e che quindi quei 1500 euro sono una parte dell'intervento che chiedono di far pagare a lui,
e che per quento riguarda la manodopera per il tutto(smontaggio, rimontaggio ecc.)
se la deve subire tutta il proprietario della macchina.:)

Certe tipologie di garanzie comunque prevedono queste cose,
poi per togliersi ogni dubbio basta leggersi il contratto, o in casi estremi ci si rivolge ad un legale.
 
6/7 mila euro per un cambio fai prima a comprarti un'altra auto!

però se con il tuo contributo di 1500 euro ti sostituiscono il cambio con uno nuovo penso che si possa fare,anche se è un po' altino il prezzo.
 
Si anche io ho capito che chiedono parte del costo.
Per un cambio nuovo io penso che ci vadano quei 5000 euro minimo.
 
Si anche io ho capito che chiedono parte del costo.
Per un cambio nuovo io penso che ci vadano quei 5000 euro minimo.

mmm...la vedo molto dura x 5000..poi per carità..si spera,ma essendoci stato dentro coi problemi al nag5...mmm...mi sembra una speranza fin troppo ottimistica


ma se per prendere solo un convertitore si spenderanno un 1000euri, non converrebbe spenderne 1500 e manodopera e mettersi al sicuro approfittando del contributo, che se pur minimo, molte volte ste garanzie non danno del tutto?
 
Ma io tra i vari cambi ho avuto solo cambiato in garanzia lo Zf BMW ed il costo in fattura comprensivo di cambio e parte mecatronica era indicato 5000 euro.
Mi pare impossibile che Mercedes possa far pagare un cambio inferiore il nag5 così tani soldi quanto dici.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma io tra i vari cambi ho avuto solo cambiato in garanzia lo Zf BMW ed il costo in fattura comprensivo di cambio e parte mecatronica era indicato 5000 euro.
Mi pare impossibile che Mercedes possa far pagare un cambio inferiore il nag5 così tani soldi quanto dici.

allora probabilmente sarà come dici tu.. mi dicevano tanto comunque quando smadonnavo per lemie problematiche....mmm....
 
A me per il mio cambio(nuovo, no revis.) mi hanno chiesto 3800 euro, e con la manodopera e tutto il resto venive a preventivo 4500 se ricordo bene,
ma lo chiesi così, solo per sapere, perchè poi gli ho fatto fare la revisione comprensiva di convertitore nuovo, ed ho speso molto meno.

Poi visto che ho confidenza con l'officina MB a cui mi rivolgo,
mi capita spesso di stare li da loro il sabato mattina,
e una volta ho parlato con un cliente che aveva una classe E del 2007,
e mi disse di aver pagato 4600 euro(compreso di manodopera) per un cambio autom. revisionato.
 
Ultima modifica:
Secondo voi sostiutendo convertitore e radiatore con relativa sostituzione olio potrei risolvere il problema evitando di sostituire tutto? Perchè radiatore e convertitore me li passa la garanzia.
 
alfio se hanno trovato limatura (smeriglio come la chiamano loro) a bagno nell'olio dentro la campana del cambio significa che qualcosa ha lavorato senza olio,anche se l'olio e' completamente bruciato e ha perso tutte le sue caratteristiche non e' normale che si verifichino limature all'interno di ingranaggi che lavorano a bagno d'olio. Essendosi rovinate come ti dicono loro frizioni convertitore e radiatore , quindi di conseguenza riduttori,raschiaolio,cuscinetti e boccole una soluzione e' senz'altro far analizzare in laboratorio(e' un metodo che le officine piu' professionali usano fare) l'olio per capire da dove proviene la limatura di conseguenza quale parte ha causato la "rottura" del cambio. Se puoi metti l'officina in stand by fatti dare l'olio e fallo analizzare personalmente. 1500 euro per rigenerare un cambio automatico non e' possibile,sono molti di piu'.