Problema al cambio automatico
Ciao. Ho avuto dei problemi al cambio tipo blocco in seconda quando per esempio arrivo ad uno stop e non mi fermo del tutto e ripartendo accelero troppo e rimane in seconda e passaggio da terza a quarta con aumento di giri anomalo per esempio il cambio dalla terza vuole passare in quarta quando è a 3000 giri, dalla terza va come in folle e da un picchio a 3500 giri, per poi mettere in quarta e quando succede dalla quarta alla quinta si sente come un colpetto, come se si mollasse la frezione di colpo. Quest'ultimo lo fa raramente, soprattutto guidando abbastanza allegri. Da me ho ovviato a questi problemi evitando le loro cause, cioè partenze più controllate e quando passa dalla terza alla quarta rilascio l'acceleratore un pò. Ho portato la macchina alla mercedes e hanno trovato una centralina guasta e l'hanno sostituita, con sostituzione dell'olio del cambio e filtro per un totale di 500 e passa euro. Però i due problemi persistono ma in numero molto inferiore a prima. A voi è mai successo qualcosa del genere?
Me n'ero dimenticato. Quando l'ho portata alla mercedes, ho chiesto di fare gli aggiornamenti delle centraline e mi hanno risposto che se tutto va bene non bisogna farlo. è vero o se lo sono inventato? Perchè a casa mia se esiste un aggiornamento di solito è per migliorare delle cose o eliminare dei problemi
Ciao. Ho avuto dei problemi al cambio tipo blocco in seconda quando per esempio arrivo ad uno stop e non mi fermo del tutto e ripartendo accelero troppo e rimane in seconda e passaggio da terza a quarta con aumento di giri anomalo per esempio il cambio dalla terza vuole passare in quarta quando è a 3000 giri, dalla terza va come in folle e da un picchio a 3500 giri, per poi mettere in quarta e quando succede dalla quarta alla quinta si sente come un colpetto, come se si mollasse la frezione di colpo. Quest'ultimo lo fa raramente, soprattutto guidando abbastanza allegri. Da me ho ovviato a questi problemi evitando le loro cause, cioè partenze più controllate e quando passa dalla terza alla quarta rilascio l'acceleratore un pò. Ho portato la macchina alla mercedes e hanno trovato una centralina guasta e l'hanno sostituita, con sostituzione dell'olio del cambio e filtro per un totale di 500 e passa euro. Però i due problemi persistono ma in numero molto inferiore a prima. A voi è mai successo qualcosa del genere?
Me n'ero dimenticato. Quando l'ho portata alla mercedes, ho chiesto di fare gli aggiornamenti delle centraline e mi hanno risposto che se tutto va bene non bisogna farlo. è vero o se lo sono inventato? Perchè a casa mia se esiste un aggiornamento di solito è per migliorare delle cose o eliminare dei problemi
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