Cambio automatico 5 marce E270 CDI "Avantgarde" (W211)
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato un funzionamento non molto regolare del cambio automatico in oggetto.
Con il cambio in D (completamente in automatico) a bassi giri soprattutto quando la macchina è fredda cambiando dalla 2^ alla 3^ e dalla 3^ alla 4^ si sente una sorta di vibrazione durante la cambiata e un piccolo scossone (anche se molto poco avvertibile), che non avevo mai notato prima.
Dalla 1^ alla 2^ e dalla 4^ alla 5^ mi sembra tutto regolare.
Se schiaccio a fondo sull'acceleratore e faccio in modo che le cambiate vengano fatte
in forte ripresa con il motore molto su di giri la cosa quasi sparisce.
Insomma sembra che lo faccia solo quando cambia a bassi giri con cambio impostato in automatico (D) sia in modalità "S" che in modalità "W"
La macchina ha 96.00 Km e ho sostituito l'olio del cambio per precauzione a 80.000 Km.
Sono preoccupato perchè ho paura che sia il cambio che si sta guastando......e se fosse così so che sono dolori economici...!!!!!
Per caso qualcuno sa darmi qualche risposta su cosa potrebbe essere ?? Ci sono stati richiami sul cambio di questo modello di vettura tali da farsi rimborsare qualcosa nel caso si guastasse ?? E nel caso di riparazione/sostituzione di un cambio a 5 marce di una 270 CDI w211 del 2003, di che cifre si parla ??
Grazie e ciao a tutti.........
P.S. ovviamente entro qualche giorno dovrò andare in concessionaria ma intanto volevo cominciare a capire a cosa vado incontro.....!!!!
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato un funzionamento non molto regolare del cambio automatico in oggetto.
Con il cambio in D (completamente in automatico) a bassi giri soprattutto quando la macchina è fredda cambiando dalla 2^ alla 3^ e dalla 3^ alla 4^ si sente una sorta di vibrazione durante la cambiata e un piccolo scossone (anche se molto poco avvertibile), che non avevo mai notato prima.
Dalla 1^ alla 2^ e dalla 4^ alla 5^ mi sembra tutto regolare.
Se schiaccio a fondo sull'acceleratore e faccio in modo che le cambiate vengano fatte
in forte ripresa con il motore molto su di giri la cosa quasi sparisce.
Insomma sembra che lo faccia solo quando cambia a bassi giri con cambio impostato in automatico (D) sia in modalità "S" che in modalità "W"
La macchina ha 96.00 Km e ho sostituito l'olio del cambio per precauzione a 80.000 Km.
Sono preoccupato perchè ho paura che sia il cambio che si sta guastando......e se fosse così so che sono dolori economici...!!!!!
Per caso qualcuno sa darmi qualche risposta su cosa potrebbe essere ?? Ci sono stati richiami sul cambio di questo modello di vettura tali da farsi rimborsare qualcosa nel caso si guastasse ?? E nel caso di riparazione/sostituzione di un cambio a 5 marce di una 270 CDI w211 del 2003, di che cifre si parla ??
Grazie e ciao a tutti.........
P.S. ovviamente entro qualche giorno dovrò andare in concessionaria ma intanto volevo cominciare a capire a cosa vado incontro.....!!!!