Cambio 7g migliorat odopo aggiornamento Ml 320 Cdi W164

presumo sia un'aggiornamento UFFICIALE , cmq al limite continua a dire che è lento nelle scalate e da botte fino a quando non te lo sistemano...

al limite franceschino, chiedi espressamente tu di cambiare l'olio del cambio, di conseguenza dovranno andar su strada, col pc collegato e regolarla in base alle temperature (di lavoro del motore-cambio), e ai vari regimi.

inomila, il tuo cambio come si comporta? bello reattivo o tranquillo?io ho provato una restyling, quando è uscita ed era pari pari, lenta come la mia ML appena presa...l'unica cosa è che non strappava.

@espirit, pensavo fosse un camion 8.000cc :biggrin:
 
Stefbenz grazie del consiglio, vado in mercedes e provo a chiedere quanto mi hai detto. Dalla risposta capirò se sanno dove mettere le mani e soprattutto se effettuano l'aggiornamento della centralina del cambio. ti faccio sapere. ciao
 
Ciao Stefbenz, il mio cambio mi sembra funzioni molto bene, però non sono in grado di fare paragoni perchè è anche il mio primo cambio automatico che uso.... Ah il mio nome è Alessandro, anche se sono loggato come INOMILA.
A dire il vero mi è sembrato di percepire tanta differenza tra la modalità sport e quella confort, in sport mi sembra un po' più "cattiva" tira un po' di più le marce e mi sembra abbia un'ottima accelerazione (ma ripeto vengo da una RAV 4 e quindi mi sembra un altro mondo!). In comfort è un po' più tranquilla ma non strappa mai.... piuttosto voi guidate con due piedi (freno con il sinistro) oppure tutto con il destro? Mi hanno detto che con due piedi si ha una guida più sportiva ed una migliore entrata in curva (frenando senza aver mollato completamente l'acceleratore).... Attendo vostre notizie, ciao
 
No, non tacco e punta, mi hanno proprio spiegato, gente che fa normalmente fuoristrada con macchine preparate e cambio automatico, che usano il piede sinistro per il freno ed il destro per l'acceleratore (come i piloti di formula 1) in questo modo non debbono mai abbandonare il piede sull'acceleratore frenando prima di entrare in curva e la macchina ha una miglior tenuta ed una risposta più pronta in accelerazione in uscita, ovviamente con questo tipo di guida un po' più spinta e sportiva si consumano maggiormente le pastiglie..... Volevo sapere se nessuno di voi ha mai provato a guidare utilizzando ambedue i piedi.
 
Ciao, volevo sottoporvi anche un'altra domanda: secondo voi le pedane tipo amg (alluminio e gommini) proteggerebbero un po' le fiancate dalle sportellate di chi ti posteggia accanto e non fa attenzione (quasi tutti!)?
Sono indeciso se farle montare oppure no, il mio concessionario mi ha detto di averne un paio disponibili che mi monterebbe per 1200 euro, è una cifra giusta? Qualcuno di voi le ha già montate? Come vi trovate? Sono utili per salire e scendere dalla ML oppure sono solo per figura ed impacciano?
 
No, non tacco e punta, mi hanno proprio spiegato, gente che fa normalmente fuoristrada con macchine preparate e cambio automatico, che usano il piede sinistro per il freno ed il destro per l'acceleratore (come i piloti di formula 1) in questo modo non debbono mai abbandonare il piede sull'acceleratore frenando prima di entrare in curva e la macchina ha una miglior tenuta ed una risposta più pronta in accelerazione in uscita, ovviamente con questo tipo di guida un po' più spinta e sportiva si consumano maggiormente le pastiglie..... Volevo sapere se nessuno di voi ha mai provato a guidare utilizzando ambedue i piedi.
Da 15 anni uso c.a. e sempre solo destro acceleratore freno.
Sinistra a riposo ...... guida eccezionale.
Per quanto riguarda le pedanette non mi sono mai andate a genio in nessuna suv.
Mi sembrano un pò retrò ma se vuoi metterle mettile.
Per salire e scendere possono essere comode ma perchè sei così basso?
 
Anche io sono convinto che utilizzare un solo piede sia più riposante... anche perchè non mi discosta dalla guida dell'altra auto aziendale che ho con il cambio manuale... il fatto era se veramente è più performante ed immediata la frenata (penso proprio di si) se invece di staccare il piede destro dall'acceleratore per pigiare il freno, ho già un piede sul freno stesso... Chiedevo oltre a Laby se qualcuno avesse mai provato...
Per quanto riguarda le pedane io sono 1,82 e non ho grossi problemi a salire e scendere ma i miei bimbi si ed un poco anche mia moglie... soprattutto mi interessava non tanto un giudizio estetico (a me piacciono molto) quanto un giudizio pratico di chi le ha montate sulla propria ML!
 
montando le pedane l'estetica della macchina cambia tantissimo,e sembra anche oiù bassa da terra...io le monterei,sai che bella...
 
Grazie Donato, anche secondo me diventa più bella con le pedane... però volevo sapere da Stefabenz o altri che le hanno montate come si trovano
 
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costan molto ma gli valgon tutti, assicuro io!

suggerimento se devi parcheggiar in zone non propio belle...alza l'auto con l'airmatic e vedrai che qualsiasi altra auto batterà la sua bombatura della portiera contro le pedane, mentre se la lasci bassa , ti protegge ma non proprio da tutti gli altri mezzi, a causa della gran bombatura della portiera (al cui apice ha il listello cromato) rischi che ti battan.


hai il pacchetto off road pro?

il prezzo è giusto...anche se non ricordo male avevo dato meno io..sui 900-1000...sempre ufficiale mb...

le sospensioni in sport\confort non cambia nulla riguardo il cambio \motore\sterzo...sulla mia...

guida con 2 piedi sportiva, solo dx rilassata:)

prova nella tua a far così: da fermo, freno a fondo, accelleri (poco è!) e vedi se la macchina va in ''tensione''

se si, ti dico la procedura per il lunch control (tipo quello della sl 63 amg, ma versione manuale:D)
 
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attenzione che con il lunch control bruci la frizione molto velocemente...:biggrin:...
io ogni tanto freno con il sinistro....prima mi inchiodavo,adesso pian piano va meglio,e confermo che la frenata è decisamente piu pronta e reattiva....;)
 
in effetti 1200 euro sono un po' troppi,sul terrano della nissan costano 600,e sono quasi identiche,forse un po' più corte...
cmq montale,vedrai come sta.
 
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per Stefbenz, ho fatto sostituire l'olio al cambio aut della ML320cdi, non credo sia suggestione ma mi sembro più fluido nei cambi di marcia mentre nessuna concess ha voluto sentire parlare di aggiornamenti al cambio aut. Ritengono che non vada manomesso nulla e storcono il naso. Ma tu sei stato in concess ufficiale per il tuo aggiornamento? Ciao
 
per Stefbenz, ho fatto sostituire l'olio al cambio aut della ML320cdi, non credo sia suggestione ma mi sembro più fluido nei cambi di marcia mentre nessuna concess ha voluto sentire parlare di aggiornamenti al cambio aut. Ritengono che non vada manomesso nulla e storcono il naso. Ma tu sei stato in concess ufficiale per il tuo aggiornamento? Ciao


sisi, sempre ufficiale...a me han detto che una volta cambiato l'olio del cambio devon provarla su strada e reimpostare alcuni parametri...diciam così, mezzo aggiornamento...

quanti km ha la tua? cmq oltre che fluido, quando accelleri abb pesante ma non a fondo, non ti pare che spinga di più, che ''grippi'' meglio la frizione?
 
ciao, non ho ancora avuto tempo per provarla su strada ho solo fatto un breve tragitto in città --officina box-- ma lo farò presto. i Km sono 90.000 e per aggiornamenti , come ti dicevo, nessuna disponibilità. Ho telef alla precedente concess che faceva i tagliandi all'auto in prov di Milano e anche questi addirittura mi hanno riferito che per loro, se l'auto non richiede, neanche avevano sostituito l'olio al cambio cmq ti farò sapere la prova su strada. Ciao
 
vedo che sei di bari...alla emmeemme non ti dicono niente?ho loro ti hanno risposto così?