cambiare sorgente audio? Classe C W202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Cambiereste la sorgente audio?

Ciao

Forse dovrò cambiare sorgente alla Punto 1 serie (cioè la blaupunkt verona key card della C :D )...la C attualmente monta il mio fidato Kenwood che avevo anche sulla Calibra
La Verona verrà tolta per la sua "semplicità" rispetto alle attuali autoradio...e finira nella nuova auto del nonno...

Questa è la C


Le opzioni sono
1- prendo un autoradio a caso per la nuova Panda del nonno
2- tolgo la blaupunkt dalla punto e prendo un autoradio per la sorella sulla Punto
3- tolgo la blaupunkt...tolgo la Kenwood dalla C la monto in punto...e ricompro un autoradio per la C...


Sinceramente la Kenwood mi soddisfa...cassetta (non CD) ma ho il cavo aux posteriore con uscita RCA a cui collego in un attimo il lettore MP3 o qualunque altra cosa...

Ha il frontalino ribaltabile...quando non la uso si ripiega e lascia la plancia liscia un semplice quadradito nero...al "giro di chiave" se precedentemente accesa si "mostra"...quando spengo l'auto si richiude :D

Insomma nel suo insieme è molto gradevole...e per niente "rozza" come molte attuali autoradio che vedo in giro...

Non sò che fare...se cercare un sintolettore CON ASSOLUTAMENTE INGRESSO AUX per MP3 oppure tenere il mio

Modelli poco costosi diciamo max150euro...di esteticamente gradevoli ne avete visti? (suonare suonan bene penso tutti...suona da dio questo di qualche anno fà...ok che era il secondo mod. dopo il top di gamma a cassetta...ma 4-5anni son passati mi sembra)



 
mah per le altre auto non saprei, dipende anche dal nonno che interessi ha! Magari più è semplice meglio è! (dunque tutti quei tastini piccolissimi tipici delle kenwood lo farebbero impazzire poverino:)).

Cmq come radio valide a buon prezzo, per me, estetica a parte, le JVC sono ottime, le Alpine di fasica bassa, almeno fino a qualche anno fa, non erano altrettanto valide;)
 
Come dice 1998K, se il nonno vuole qualcosa di semplice, puoi montargli la Blaupunkt (o altrimenti sul prezzo 100/150 euro trovi Blaupunkt nuove di primo prezzo ..... ); tuner molto buono, estetica che non fa andare in confusione con 1000 tasti!
Oppure come dici tu, se hai delle idee per ampliare l' HI-FI della C, comincia a scegliere cosa vorresti per te, il resto viene di conseguenza.
In quest'ultimo caso guarda anche i modelli che stanno uscendo di produzione, sovente gli ultimi pezzi nuovi sono iperscontati (nella fascia medio-alta del mercato).
 
quote:Originally posted by 1998K

mah per le altre auto non saprei, dipende anche dal nonno che interessi ha! Magari più è semplice meglio è! (dunque tutti quei tastini piccolissimi tipici delle kenwood lo farebbero impazzire poverino:)).

Cmq come radio valide a buon prezzo, per me, estetica a parte, le JVC sono ottime, le Alpine di fasica bassa, almeno fino a qualche anno fa, non erano altrettanto valide;)

Infatti al nonno volevo passare la blaupunkt...proprio perchè semplice :)
Era sulla C e la usava il prec. prop. di una certa età...ha manopola per il volume e tasti < > per tuning ecc... i canali da 1 a 5 e poco altro

Ho dato uno sguardo alle nuove...e non son cosi semplice per un nonno :)
 
Ho dato uno sguardo on-line...

Le nuove autoradio non mi ispirano moltissimo...cercavo qualcosa da 100-150 euro...poco più

Ma vedendole cosi e leggendo le caratteristiche mhhh..mi ispirano poco

Molte non hanno aux in...oppure non mi piaccion proprio esteticamente...mi piaccion le cose "pulite" e il kenwood sparisce quando non usato...e non è troppo appariscente nell'uso.

L'aux-in è però ovviamente incluso in tutte le autoradio da 6o euro :)LG hyndai ecc...

Continuo a cercare...e in settimana passo da Expert a vedere un pò
 
scusa se insisto, ha provato a vedere la JVC? Solitamente hanno l'aux-in, almeno una volta, ora ho visto che hanno invece la presa USB
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Insisti pure :)

Ho visto la 722...niente male presa usb...però avrei preferito il classico ingrasso aux possibilmente posteriore.

Però ne parlan bene sui forum....

Stò scaricando diversi deplian on-line...ricordo avevi un alpine...che però non gradisco esteticamente...ma sento tutti pareri positivi :)

Ora continuo a guardare...
 
yes avevo, ed ho (devo rimetterla su) un alpine, la jvc, per un non-patito(esperto hi/fi come me, la giudicavo più "calda" come suono.

io non uso alcun sistema di amplificazione
 
Se non sbaglio le benz hanno l'ampli post di serie?

Comunque...io nn sono un gran esperto, quindi mi interessa più l'adattabilità del sistema che la purezza del suono.

Mantengo le casse di serie e se cambio la kenwood cerco Aux-in e frontalino possibilmente ribaltabile motorizzato come l'attuale :D:D

Abbinato ad un estetica gradevole...solo non capisco se il flip down dei jcv è motorizzato e si ribaltano scomparendo da spente o solo per inserire il cd come alcuni panasonic
 
l'ampli non credo proprio sia di serie, solo con qualche opzione sound/hi fi[xx(]

riguardo la jvc, a suo tempo non erano motorizzate si abbassavano manualmente per inserire il CD, ora non so, comunque meno roba è motorizzata meglio è;)
 
Su quello hai ragione, delle JVC parlan benissimo.

Ho dato uno sguardo alla 722...però ha la porta USB preferivo Aux RCA o jack...

Comunque la ricerca continua :)

Per l'ampli mi pareva di aver letto che la w202 per il posteriore ne avesse uno di serie nelle vicinanze dell'antenna, ma forse mi sbaglio ed è abbinato al kit audio