Cambi automatici quali differenze ?

Ora bisognerebbe capire se ti rende così euforico la collega, il lavoro o :lecchino: ti serve un consiglio lavorativo da Teo:asd:
(spero la collega).
no,a dir la verità è una settimana che torno a casa alle 9 di sera stanco come un mulo....e vivendo da solo non è facile mettersi a letto prima delle 11 preparandosi pure la cena.....
è solo un modo disinteressato di apprezzare i lavori di Teo.....
nessun secondo fine.....
 
Grazie ,basta o comincero' a piangere come un vitellino
 
Bene bene bene , anzi per niente......Chicco ( il mio furgone ) Nissan primastar (sosia Trafic ,Vivaro )anni 3 a settembre (fra 2 mesi )tenuto non bene , di più!
cambio robottizzato 6 marce ciao ciao...andato !!! km 66000 tondi tondi ......lato positivo finalmente mentre lui e in conce sto con la mia w 208:wall:
 
Apprezzo molto il quesito sopra esposto dal nostro utente Espritcdi e sprono la controparte a chiarire tale dilemma. Chi paga? hahah
 
non fa ridere , brutti ! non lo so chi paga , la nissan dovrebbe aver 3 anni di garanzia , me lo anno ritirato e mi an detto
maaa con il tagliando dei 60000 sei un po in ritardo....vedremo cosa'ha , poi ci sentiamo
 
:lol: apposta ho chiesto, vediamo queste garanzie nipponiche che arrivano a tre, cinque anni che fanno.
 
venerdi' sera prima telefonata dalla conce " Salve guardi e' tutta la settimana che proviamo il suo furgone ma non mostra difetti " io " Si ma il difetto lo fa in maniera lunatica
a volte sei fermo al semaforo mette la prima ,poi la folle da solo " si maaa potrebbe essere
un caso , al momento comunque la macchina va bene " quale caso ? al mattino metto la retro ,non me la prende mi da la spia cambio automatico in avaria quale caso ? " maaa a noi non la mai fatto , lei capisce non sappiamo dove intervenire se la diagnostica non evidenzia il problema " ma senta se si e' accesa la spia del cambio automatico le garantisco che l'errore in memoria rimane , e le dico gia' che e' un problema di allineamento tra' l'eletronica e la realta' sulla posizione del selettore " bee si ci potrebbe essere un sensore da resettare " Mi spieghi meglio quale dei sensori e resettabile ? " noo ma magari si cambia
lunedi' attacchiamo la diagnosi poi le facciamo sapere....ma lei il furgone prima di spegnerlo lo mette sempre in folle ? perche' e' cosi' che si usano questi cambi
io " ci sentiamo lunedi' sera grazie "
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Brancolano ...
Ma l'ultima affermazione mi sembra scorretta, non ci credo che va spento in folle:lol:
 
no, i robotizzati usano un selettore differente ,la p non c'e' ma ti segnano in che marcia spegni il veicolo ,(un grande displai segna in che marcia sei ,ecco perche' puoi vedere bene le anomalie )comunque si spegne o in prima , o in folle , o in retro ,a scelta del guidatore poi all'avviamento il sistema lampeggia la n che sta per folle , avvia automaticamente sempre in folle e tu metti che marcia vuoi , Immagini relative a cambio robotizzato foto come conce e' stratosferica , non penso che brancolino nel buio , penso che se possono schinano
tanto più che sono incasinati e non vedono l'ora di andarsene in ferie . Ma se volevano un Rottweiller attaccato ad un polpaccio l'hanno trovato
 
Ah ecco, niente P, quindi se spegni in folle poi restano bloccate le ruote?
 
no , in folle e in folle ;non ci sono chiavi che bloccano la trasmissione ,se lo butti giù da una discesa prende l'andi ! il robotizzato e il suo cambio originale ,con un robottino seduto sopra che cambia per te .
Domani vado a riprendermelo ,mi an detto che "dovrebbe" essere a posto , (sono intervenuti solo con la diagnostica ) vedremo
 
Bene vi sarete dimenticati ormai.....il mio nissan e' stato ricoverato altre 5 volte da allora , il problema non e' mai stato risolto
hanno provato a fare di tutto ..alla fine il capo officina mi ha detto di venderlo , il problema e' che negli errori sulla centralina non viene segnalato nessuna anomalia cambio..........ma colpo di scena , passando alla Saicar di Mappano e gli ho raccontato la storia dell Autovar che non trova anomalie nel cambio e il capo officina mi fa : " boo aspetta che vediamo " ....mi ha attaccato la diagnosi e saltata fuori una pergamena con errori attuatori cambio .......altro che non ci sono errori memorizzati....
aspetto il loro preventivo ( in tanto la garanzia e' scaduta ) lo sto usando a capricci da 20000 km ormai
 
Bene vi sarete dimenticati ormai.....il mio nissan e' stato ricoverato altre 5 volte da allora , il problema non e' mai stato risolto
hanno provato a fare di tutto ..alla fine il capo officina mi ha detto di venderlo , il problema e' che negli errori sulla centralina non viene segnalato nessuna anomalia cambio..........ma colpo di scena , passando alla Saicar di Mappano e gli ho raccontato la storia dell Autovar che non trova anomalie nel cambio e il capo officina mi fa : " boo aspetta che vediamo " ....mi ha attaccato la diagnosi e saltata fuori una pergamena con errori attuatori cambio .......altro che non ci sono errori memorizzati....
aspetto il loro preventivo ( in tanto la garanzia e' scaduta ) lo sto usando a capricci da 20000 km ormai

ciao Teo speriamo bene, domande:

1 ma poi il capo officina che ti ha consigliato di venderla quando torna a portargliela in riparazione il nuovo proprietario gli consiglia la stessa cosa? e così via finchè non si sparge la voce che invece di riparare fa il consulente alle compravendite?

2 ma li non avevano strumenti di diagnosi come nel secondo posto?

ciao:smile:
 
1998k ma sei il capo officina della saicar ? mi ha detto stesse parole pari pari
 
1998k ma sei il capo officina della saicar ? mi ha detto stesse parole pari pari

evidentemente sia io che lui siamo persone normalmente intelligenti cosa che, di questi tempi e modestia a parte, evidentemente è una rarità che ci fa sembrare quasi geniali :)...scherzi a parte, ma non troppo, il buon senso dice così

ciao