ciao Miretto benvenuto. Consiglio, ma non prenderla come un attacco personale ci mancherebbe
, che ci si informi un attimino su questo genere di cose, mi spiego: oramai abbiamo tanta elettronica e che tu guidi una ant o una post magari cambia poco (io cmq la differenza la sento bene anche per i motivi spiegati da espritcdi e non tornerei facilmente alle ant), ma è giusto sapere valutare le reazioni che in determinate situazioni può avere la propria car.
L'ideale sarebbe un corso di guida sicura, ma anche trovare un bel piazzale con asfalto non troppo aderente, in area privata meglio ancora, e staccando i sistemi di controllo stabilità e trazione cercare di capire come si comporta o tende a comportarsi la macchina in determinate situazioni: in curva se acceleri l'anteriore "smusa" (sottosterza), devi sterzare di più per stare in traiettoria, una posteriore invece sculetta (sovrasterza e cmq sempre considerando che manca al 99% su tutte le car attuali un differenziale autobloccante che cambia ancora il comportamento).
Ecco tanto per essere pronti in caso di bisogno, poi ovviamente anche se c'è la Signora Elettronica massima attenzione e concentrazione, sempre...per se e anche attenzione agli altri che ti possono piombare addosso anche se non ne hai colpa:frown:
...e poi eviti figuracce magari montando le catene dalla parte sbagliata:roargh: