caldo esagerato dal cofano motore

  • Autore discussione miretto
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ma che è sto telaio a panino?

e cosa vuoi che sia, un telaio nel quale in fase di costruzione ci mettono dentro le fette di mortadella che quando porti la car in conce per i tagliandi i meccanici si fanno i panini e così il tempo corre e ti fatturano di più

idiozie a parte in pratica sotto al pianale ci sta il motore: cioè il motore sta sotto a dove metti i piedi, per una parte ovviamente
 
e cosa vuoi che sia, un telaio nel quale in fase di costruzione ci mettono dentro le fette di mortadella che quando porti la car in conce per i tagliandi i meccanici si fanno i panini e così il tempo corre e ti fatturano di più

idiozie a parte in pratica sotto al pianale ci sta il motore: cioè il motore sta sotto a dove metti i piedi, per una parte ovviamente
ahahahah:LolLolLolLol:

e come fa a stare la sotto?
 
ahahahah:LolLolLolLol:

e come fa a stare la sotto?

beh la A è una piccola monovolume, dunque ha trovato lo spazio anche con una disposizione ad hok del motore, oltre che sacrificando la vita di qualche meccanico...mi pare che in molti han scritto su questo forum che diversi meccanici non "amano" lavorare sulla A:roargh:
 
immagino come sia difficile arrivare la sotto a mettere mani.

ma penso che anche i proprietari non amano fare altre cose nella A :roargh: a meno di non usarla solo come appoggio:roargh:
 
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ciao Miretto benvenuto. Consiglio, ma non prenderla come un attacco personale ci mancherebbe;), che ci si informi un attimino su questo genere di cose, mi spiego: oramai abbiamo tanta elettronica e che tu guidi una ant o una post magari cambia poco (io cmq la differenza la sento bene anche per i motivi spiegati da espritcdi e non tornerei facilmente alle ant), ma è giusto sapere valutare le reazioni che in determinate situazioni può avere la propria car.

L'ideale sarebbe un corso di guida sicura, ma anche trovare un bel piazzale con asfalto non troppo aderente, in area privata meglio ancora, e staccando i sistemi di controllo stabilità e trazione cercare di capire come si comporta o tende a comportarsi la macchina in determinate situazioni: in curva se acceleri l'anteriore "smusa" (sottosterza), devi sterzare di più per stare in traiettoria, una posteriore invece sculetta (sovrasterza e cmq sempre considerando che manca al 99% su tutte le car attuali un differenziale autobloccante che cambia ancora il comportamento).
Ecco tanto per essere pronti in caso di bisogno, poi ovviamente anche se c'è la Signora Elettronica massima attenzione e concentrazione, sempre...per se e anche attenzione agli altri che ti possono piombare addosso anche se non ne hai colpa:frown:

...e poi eviti figuracce magari montando le catene dalla parte sbagliata:roargh:

Azz ieri eri così veloce che questo mi era sfuggito:) Giusti consigli:)
Vero sarebbe cosa buona da fare per tutti una prova simile, sai che però io non ho mai preso spaventi con la C, mentre con le TA precedenti si. Anche le curve ogni tanto le faccio a stile TA accelerando e non si muove, se asciutto ovviamente.
 
con la trazione anteriore nelle curve se acceleri(con auto abbastanza potente)per mantenere la macchina in corsia devi dare i colpi di sterzo altrimenti l'auto ti va fuori corsia per via del fatto che sgomma(prova vista da me).