C43 Amg W202 consiglio scarico sportivo

w112man

MBenz Dilettante
29/2/08
6
0
0
55
C43 Amg

Ciao a tutti, posseggo una C43 Amg sw del '98 (w202) e vorrei cambiare lo scarico con uno più "performante" e dal sound più marcato. Sapete indicarmi una marca o un indirizzo presso il quale potermi rivolgere?
Grazie!!

Ciao ciao
Alessandro

Ciao a tutti, posseggo una C43 Amg sw del '98 (w202) e vorrei cambiare lo scarico con uno più "performante" e dal sound più marcato. Sapete indicarmi una marca o un indirizzo presso il quale potermi rivolgere?
Grazie!!

Ciao ciao
Alessandro

Benvenuto!!!
complimenta per la bella bestia! ;)

ci sarebbero quelli della supersprint che sono il top, costano un bel po' però, prendi anche un buon n. di cv ma sopratutto il sound.

per l'installazione di questi o altri consigli chiedi a mercedesmods (banner in fondo alla pagina)

scusa, ce le avresti delle foto dei freni? com'è di assetto e stabilità in curva? che misure di gomme monta? e di consumi quanto stai?...scusa le tante domande ma stiamo parlando di una VERA AMG :p

La macchina che piace a me! Complimenti! Oltre le domande che mi ha rubato Stefbenz:wink: direi anche foto complete se vuoi.
Ah il sound originale com'è? E' abbastanza cattivo? Tu lo vuoi più marcato?

:wave:

sei uno dei pochi proprietari di C43AMG immagino, complimenti!

question: ha il differenziale autobloccante elettronico?

no no no...non comprare uno scarico gia fatto che non vale una ciofeca ma spendi solo dei soldi per nulla...le strade sono due...o conosci un meccanico bravo che ti alza la macchina...e ti fa tutto lo scarico da collettori o dopo i collettori dipenden da te...oppure...beh...vai alla tuby style qui a maranello (mo) che sono dichiarati i migliori al mondo...ripeto al mondo..in piu lo scarco fatto da loro è completamente omologato...io se fossi in te...farei tutti lo scarico in inox...ma inox serio...doppio catalizzatore di scorta...e un bel terminale universale posteriore..magari ovale...mamma...sound aumenta...e prestazioni...se fatto bene prendi piu o meno 5-7cv

Nelle caratteristiche dice "controllo automatico trazione"....o dici che non centra nulla col differenziale?:ka:

no, non centra il TC(traction control o controllo trazione, o ASR negli ultimi modelli) è soltanto il limitatore della potenza del motore che interviene tagliando l'accelleratore quando ''percepisce'' dai sensori dell' ABS che le ruote stanno slittando.

Grazie:wink:, beh l'ASR ce l'ho anche io però:scratch:, ma noto che la C43 non ha il pulsante per disattivarlo. Forse non ne danno la possibilità allora, d'altronde con olte 300cv sarebbe un suicidio:ahsisi:

Grazie:wink:, beh l'ASR ce l'ho anche io però:scratch:, ma noto che la C43 non ha il pulsante per disattivarlo. Forse non ne danno la possibilità allora, d'altronde con olte 300cv sarebbe un suicidio:ahsisi:

L'ASR su nessuna mb si può disattivare, o anzi, si può prò soltando nella modalità rulli, che quindi si disatttiva COMPLETAMENTE anche abs ed esp.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dunque sulla mia e anche sulle altre w202 Kompr c'è il tastino per disattivarlo, anche se come dici tu non si disattiva totalmente, oltre una certa velocità (forse 80 km/h) rientra in funzione, o in situazioni critiche, io ho provato a girare col bel triangolo arancione acceso in mezzo al tachimetro e a volte lampeggia, segno che comunque l'ASR in parte lavora:wink:

Re

Re

Leggo solo ora le vostre cortesi risposte.
L'auto è stata prodotta in soli 772 esemplari, non so se ha il differenziale autobloccante (mi pare di no). Lo scarico è Amg solo di nome secondo me, perchè l'auto fino a 4mila giri è molto silenziosa, probabilmente dovuto al fatto che è "tappata" dai sitemi antiinquinamento.
A dire il vero a me basterebbe, più che per effetti prestazionali (che già ha), un rumore un pò più sportivo, tutto qui.

Per quel che riguarda l'assetto ho cambiato le molle con delle H & R comprate all'AMG, ora in appoggio è un pò più piatta, specialmente nei curvoni veloci; tutto il resto è di serie.

Gomme ant: 225/17; post. 245/17

A dire il vero non ci ho mai fatto caso perchè la uso pochissimo (4/5mila km/anno), ma se guidi calmo tranquillamente gli 8 km/l.

Per quel che riguarda l'ASR, è vero, resta disattivato fino ad una certa velocità, mi è capitato infatti girando in pista ad Adria (tranquilli, solo 3 giri!) che rientra in funzione!

Allora per lo scarico che faccio? AMG non ha un tubo, vorrei sentire qualche preparatore tedesco (Carlsson?) o quelli suggeriti da voi. Costa tanto quello della Tubi Style?

Ciao e grazie a tutti!

beh diciamo che se vai alla tubystile...a parer mio spendi un po piu di 1000 euro...carlsson e brabus ti cambiono solo la parte dinale dello scarico e costa davvero un botto...

a parer mio...vai alla tubystile...ti fai fare un preventivo...e se lo fai fallo bene...sono convinto che loro ti rfanno completamente tutto l'impianto di scarico...ovvio dipende da te se vuoi che ti faccian anche i collettori su misura...io se avessi un bel motore come il tuo non ci penserei 2 volte...prendo..parto tuby stile...faccio tutto...pago...e mamma mia...sound a bomba...e anche prestazioni...2 piccioni conuna fava

Nelle caratteristiche dice "controllo automatico trazione"....o dici che non centra nulla col differenziale?:ka:

che delusione:asd: che domande fai!?

come detto da Stefbenz il diff autobloccante è n'altro par de maniche, serve per non perder puttenza in accelerazione sennò slitta una ruota e l'altra nun se move, l'ASR aiuta ma è un altra cosa.

il tasto per disabilitarlo in realtà lo disabilità in parte ricordo sul 202 che agisce su freni post e acceleratore, se lo disabiliti rimane attiva una sola delle due funzioni, l'accel mi pare. Sul 203 sarà simile.

Strano che il C43 non abbia il tasto.

scusa, ma se lo disensiresci tutta la prima la passi lasciando gomma sull'asfalto?

ad ogni modo per vedere se hai questo benedetto sistema (se ricordo bene sulla C36 di serie era messo un differenziale a controllo elettronico DSC se non erro la sigla), basta andare su un bel piazzale, ruote sterzate e vedere se il "popi" gira senza problemi di 180 360°, se sì allora lo hai sennò allora peccato:wink:

be ma poveretto lasciatelo in pace :) non si trattano così i nuovi arrivati :poke:

Quando hai tempo e voglia mettici due foto!