C220 Classe C W203 rabbocco olio ogni 10.000 km

...Nella mia S 500,in 15000 km percorsi tra città ed autostrada a velocità non proprio da codice,non ho mai aggiunto nemmeno un etto di olio e quando è stato sostituito,pochi giorni fà,era solo un po' annerito ma gli 8 litri c'erano ancora tutti al più mancavano i 4/500 g contenuti nel filtro.

Una curiosita,(spero di non distaccarmi troppo dall'argomento,ma non avrebbe senzo aprire altro post solo per una curiosità veloce) : Perche tutti i tagliandi sono obbligato a farli ogni 14.000km, mentre mio fratello che ha una classe E con LO STESSO IDENTICO MOTORE li fa ogni 20.000km (come quesi tutte le auto diesel)? L'unica differenza tra le nostre auto è il cambio...ma comunque ogni 14.000km il manuale di manutenzione non mi dice di fare NESSUN intervento al cambio automatico.... Stesso motore ma 6000km in meno tra tagliando e un altro? Percheeeeeeee????? :cwm16:
Ma guarda che con la mia vecchietta automatica i tagliandi sono ogni 20000km, strana la tua faccenda, spiega meglio...al reset dell'assist dopo il taglaindo ti da 14000km?

Ma guarda che con la mia vecchietta automatica i tagliandi sono ogni 20000km, strana la tua faccenda, spiega meglio...al reset dell'assist dopo il taglaindo ti da 14000km?

Appena uscita dal tagliando mi dava che sarebbero mancati 14.000km al prossimo tagliando....puzzandomi di fregatura :lookaround: ho controllato i tagliandi precedenti fatti dal proprietario precedente....e sono tutti ogni 14.000!!! Al massimo ne ha fatto uno a 16.000 ma siamo la'...! Il meccanico mi diceva che a secondo i km percorsi i gli interventi sonodiversi e a diverso chilometraggio...ma a leggere dal manuale dei tagliandi non mi isulta proprio...tutti eseguiti a 14.000 con normali interventi...olio, filtri vari..e le solite cose che TUTTI fanno ogni 20.000...bah!
Io vorrei spingermi a farli ogni 20.000km(come il 90% degli abitanti della terra :ahsisi: ) posso? Sempre sottolineando che anche se mio fratello ha una "E" il motore è lo stesso modello e versione... (2200cc 150cv)
Che ne dite? :LolLolLolLol:

strana sta cosa dei 14000km, ma hai chiesto in conce se sanno il perchè?

Che olio usi?

strana sta cosa dei 14000km, ma hai chiesto in conce se sanno il perchè?

Che olio usi?

Ma guarda io mi servo all'alfa romeo che da poco è diventato anche centro mercedes.... Il "capo" mi aveva detto che a secondo i km che percorrevo cerano diverse manutenzioni a diversi km.. Ma non è vero, perche come dicevo nel post precedente ho guardato il libretto dei tagliandi e il proprietario precedente li ha fatti tutti sempre a 14.000 pure...! Non penso che in questo caso dipenda dall'olio usato perche a quanto ho capito è una cosa preimpostata malla Mercedes...ogni 14.000 in officina.....
L'unica differenza è che monta un cambio automatico, MA OGNI 14.000KM NON è SPECIFICATO NESSUN intervento al cambio...quindi neanche questo puo' essere il motivo...
Sara' la mia proverbiale fortuna..boh!?? Neanche la punto 1.2cc 16v che avevo mi mandava in officina ogni 14.000 ma ogni 20.000 e la classe C invece...ma daaiiii!!!! io ci vado almeno a 18.000 e buonanotte...

Ma guarda io mi servo all'alfa romeo che da poco è diventato anche centro mercedes.... Il "capo" mi aveva detto che a secondo i km che percorrevo cerano diverse manutenzioni a diversi km.. Ma non è vero, perche come dicevo nel post precedente ho guardato il libretto dei tagliandi e il proprietario precedente li ha fatti tutti sempre a 14.000 pure...! Non penso che in questo caso dipenda dall'olio usato perche a quanto ho capito è una cosa preimpostata malla Mercedes...ogni 14.000 in officina.....
L'unica differenza è che monta un cambio automatico, MA OGNI 14.000KM NON è SPECIFICATO NESSUN intervento al cambio...quindi neanche questo puo' essere il motivo...
Sara' la mia proverbiale fortuna..boh!?? Neanche la punto 1.2cc 16v che avevo mi mandava in officina ogni 14.000 ma ogni 20.000 e la classe C invece...ma daaiiii!!!! io ci vado almeno a 18.000 e buonanotte...

ovviamente il Cambio auto non centra nulla,...pure la mia lo ha è sono circa sui 20000km tra un cambio e l'altro, oppure se ricordo bene cmq ogni tot tempo anche si i km sono inferiori, ma questa ovviamente è un'altra storia.

il tuo dev'essere proprio settato così, ma il bello sarebbe capirne il motivo

è un settaggio sull'Assyst, magari l'officina aveva piacere a vedere sovente il proprio cliente ..... in 60000 km lo vedi 4 volte invece che 3. Tutti i tagliandi son stati fatti nella stessa officina?

Io ricordo che in caso di impiego gravoso gli intervalli sono più ravvicinati, ma penso lo decida la centralina, nel tuo caso dici che l'assist da 14000 km...non è che è un'impostazione per chi ha il gancio traino? (dico per ipotesi:asd:)

Io ricordo che in caso di impiego gravoso gli intervalli sono più ravvicinati, ma penso lo decida la centralina, nel tuo caso dici che l'assist da 14000 km...non è che è un'impostazione per chi ha il gancio traino? (dico per ipotesi:asd:)

Non ha il gancio di traino..almeno non l'ha montato adesso....
Ma il mio meccanico (alfa romeo e mercedes) che ovviamente ha il computer per diagnosi della mercedes...lui puo variare il km da 14000 a 20000?

Non ha il gancio di traino..almeno non l'ha montato adesso....
Ma il mio meccanico (alfa romeo e mercedes) che ovviamente ha il computer per diagnosi della mercedes...lui puo variare il km da 14000 a 20000?

beh 20000km di fatto son quelli che ho io sulla mia w203 dunque penso che lo puoi mettere pure tu, io credo che di defoult sono a 20000 se uno vuole avere meno magari può scegliere 14000 forse era stato fatto sulla tua così?

non mi ricordo se mi avevi risposto, ti chiedevo che olio usi e che olio è stato usato dall'inizio?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La cosa più veloce è chiedere in MB, 14.000 km mi sembrano pochi a meno che coincidessero col chilometraggio pressapoco annuale dell'autista e quindi scattassero i tempi in mesi (12/16 circa) per sostituire l'olio motore

La cosa più veloce è chiedere in MB, 14.000 km mi sembrano pochi a meno che coincidessero col chilometraggio pressapoco annuale dell'autista e quindi scattassero i tempi in mesi (12/16 circa) per sostituire l'olio motore
E' quello che ho pensato anche io ma lui dice che appena ritirata dal meccanico l'assyt gli da percorrenza 14000:ka:
Ieri ho letto un pò il mio libretto istruzioni e dice che gli intervalli vanno da massimo 22000km a meno, a seconda di come si usa l'auto, sta di fatto che quando azzero mi da 20000km. Forse ci sarà da cambiare qualche impostazione sicuramente nella w203 di TonY220.

beh 20000km di fatto son quelli che ho io sulla mia w203 dunque penso che lo puoi mettere pure tu, io credo che di defoult sono a 20000 se uno vuole avere meno magari può scegliere 14000 forse era stato fatto sulla tua così?

non mi ricordo se mi avevi risposto, ti chiedevo che olio usi e che olio è stato usato dall'inizio?

Non so che olio ci sia,mi affido completamente al meccanico di fiducia...
Scusate, non ho capito una cosa: con il pc x diagnosi MB è possibile variare i km da percorrere prima di fermarsi a "dare sangue" :ban: ?
Io personalmente non credo proprio di poterlo fare...
Per adesso è inutile che vada a chiedere, l'ultima volta mi ha risposto che a secondo i km totali ci sono diversi tagliandi a diverso chilometraggio..sara' vero,ma non nel mio caso! Appena arrivo a 14000 ci passo, gli faccio vedere che da quando è immatricolata è stata in officina ogni 14000 e gli chiedo GENTILMENTE di variarli a 20000.... Tanto per la strada che faccio non passera' molto tempo (purtroppo!) :frown:

Il tuo meccanico non è molto esperto mi sa:p
Gli intervalli sono sempre nella norma ogni 20000km, a meno che, come si diceva, uno fa pochi km all'anno e scatta il tempo residuo, sono solo i tipi di interventi da fare che cambiano a seconda del kilometraggio della car quindi.
Il tuo caso è anomalo mi sa.

La mia C 220 cdi My 2005 (150cv),mi da il tagliando a 15000 km !! Assistenza presso concessionario ufficiale Mb. Evidentemente e' cambiato qualcosa rispetto al modello precedente! Ciao a tutti.

La mia C 220 cdi My 2005 (150cv),mi da il tagliando a 15000 km !! Assistenza presso concessionario ufficiale Mb. Evidentemente e' cambiato qualcosa rispetto al modello precedente! Ciao a tutti.

Almeno non sono l'unico :cwm27:
Ho fatto una ricerca della MY2005 e gli intervi sono esattamente uguali,anche i fari anteriori hanno il vetro trasparente anziché ilclassico vetro sa linee:

http://auto.corriere.it/Automobili/...age=6&incrementsClick=true&idAnnuncio=6111984

Tra l'altro è del 2005... Come faccioa capire se si chiama "MY2005"? Nel libretto non ci sta... boh!
E se cosi fosse...chissa' cosa è cambiato per ridurre di 5000-6000km il tagliando.... mah... :lookaround:

Non so che olio ci sia,mi affido completamente al meccanico di fiducia...
Scusate, non ho capito una cosa: con il pc x diagnosi MB è possibile variare i km da percorrere prima di fermarsi a "dare sangue" :ban: ?
Io personalmente non credo proprio di poterlo fare...
Per adesso è inutile che vada a chiedere, l'ultima volta mi ha risposto che a secondo i km totali ci sono diversi tagliandi a diverso chilometraggio..sara' vero,ma non nel mio caso! Appena arrivo a 14000 ci passo, gli faccio vedere che da quando è immatricolata è stata in officina ogni 14000 e gli chiedo GENTILMENTE di variarli a 20000.... Tanto per la strada che faccio non passera' molto tempo (purtroppo!) :frown:
Ciao,come ho gia detto,il cdb segnala 15000 km al prossimo tagliando.In concessionaria usano olio Mobil Synt S ed un amico,anche lui proprietario di C 220 cdi anno 2006,mi ha confermato che l'assyst segnala il tagliando a 15000 km.Tieni presente che lui non ha tagliandato l'auto presso l'assistenza ufficiale ma da un meccanico generico,suppongo percio'che la percorrenza dei 15000 k venga fuori automaticamente all'azzeramento e non si possa impostare a proprio piacimento. Sembra strana anche a me tale percorrenza,infatti,sulle Mercedes possedute in precedeza tra cui l'ultima 320 cdi sw del 2002,l'assyst era segnalato a 20000 km!!!

Ho provato anch'io a fare questa procedura, da visualizzazione km in pos. 1 premendo 3 volte veloci tasto reset km non mi esce nessun menù con beep; la mia è una MB C220CDI 143 cv W203