C200 CDI vs C220 CDI Classe-C W204

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
C200 CDI vs C220 CDI [W204]

Allora, se ne ra già parlato ma senza cavarne nulla, già dai tempi della W202 C200 CDI contro la 220 CDI non si è capito le differenze tecniche apportate a una o all'altra per esprimere più o meno cavalli.

Arrivando alla 204 con lo stesso dilemma (almeno per me:D), tra le due ci sono 34cv di differenza con stessi motori come sempre, cosa farà, o avrà fatto anche in passato la differenza? Solo mappatura centralina spero di no, altrimenti ho una mia strana (mica tanto) soluzione al problema e risparmiando pure.

P.s. non devo acquistarla, solo capire:)
 
Ma anche li cos'era...solo turbo GV? Non ricordo. Anche se fosse nel caso della 202 non poteva essere dato che erano tutte a geometria fissa...
 
non si diceva che erano uguali e che il conce poteva ma non lo fa ovviamente, risettare a 200 come la 220?

magari pure la 204!?
 
Ma a fine garanzia o durante? Se a fine non andrei mai in conce per quel lavoro:D
Anzi, ammettendo che una 220 rimappata arrivi a quasi 200cv o più...a questo punto allora perchè non dovrebbe arrivarci anche la 200...
I conti non tornano, io non credo siano uguali tecnicamente:).
 
Anni addietro avevo trovato un venditore MB che diceva che la
differenza tra 200 cdi e 220 cdi sul W203 era la cilindrata ......... andiamo bene, era rimasto al precedente motore e modello!
Michele o qualche meccanico spero che ci possa illustrare le differenze, tra l'altro mi piacerebbe sapere se è montato lo stesso gruppo trasmissivo.
 
quote:Originally posted by mercedesmods

moltiplicatore ECU.....;)
Dai non essere ermetico:D vogliamo sapere tutto.
Immagino un qualcosa che copi l'ECU?
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Anni addietro avevo trovato un venditore MB che diceva che la
differenza tra 200 cdi e 220 cdi sul W203 era la cilindrata ......... andiamo bene, era rimasto al precedente motore e modello!
Michele o qualche meccanico spero che ci possa illustrare le differenze, tra l'altro mi piacerebbe sapere se è montato lo stesso gruppo trasmissivo.
I venditori spesso sono i peggio informati:)...anzi inventano pure, almeno tacessero.
Comunque anche le w202 cdi erano di identiche cilindrate;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
confermo sui Cdi, intendevo il 75 cv della 200 (ex W124) prima serie 2 valvole per cilindro. Per le attuali cdi 200/220 non so se cambia anche qualcosa a livello alto (testata e distribuzione), l'unica è vedere con gli esplosi d'officina se i P/N sono diversi, qualche differenza c'è.



 
quote:Originally posted by Nordkapp

confermo sui Cdi, intendevo il 75 cv della 200 (ex W124) prima serie 2 valvole per cilindro. Per le attuali cdi 200/220 non so se cambia anche qualcosa a livello alto (testata e distribuzione), l'unica è vedere con gli esplosi d'officina se i P/N sono diversi, qualche differenza c'è.

Scusa, cosa sono i P\N[?] per quanto ne sappia io sono solo 2 mappature
 
Insomma è sempre un argomento tabù questo:D, ma prima o poi saprò che cosa cambia:)

 
[/quote]
Scusa, cosa sono i P\N[?] per quanto ne sappia io sono solo 2 mappature
[/quote]

Part number, ovvero nr di riferimento della parte interessata per ricambi
 
quote:Originally posted by Nordkapp
Scusa, cosa sono i P\N[?] per quanto ne sappia io sono solo 2 mappature
[/quote]

Part number, ovvero nr di riferimento della parte interessata per ricambi
[/quote]

MMM...allora se per esempio uno và nell'officina mb, dice il numero seriale, il codice di identificazione del pezzo (in questo caso mappatura)...se ha una 200 cdi, dice il codice della 220 cdi e gli cambia direttamente la ''scatoletta'' contente la mappatura, ricollega i 2 o3 spinotti e il gioco è fatto[?]

p.s. Mick, stò semplificando troppo la realtà o sparando cavolate?
 
quote:Originally posted by attiglio

MMM...allora se per esempio uno và nell'officina mb, dice il numero seriale, il codice di identificazione del pezzo (in questo caso mappatura)...se ha una 200 cdi, dice il codice della 220 cdi e gli cambia direttamente la ''scatoletta'' contente la mappatura, ricollega i 2 o3 spinotti e il gioco è fatto[?]

p.s. Mick, stò semplificando troppo la realtà o sparando cavolate?
L'ultima che hai detto attiglio:D:D:);)
No pezzi/numero si intende ad esempio se la turbina ha lo stesso P/N sia su 200 che 220, o le varie parti meccaniche come pistoni valvole, come anche frizione e tutta la trasmissione...per la centralina, come la vedo io[:I], la cosa è più complessa.
 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by attiglio

MMM...allora se per esempio uno và nell'officina mb, dice il numero seriale, il codice di identificazione del pezzo (in questo caso mappatura)...se ha una 200 cdi, dice il codice della 220 cdi e gli cambia direttamente la ''scatoletta'' contente la mappatura, ricollega i 2 o3 spinotti e il gioco è fatto[?]

p.s. Mick, stò semplificando troppo la realtà o sparando cavolate?
L'ultima che hai detto attiglio:D:D:);)
No pezzi/numero si intende ad esempio se la turbina ha lo stesso P/N sia su 200 che 220, o le varie parti meccaniche come pistoni valvole, come anche frizione e tutta la trasmissione...per la centralina, come la vedo io[:I], la cosa è più complessa.

GIà, credo che tu abbia proprio ragione...prchè se non erro nella centrila ci sono tutte le configurazioni di tutta l'elettronica dell'auto:)
 
Non è così facile, soprattutto fra il CDI 2148cc delle vecchie W203 e quello delle nuove W204. Infatti la nuova Classe C fra le varie cose, è la prima di tutto il gruppo ad adottare elettronica Delphi, inaugurando il ciclo dei tecnicamente chiamati "CDI D". ;)
 
Dai? sarebbero passati agli americani?? Il sistema delle ford praticamente...strano eh:)