c180 sportcoupe'... beve di brutto?

sokol

MBenz Dilettante
16/5/11
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Bologna
c180 sportcoupe'... beve di brutto?

Apro un nuovo thread perche' ho avuto una infausta notizia dall'assicurazione.... un C220 CDI con 21 CV fiscali, pur essendo in classe 1E mi costerebbe sui 750 euro di assicurazione l'anno. Il tipo dell'assicurazione mi ha consigliato di prendere la versione benzina che essendo un 2000 avrebbe 20 CV e a suo dire costerebbe molto di meno (ma non ha quantificato, me lo sa dire domani).

Ora, se questo fosse vero, visto che io di km all'anno non ne faccio poi tanti (come scrissi, penso un 10-20.000 max, e' difficile da prevedere se piu' verso i 10 o piu' verso i 20), non vorrei mi convenisse orientarmi verso la versione benzina.

Ho visto vecchi thread qui e su altri siti in cui qualcuno menzionava consumi da paura... 7-8 km/l in citta'... 10 km/l in autostrada viaggiando entro i limiti... se le cose stanno veramente cosi' allora il diesel rimane conveniente.

Voi che mi dite, chi ha delle stime realistiche? Mi riferisco a versioni vecchie, MY 2002-2004.

Grazie!!
 
hai mai pensato lostesso a un gpl ?
 
Non avrei niente in contrario... hai idea piu' o meno quanto costa fare la conversione e la valvola per fare gas dove la posizionerebbero?
 
o benzina trasformato gpl che rientreresti nell'investimento nel giro di 3-4 anni cioè circa 70-80.000 km (più o meno) o diesel...io sarei per diesel al 100%

Sono con te al 100%, la mia prima scelta sarebbe il diesel.

L'idea del benzina (eventualmente da convertire a GPL) e' venta dal fatto che la mia assicurazione va per CV fiscali e tutti i diesel sulle Sportcoupe' hanno 21 CV.
Il benzina da 2.000 cc ne avrebbe solo 20 e questo sarebbe un ulteriore risparmio, forse consistente, da unire al minor prezzo d'acquisto.

Il discriminante e' il consumo reale: quanto fa questa signora con un litro, in citta' e in superstrada, a diesel e a benzina???
 
la versione benzina sia 180 k che 200 k non sono 2000 di cilindrata ma 1800 con cavalli fiscali 19 per entrambe. le assicurazioni ora si basano anche sul rapporto peso potenza!
per i consumi tutte le auto in città consumano,chi più chi meno ma consumano,bisognerebbe vedere sul misto o autostrada le varie differenze.
 
o benzina trasformato gpl che rientreresti nell'investimento nel giro di 3-4 anni cioè circa 70-80.000 km (più o meno) o diesel...io sarei per diesel al 100%

20000 km a benza € 3000 c.ca
20000 km gas € 1600 c.ca impianto che torna prima di un anno (la maggior manutenzione compensa con la riduzione dei bolli)
 
Una cosa che nessuno calcola mai è questa... un DIESEL del 2002... è EURO?

Non sò se la userai in città o fuori...ma io la C180 del 98 l'ho messa a GPL prima che la benzina aumentasse cosi tanto per il discorso EURO pur non abitando in città visto c'eran gli incentivi... adesso son contento anche per i consumi per carità....

Io stesso stò valuntando un benzina del 2003 (classe A) rispetto al diesel ah....a proposito...rispetto alla smart se la prende la sorella...paga 130euro in piu' l'anno...buffo...una è 600cc una 1600cc... non pensavo ci fosse cosi poca differenza
 
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Per i consumi dipende dal piende, la 180 sta generalmente tra i 7 ed i 12 litri per 100 km, la 220 consuma un 2-3 litri meno per la stessa percorrenza nelle stese condizioni. Guarda qui http://www.spritmonitor.de./ ma il discorso sull'assicurazione è poco significativo, risparmiare max altri 150 euro non porta nessun vantaggio reale ..... quello che conta è com'è tenuta l'auto, perchè è inutile risparmiare se poi l'auto la si paga magari di più ed ha bisogno a breve di tagliandi o manutenzione pesante. Su un'auto usata, le condizioni ed il prezzo d'acquisto contano molto di più. Oltretutto se poi fai il furto-incendio come clausola d'assicurazione, se l'auto costa di più te lo vedi subito nel premio da pagare.
 
Attenzione che le assicurazioni si son fatte furbe applicano un fattore peggiorativo alle auto a gpl e metano rispetto alla tariffa per la sola alimentazione a benzina, ci sono passato io quando trasformai la meriva in gpl e mi fecero pagare un extra quando portai il libretto aggiornato. N.b non considerare solo il consumo valuta anche gli altri costi del gpl ad esempio il fatto che oltre il tagliano normale ogni tot devi fare anche un tagliando all'impianto gpl, alle limitazioni nei parcheggi (è vero teoricamente non ci sarebbero più ma a me è capitato di dover lasciare l'auto fuori dal box del condominio perchè il regolamento vieta la sosta di auto gpl e in diversi casi anche in parcheggi privati); al fatto che se usi l'auto poco con frequenti ferma/ parti avrai un non trascurabile consumo di benzina (l'auto parte sempre a benzina per commutare in seguito a gpl). Personalmente andrei di diesel (x il maggiore piacere di guida, il consumo e il maggiore valore dell'usato e soprattutto perchè un diesel mercedes è uno dei motori più longevi e affidabili attualmente in circolazione), in caso se proprio decidessi per il benzina lo lascerei così com'è andando col piede leggero e basta.
P.s. io a Caserta la c 200 cdi 2200 di cilindrata 21 CV fiscali 90 kw pago 750 annui classe 1E anni 32
 
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Attenzione che le assicurazioni si son fatte furbe applicano un fattore peggiorativo alle auto a gpl e metano rispetto alla tariffa per la sola alimentazione a benzina, ci sono passato io quando trasformai la meriva in gpl e mi fecero pagare un extra quando portai il libretto aggiornato. N.b non considerare solo il consumo valuta anche gli altri costi del gpl ad esempio il fatto che oltre il tagliano normale ogni tot devi fare anche un tagliando all'impianto gpl, alle limitazioni nei parcheggi (è vero teoricamente non ci sarebbero più ma a me è capitato di dover lasciare l'auto fuori dal box del condominio perchè il regolamento vieta la sosta di auto gpl e in diversi casi anche in parcheggi privati); al fatto che se usi l'auto poco con frequenti ferma/ parti avrai un non trascurabile consumo di benzina (l'auto parte sempre a benzina per commutare in seguito a gpl). Personalmente andrei di diesel (x il maggiore piacere di guida, il consumo e il maggiore valore dell'usato e soprattutto perchè un diesel mercedes è uno dei motori più longevi e affidabili attualmente in circolazione), in caso se proprio decidessi per il benzina lo lascerei così com'è andando col piede leggero e basta.
P.s. io a Caserta la c 200 cdi 2200 di cilindrata 21 Hp fiscali 90 kw pago 750 annui classe 1E anni 32

consiglio di usare cv e non hp perchè 1 hp corrisponde a più di 1 cv,lo dico per te,per non creare confusione. :)
 
ma no,era per non far creare confusione a lui nel fare dei calcoli in futuro;)
 
Ma il suo era un modo english di chiamare i cavalli Donato:). Nessuno si mette a fare i calcoli con gli hp in italia:asd: