C w203 rumori all'anteriore

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
C w203 rumori all'anteriore

ciao! la mia C da un po' fa dei rumorini fastidiosi all'anteriore nel momento in cui sterzo da fermo (maggiormente in pendenza) oppure quando faccio la rampa del garage in discesa piano piano, sento dei lievi battiti provenire dall'avantreno, come un ta ta ta ta. cosa può essere? non mi va di andare in mercedes perchè ogni volta bisogna tirar fuori 2-300€[xx(]

PS: alcuni mesi fa abbiamo dovuto cambiare i braccetti anteriori per il famoso difetto delle sospensioni rumorose.

grazie:)
 
bisogna sostituire i gommini costo circa 80 euro.
e verificare la barra antirollio
 
Io avevo gli scricchiolii risolti con i supporti della barra, ma gli altri rumori sono rimasti....
 
Ciao,
con la mia C 220 CDI sportedition del 2006 ho già percorso circa 30.000 km senza inconvenienti.
Ultimente, però, si sono presentati due fenomeni.

Il pimo non mi preoccupa molto ma è fastidioso e vi sarei grato se mi poteste dare qualche consiglio su come eliminarlo. Dalla portiera posteriore destra provengono degli scricchiolii, deboli ma insistenti, ad ogni leggera sconnessione del terreno.

Il secondo invece mi preoccupa di più. E' questo:
a partire dalla velocità di circa 120 km/h in su, ad ogni sconnessione della strada, dalla zona anteriore destra, sotto al cofano, o intorno al passaruota, proviene un rumore secco, come un toc. Il toc si ripete ad ogni avvallamento e se gli avvallamenti sono ripetuti e vicini sembra come se rimbalzasse. Tipo toc....toc...toc..toc.toctoc.
Succede più con gli avvallamenti che con le buche brusche, ed è più evidente se sono in curva verso sinistra o in discesa.
Inoltre sembra quasi che oltre all'avvallamento contribuisca a generare il fenomeno anche il flusso d'aria. E' come se ad un certa velocità ci fosse un pezzo che viene mosso dall'avvallamento, prenda aria e quindi abbia un movimento più ampio e poi ritorni al suo posto sbattendo contro la sua sede.
Alla Mercedes hanno controllato senza riscontrare alcunchè.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Sergio
 
quote:Originally posted by Sergei

Ciao,
con la mia C 220 CDI sportedition del 2006 ho già percorso circa 30.000 km senza inconvenienti.
Ultimente, però, si sono presentati due fenomeni.

Il pimo non mi preoccupa molto ma è fastidioso e vi sarei grato se mi poteste dare qualche consiglio su come eliminarlo. Dalla portiera posteriore destra provengono degli scricchiolii, deboli ma insistenti, ad ogni leggera sconnessione del terreno.

Il secondo invece mi preoccupa di più. E' questo:
a partire dalla velocità di circa 120 km/h in su, ad ogni sconnessione della strada, dalla zona anteriore destra, sotto al cofano, o intorno al passaruota, proviene un rumore secco, come un toc. Il toc si ripete ad ogni avvallamento e se gli avvallamenti sono ripetuti e vicini sembra come se rimbalzasse. Tipo toc....toc...toc..toc.toctoc.
Succede più con gli avvallamenti che con le buche brusche, ed è più evidente se sono in curva verso sinistra o in discesa.
Inoltre sembra quasi che oltre all'avvallamento contribuisca a generare il fenomeno anche il flusso d'aria. E' come se ad un certa velocità ci fosse un pezzo che viene mosso dall'avvallamento, prenda aria e quindi abbia un movimento più ampio e poi ritorni al suo posto sbattendo contro la sua sede.
Alla Mercedes hanno controllato senza riscontrare alcunchè.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Sergio

per lo scricchiolio fai controllare ed eventualmente registrare la portiera, se ok bisogna vedere il pannello se incastrato correttamente, per il rumore che tu dici bisogna registrare la rondella che sta sul supporto ammortizzatore semplicemente aprendo il cofano con vettura a terra, svitare il bullone centrale dell'ammortizzatore sul duomo e togliere la piastrina, vedi che all'interno della filettatura c'è una rondella spaccata avvitata, serrala per bene facendola ruotare e avvitare nella filettatura e poi rimonti il tutto al 90% è quello, se invece dovesse essere ok alzi sul crick e togli ruota e vai a controllare la testina del braccetto di rinvio della stabilizzatrice, lo vedi lungo lungo esattamente dietro l'ammortizzatore, se neanche quello, controlli il braccio longitudinale scuotendolo per vedere se il silent block idraulico va a battuta, se neanche quello, prendi un pò di svitol e spruzzi nel silent block della stabilizzatrice e vai a fare un giro di prova, se scompare è il gommino, se non scompare bisogna approfondire per bene...;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sergei sei un grande a definire i rumori, il mio è molto simile ai toc toc solo che in aggiunta da un pò sento degli stock anche nel girare il volante da fermo...

mi ci vorrebbe mick, di tre meccanici ci avesse capito niente qualcuno, anzi qualcuno mi ha detto ripassa quando lo fa + forte :/
 
per lo scricchiolio fai controllare ed eventualmente registrare la portiera, se ok bisogna vedere il pannello se incastrato correttamente, per il rumore che tu dici bisogna registrare la rondella che sta sul supporto ammortizzatore semplicemente aprendo il cofano con vettura a terra, svitare il bullone centrale dell'ammortizzatore sul duomo e togliere la piastrina, vedi che all'interno della filettatura c'è una rondella spaccata avvitata, serrala per bene facendola ruotare e avvitare nella filettatura e poi rimonti il tutto al 90% è quello, se invece dovesse essere ok alzi sul crick e togli ruota e vai a controllare la testina del braccetto di rinvio della stabilizzatrice, lo vedi lungo lungo esattamente dietro l'ammortizzatore, se neanche quello, controlli il braccio longitudinale scuotendolo per vedere se il silent block idraulico va a battuta, se neanche quello, prendi un pò di svitol e spruzzi nel silent block della stabilizzatrice e vai a fare un giro di prova, se scompare è il gommino, se non scompare bisogna approfondire per bene...;)
Salve a tutti. Io ho una sportcoupè c220 del 2002 e mi sembra di sentire gli ammortizzatori anteriori rumorosi, che non assorbono bene le asperità e a volte danno l'impressione di vibrare ma non sono scarichi.
Da un controllo visivo ho notato che tra il bullone centrale dell'ammortizzatore sul duomo e la gomma sottostante c'è dello spazio: è normale.
 
problema a gommini e sicuramente i silent block che perdono olio
oltreutto spesso i braccini dopo molti km possono essere da sostituire
 
problema a gommini e sicuramente i silent block che perdono olio
oltreutto spesso i braccini dopo molti km possono essere da sostituire
Ciao, grazie della risposta. Ho visto su ebay dei kit composti da 4 bracci oscillanti e due biellette della barra stabilizzatrice e vorrei far cambiare tutto quanto ad un mio amico che si intende di meccanica o è necessario rivolgersi ad un'officina MB? Devo sostituire qualcos'altro? Cosa sono i gommini, quelli dei duomi? I braccini intendi quelli della barra stabilizzatrice? Le perdite d'olio dei silent block si dovrebbero vedere?
 
I gommini dei duomi, quelli che vedi da dentro il cofano verosimilmente saranno gli attacchi superiori degli ammortizzatori.
Il kit non so, io andrei di pezzi originali ...
Dei gommini con all'interno olio ne aveva parlato 1998k una volta riguardo la sua, vediamo se si ricorda:)
 
I gommini dei duomi, quelli che vedi da dentro il cofano verosimilmente saranno gli attacchi superiori degli ammortizzatori.
Il kit non so, io andrei di pezzi originali ...
Dei gommini con all'interno olio ne aveva parlato 1998k una volta riguardo la sua, vediamo se si ricorda:)

insomma mi tiri dentro per il bavero dappertutto:smile:

Nel mio caso avevo sostituito un supporto di gomma che sta sui braccetti inferiori non direttamente collegato agli ammo. Sono quelli i silent block?
Me ne ero accordo per delle gocce sul pavimento del garage, infatti sono supporti di gomma con all'interno un liquido, immagino lubrificante.

Non avevo però ancora avvertito rumorosità all'anteriore, forse è una fase successiva ed io me ne sono accorto prima.

ciao