C W203 1 cm di neve e non ti muovi!!!!!!!!

Va beh non è mica così sbilanciata tra ant e post, non sarà 50 e 50 ma il peso dietro c'è, il motore e cambio tendono sempre a pesare anche verso il posteriore dato che è praticamente tutto dietro le ruote anteriori.
Voi dite che BMW se la cava con estive? Ma se ho visto una serie tre pochi anni fa fare una coda interminabile con i suoi cerchiazzi da 18 ed estive, io andavo come se fossi sull'asciutto con le termiche:asd: Quello era terrorizzato, gli si leggeva in faccia "come vorrei essere nel box a casa".
Con le estive larghe e traz posteriore non ci si muove.

no, almeno io non ho mai detto che BMW con estive se la cava, assolutamente no. Bisogna avere cmq le termiche, meglio se strette, meglio se un autobloccante e fin qui ci siamo.
Poi, aggiungevo solo che la ripartizione dei pesi è forse un poco migliore nei BMW con più peso al posteriore rispetto alle ns. Bisognerebbe vedere i dati tecnici alla mano, cmq ricordo che l'E36 a suo tempo vantarono molto la distribuzione ottimale del 50%
 
pero la famiglia,la moglie......ad un certo punto non si è più padroni di se stesso e delle proprie cose..era una bella macchina e ci avevo fatto un pensierino ma solo che costava un po e in più mi dispiaceva buttare le mia
 
Si l'ottimale credo sia 50 e 50, e BMW ormai su questo non sbaglia infatti ricordo anni fa ma non dove, che si criticava MB per non riuscire a bilanciare sto 50 e 50, ma non sulle berline, sulla SLK ...AMG mi sembra.
Ma conterà così tanto poi?:ka:
O poi MB è più sicura se si viaggia in 5 o 4 persone e al parì BMW diventa più inguidabile?
 
a me mi è capitato..con due persone dietro mi sento piu sicuro nelle curve in autostrada.
 
sul fatto bmw vs mercedes sulle berline..la bmw sarà un po' meglio..ma poco..come dire 54% ant vs 57% della merc.

parlando di autobloccanti..con 700 euro lo si può fare (per lo meno per i fuoristrada), riguardo la C 63 amg..è una signora bestia, io ho avuto la fortuna di provare la performance, con l'autobloccante al 40% posteriore...seppur non abbia esagerato...era davvero incollata a terra
 
sul fatto bmw vs mercedes sulle berline..la bmw sarà un po' meglio..ma poco..come dire 54% ant vs 57% della merc.

parlando di autobloccanti..con 700 euro lo si può fare (per lo meno per i fuoristrada), riguardo la C 63 amg..è una signora bestia, io ho avuto la fortuna di provare la performance, con l'autobloccante al 40% posteriore...seppur non abbia esagerato...era davvero incollata a terra

a me basterebbe un autobloccante al 25% come montava bmw un tempo.
Cmq con 700 euro almeno su BMW e Mercedes non si fa proprio nulla, avevo chiesto a due ditte specializzate tempo fa e i prezzi sono sui 2000-2500 euro, e poi alcuni chiedono di avere la car li per smontare il pezzo e modificarlo perchè se non hanno già fatto una macchina simile, devono farlo da zero
 
c63

c63

:celebrate:Si Ste,io l ho provata sia sul misto che a Monza ed è impressionante quanto sia attacata a terra..motore fantastico elasticissimo..praticamente un sogno..:asd2:premetto che la mia rs4 gli girava attorno,ma la c63 è una signora...
non costano nemmeno tanto adesso,del 2008 le trovi anche a 35 k...sempre SW-

sul fatto bmw vs mercedes sulle berline..la bmw sarà un po' meglio..ma poco..come dire 54% ant vs 57% della merc.

parlando di autobloccanti..con 700 euro lo si può fare (per lo meno per i fuoristrada), riguardo la C 63 amg..è una signora bestia, io ho avuto la fortuna di provare la performance, con l'autobloccante al 40% posteriore...seppur non abbia esagerato...era davvero incollata a terra
 
io misto in strada...ricordo che ha 500n\m a 2000 giri...e non è un 320 cdi:D

il bello è...andare in giro tranquilli, cambiano a 1700 giri...rilassati, senza manco sentire il v8...poi accellerata pesante..prima ti ritrovi a 4500 e senti un bel rombare, e quando pensi che sia già al max, neppure un secondo dopo ha già scalato e sta cantando a 7200giri...se ci ripenso vado a fare un test drive!!(sicuramente non alla MB a milano....) mamma mia che mezzo!
 
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Va bè dai.... io ho una w202 con le termiche...abito sull'appennino...e una vw Lupo sempre con le termiche...

Non si posson paragonare...se non altro per il peso...perfino un fuoristrada causa peso spesso è in difficolta se c'è pendenza...

L'unica cosa da fare con la TP .... è riempire la bauliera :) e fare il pieno...quello aiuta molto... in piano

Per il resto...venerdi ne ho viste di tutti colori da firenze a casa...50 km con 20-30cm di neve...
Qualunque mezzo abbandonato ai lati-nel mezzo di strada...dove capitava...da mercedes a bwm a panda ecc...

Io grazie alle nokian termiche belle scolpite...155/70/13 (alle catene in bauliera pronte all'evenienza) alla lupotta 1.0 leggerina son tornato a casa tutto tranquillo....partendo da Firenze alle 20 di sera quando già gelava... (poi son arrivato alle 24 perchè ho perso 1:30 al casello con due tir che facevan "pendolo" su una rampa di uscita senza ne catene ne altro ovviamente....) ma per il resto...statale...autostrada ecc...senza grossi problemi...e in sicurezza altrimenti mi sarei fermato a metter le catene... -.-ormai le monto a occhi chiusi anche al buio ahahah

Con la benz avrei dovuto metter di sicuro le catene anche se ho le termiche...ma quello si sà... sulla neve...non son i "metri di auto a far la differnza" ma la leggerezza e le gomme strette.

Goditi la w203 che è un'auto stupenda....ovvio...se puoi comprar una SW 4x4 che ha costi e manutenzioni diversi....per i restanti 350 giorni fai pure :)
Oppure una Volvo o Audi TA che vanno un pelino meglio....in genere... su neve ;)

Ma in ogni caso...le termiche sotto i 13° son stupende con qualunque auto...o mezzo stradale ;)
 
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Venerdì ha nevicato anche qui da me 15 cm + ghiaccio al mattino mi sono detto: esco col pick up ( gomme m+s, ridotte, 4x4, autoblocc post etc) che sono più sicuro morale sono dovuto andare in giro con le 4x4 inserite e 200 kg di zavorra sul pianale perchè solo con la posteriore nemmeno mi muovevo mentre mio papà col vecchio pandino 4x2 e le estive andava via tranquillissimo! Al pomeriggio sono andato via con mercedes con le termiche 205/16 ho messo dietro nel bagagliaio 3 taniche di acqua da 30 litri ciascuna (piene ovviamente) e sono andato via tranquillo morbido nella guida e ho patito solo un leggero pattinamento nelle rampe più ripide. Conosco fin troppo bene il problema della trazione posteriore visto che ho il pick up che, da scarico con la sola trazione posteriore, pattina persino sull'erba asciutta o su asfalto appena bagnato per cui d'inverno cerco di camminare sempre zavorrato adeguatamente e col mb faccio lo stesso ho sempre delle taniche pronte da riempire e mettere nel bagagliaio.... esperienza tramandata da mio padre. Ancora oggi in svizzera quando fai alcuni passi in quota tipo san Bernardino ci sono delle piazzolle dove sono sempre pronte all'occorrenza dei sacchi di sabbia che poi avrai cura di riporre alla piazzolla dal lato opposto in modo che la possa utilizzare chi sale dall'altro versante . Ciao
 
Sono daccordo. E' un'auto meravigliosa ma su fondo non rigido non si muove (leggera pendenza con ghiaia, terriccio, neve, ghiaccio). L'altro giorno mi è partita su una rampa del ponte, non andavo affatto veloce e c'era solo un fondo di prima pioggia.
Per un'auto di quel livello non è ammissibile, il cliente non deve essere costretto a comprare un treno di gomme per ogni condizione stradale. L'auto deve uscire SICURA dalla casa madre.

Ciao,io non pretendo molto dalla mia piccolina nera,però mi ha deluso.
Parliamoci chiaro...invernali,estive,primaverili e di mezza estate!!
un auto come questa che all epoca costava abbastanza,non deve comportarsi così..é totalmente"secondo me" sbagliata la distribuzione pesi...davanti 1750 kg e dietro 50 kg..è una piuma.si fa per dire.
ieri ha sruzzato un pochino di neve..io abito sul mare e pensa te quanto può aver ghiacciato.
....
 
giusque, puoi prendere pure una bmw m5 o m6 o ferrari....che in certe condizioni elementari una panda normalissima ti passa davanti..non è ''colpa'' della marca dell'auto...in certe condizioni stradali certe auto sono inesorabilmente migliori di altre, e per adattare un mezzo che non è nato per uno scopo (C per andare sulla neve x es) devi adattarlo almeno con delle gomme termiche o catene...è come avere il ferrari e lamentarsi che si gratta a ogni dossso...è l'auto che fa schifo? non penso...
 
Per un'auto di quel livello non è ammissibile, il cliente non deve essere costretto a comprare un treno di gomme per ogni condizione stradale. L'auto deve uscire SICURA dalla casa madre.
Ma scusa, dopo che hai acquistato gli infradito per il mare, cosa fai quando il tempo cambia?...................................vai a reclamare che non sono adatti? Oppure ti compri le scarpe adatte???

La smettiamo di dire "cavolate" per favore......ho la patente da 30 anni, e da sempre in inverno monto 4 gomme termiche, e vi garantisco che di problemi non ne ho MAI avuti!
Il problema sta nel fatto che TUTTI hanno l'ultimo iphone....ma montare quattro termiche per la sicurezza di se stessi ed altrui....NO!!! Ma fatemi il piacere......povera Italia!!!
 
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Quotone a tutti e due. Chissà quando avremo questa cultura :asd2:
D'altronde c'è ancora chi pensa che le termiche siano necessarie solo se nevica ...