C W203 1 cm di neve e non ti muovi!!!!!!!!

fabrizioamg

MBenz Prime Curve
28/4/10
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Forte dei Marmi
C W203 1 cm di neve e non ti muovi!!!!!!!!

Salve ragazzi,oggi mi sono veramente inc.....o :madsawxm6::madsawxm6::madsawxm6:con la mia macchina!!
è bastato 1 cm di neve per restare fermo a casa,mentre TUTTI anche le auto a carbone,viaggiavano liberamente!!
va beh che provengo da una AUDI RS4 4x4 :approved::approved: ma non mi sarei mai aspettato di andare a 10kmh e fare 2 testacoda...e meno male che so guidare abbastanza bene.....con la rs facevo la cisa con il ghiaccio volando....mah!!! MAI + trazione post...:wall::wall::wall::wall:
 
scusa ma non hai precisato se hai le termiche.
In ogni caso sul ghiaccio non è che puoi fare molto
 
termiche

termiche

Ciao,ma quali termiche e scaldasonno!!! è un disastro questa auto..è troppo leggera dietro .se metti i chiodi ci credo che va bene.mi han sorpassato anche i motorini e ho fatto 2 testacoda a 10kmh..mai mai + ripeto trazione post....
scusa ma non hai precisato se hai le termiche.
In ogni caso sul ghiaccio non è che puoi fare molto
 
Ciao,ma quali termiche e scaldasonno!!! è un disastro questa auto..è troppo leggera dietro .se metti i chiodi ci credo che va bene.mi han sorpassato anche i motorini e ho fatto 2 testacoda a 10kmh..mai mai + ripeto trazione post....

beh ma allora se hai le gomme estive è normale che non hai la minima trazione, poi è ovvi che essendo posteriore se tende a partire lo fa dove tira, o meglio spinge, cioè al posteriore.
La mia esperienza con termiche è stata che con cautela ci si muove al contrario mi da noia il controllo di trazione ed esp vari che tagliano subito potenza mentre preferirei che se una ruota slitta l'altra ti tiri fuori dal pantano (insomma il solito differenziale autoboccante che oramai manco a pagarlo oro lo mettono), megari con un controsterzo che devi correggere con il volante.

Ad ogni modo con le estive e la posteriore non si può fare molto
 
non vi senbra di essere un po' drastici?
bastano un paio di sacchi di sabbia nel baule e un treno di gomme invernali.....
in germania hanno tutti delle TP ma non fanno mica tutto sto casino.....:approved::approved::approved:
 
ma si son d'accordo con le termiche non è malissimo anzi ti muovi però insisto che se ci fosse la possibilità del diff autobloccante e la reale disattivazione dei controlli che tagliano la l'alimentazione la motricità sarebbe molto ma molto migliorabile.

Poi che il ns amico fosse abituato all'integrale che sia Audi o BMW o Merz cmq è un evidente vantaggio in condizioni di scarsa aderenza, ma pure li senza le termiche non serve molto
 
insomma il solito differenziale autoboccante che oramai manco a pagarlo oro lo mettono), megari con un controsterzo che devi correggere con il volante.


mmm...come mai ?
non lo mettono?
e prima??? lo montavano piu spesso?
qual'è il motivo?
economico o di mercato?


p.s. fabrizio.............. ovviamnete la superiorità dell rs4 4x4 è palese..... a parte questo..... ma perche con quel treno che avevi sei passato alla w203? senza nulla togliere...ma la differenza è abissale...
 
Ultima modifica:
mmm...come mai ?
non lo mettono?
e prima??? lo montavano piu spesso?
qual'è il motivo?
economico o di mercato?

beh se ne è parlato, per vari motivi non lo montano, primo è un aggeggio che è importante sapere che hai perchè richiede una certa destrezza in quanto la macchina tende a partire più con il posteriore ma in modo più controllato a mio avviso rispetto ad una ruota che gira all'impazzata e la macchina non ha trazione (in un differenziale aperto normale).
Per quanto sopra si montava su macchine a traz posteriore sportive e comunuque quasi sempre in opzione, ad esempio addirittura la 911 sportiva per eccellenza non lo montava di serie, le M di serie tutte le normali BMW in opzione, Mercedes anche in opzione di massima, la 75 TS di Alfa4ever lo ha di serie, le altre 75 base no)

ora in condizioni di uso normale il 99% dei guidatori non sanno che sia e con i vari ESP ASR ecc ecc son più sicuri e contenti e magari pensano di essere degli assi della strada perchè guidano una trazione posteriore tanto l'elettronica gli da una mano.

ovviamente ci sono anche le ragioni economiche per le quali vista la scarsa richiesta (nessuno sa cosa sia) nessuno più offre nemmeno in opzione, casi particolari a parte ovviamente

ciao
 
non capisco cosa pretenda da una posteriore con le estive a dicembre sulla neve ...

allora perche non hai preso una 4matic ?
 
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delusione

delusione

Ciao,io non pretendo molto dalla mia piccolina nera,però mi ha deluso.
Parliamoci chiaro...invernali,estive,primaverili e di mezza estate!!
un auto come questa che all epoca costava abbastanza,non deve comportarsi così..é totalmente"secondo me" sbagliata la distribuzione pesi...davanti 1750 kg e dietro 50 kg..è una piuma.si fa per dire.
ieri ha sruzzato un pochino di neve..io abito sul mare e pensa te quanto può aver ghiacciato.
ho fatto una figura da scemo che non hai idea.
50 auto dietro che ti suonano ed io non riuscivo ad andare oltre i 20kmh altrimenti mi rigiravo...le termiche da noi non sappiamo neppure cosa sono,tutti e dico tutti viaggiavano che era un piacere..ad un certo punto mi son fermato da un lato e li ho fatto passare altrimenti mi linciavano..caso strano ho incontrato 4 w203 c220 ferme che non andavano ne avanti ne indietro...evidentemente qualcosa non va.
chi ha questa auto poi lo sa,anche sull asciutto se togli il controllo,in curva devi stare attentissimo altrimenti fai testa coda...no no,io non la voglio +
La mia audi rs4 era unica,perchè il precedente proprietario era un certo Roland Majer,della MTM Germany.io l ho acquistata ad Ingolstad.
AUDI RS4 B5 rullata a 486cavalli e 610 NM..0-200 mkh 13 secondi netti.a monza facevo le scintille ragazzi...unica.
l ho venduta perchè non potevo permettermela più..non tanto per il consumo,perchè riuscivo a fare anche 10 k/lt ...se tiravo scendevo chiaramente a 3/4/5 k/lt..il problema era la continua manutenzione.sonde,collettori,guarnizioni,etc etc...solo i dischi anteriori da 40cm che ho dovuto sostituire,li ho pagati 1200 euro cad..le pastiglie 450 euro..non ce la facevo più.
ho acquistato questa w203 perchè mi piace moltissimo esteticamente,poi gli ho fatto un sacco di cazzatine ,vedi la griglia,i dischi,il doppio scarico etc.ma adesso non le faccio più nulla..la vendo....



non capisco cosa pretenda da una posteriore con le estive a dicembre sulla neve ...

allora perche non hai preso una 4matic ?
 
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capisco se in effetti è come dici tu cioè tutti passavano meno tu comprendo, però sempre per capire bene, magari chi ti passava erano punto, panda ecc o cmq macchine con gomme più strette (sebbene estive) forse tu hai la 225 o magari al post le 245? Perchè ovviamente è peggio e l'elettronica ha dei limiti anche con la fisica (cioè attrito ridotto tra gomma ed asfalto per neve/ghiaccio).

verò è che forse altre postriori sulla neve si comportano meglio, la serie tre BMW dovrebbe avere una ripartizione 50% ant e 50% post circa ovviamente, sarebbe curioso sapere la ripartizione pesi della ns Merz.

anni fa andavamo in montagna con BMW 6 cilindri e diff autobloccante + con termiche da 185, ebbene garantito che andavamo su anche per i muri con macchine ferme ai lati i a montare catene o impantanati, noi come treni sbandierando, ma in trazione, su tutti i tornanti senza fermarsi.
... volte penso di vendere tutto e prendere un ferrovecchio senza controlli ma con sto benedetto autobloccante...poi è la vera volta che ci si fa male, meglio di no:smiley10:

ovviamente trazione integrale è ancora meglio ma a me basterebbe così:approved:
 
ma io forse ti conosco..avevi una rs4 grigia a ci siamo parlati prima che la vendessi alla total da fabrizio.cmq io ho una w202 con le termiche e va detto che da noi(pietrasanta) dove penso giri anche tu,non ha nevicato ma ha fatto solo giaccio.io con la mia,ovvio se sto attento,vado tranquillo.poi già sull'Aurelia non si potrebbe fare più di 50 e con il giaccio è meglio andare pianino.cmq in inverno andrebbero montate le termiche.in tutta nord Europa e in quella centrale e all est le montano per legge.e non credo che siano più stupidi ma solo perché è giusto prendere le giuste precauzioni quando si guida
 
Va beh non è mica così sbilanciata tra ant e post, non sarà 50 e 50 ma il peso dietro c'è, il motore e cambio tendono sempre a pesare anche verso il posteriore dato che è praticamente tutto dietro le ruote anteriori.
Voi dite che BMW se la cava con estive? Ma se ho visto una serie tre pochi anni fa fare una coda interminabile con i suoi cerchiazzi da 18 ed estive, io andavo come se fossi sull'asciutto con le termiche:asd: Quello era terrorizzato, gli si leggeva in faccia "come vorrei essere nel box a casa".
Con le estive larghe e traz posteriore non ci si muove.
 
io con una 530 dell 2000 ho fatto un testacoda è sono volato giù da un ponte di almeno 5-6 metri nell 2004.certo pioveva e io andavo un po' e in più avevo le 265/18 dietro nuove di 500-600 km pirelli p zero rosso.la morale..in condizioni avverse bisogna stare attenti e moderare la velocita.la mia da berlina era diventata coupe.hanno dovuto chiamare i pompieri a tagliare le lamiere per tirarmi fuori.menomale che 8 airbag a qualcosa servono.
 
saluti

saluti

:approved::approved:ciao,si sono io..ci siamo conosciuti alla Total.pensa che a Pietrasanta ha nevicato poco e sul viale a mare ancora meno.
Mah,io ho notato che non si fermava nessuna auto ed io avevo paura a guidare per non schiantarmi.
Ma io mi sono subito accorto di questo tra virgolette "problema"..
l auto mi piace tantissimo,ma bisogna stare molto attenti.:smiley10:
L ho già detto che il mio sogno è la C63 SW e pure quella è posteriore ma è una favola.450 cavalli,provata a monza non si muove nemmeno se fai zig zag...

eccola qui la mia ex... e la mia finta amg eheh

http://fotoalbum.virgilio.it/ilfabs/



ma io forse ti conosco..avevi una rs4 grigia a ci siamo parlati prima che la vendessi alla total da fabrizio.cmq io ho una w202 con le termiche e va detto che da noi(pietrasanta) dove penso giri anche tu,non ha nevicato ma ha fatto solo giaccio.io con la mia,ovvio se sto attento,vado tranquillo.poi già sull'Aurelia non si potrebbe fare più di 50 e con il giaccio è meglio andare pianino.cmq in inverno andrebbero montate le termiche.in tutta nord Europa e in quella centrale e all est le montano per legge.e non credo che siano più stupidi ma solo perché è giusto prendere le giuste precauzioni quando si guida
 
non è male..certo non è la rs4 ma è sempre una 320 da 200cv(più o meno).cmq conosco un ragazzo che penso venda la sua w209 63 amg.ci sono montato un giorno su con lui e mi ha davvero impressionato.
 
Complimenti per la rs4, macchina di sostanza... Io sono passato all'integrale e riconosco che non c'è storia, con gomme estive l'unica attenzione e' per le frenate legate alla mole della mia vettura, per il resto davvero inarrestabile...
 
Molto bella l'Audi che avevi, io non l'avrei mai cambiata:)