Prendo alla mano questo vecchio post, in quanto, come avevo sostenuto in passato la nuova Sport coupè non sarà completamente nuova, ma un pesante restyling dell'attuale, al fine di seguire il family feeling con l'attuale Classe C W204.
Guardate un po' qui:
Come potete notare per questo modello MB ha fatto la scelta più conservativa: e cioè non togliere la Sport Coupè dalla commercializzazione, ma nemmeno investire molto in un nuovo modello, come accaduto per la W204 berlina e station. Qui altro non sarà che una attuale S.C. (C203) con soluzioni estetiche simili all'attuale Classe C W204. Quindi riguarderanno specchi retrovisori, muso, paraurti...ed interni simili all'attuale Classe C...
Un po' come aveva fatto in passato la VW con la Golf cabrio. All'uscita della Golf IV non aveva tolto dal commercio la versione cabrio (Golf III), ma l'aveva sottoposta ad un importante restyling facendola assomigliare il più possibile (anche in quel caso muso, paraurti posteriore, specchi ed interni) alla IV.
Scontato dire che alcune soluzioni, come gli specchi e gli interni, potranno essere passati anche nelle W203 berlina e station, visto la già attuale compatibilità.
Ciao ciao.