C sportcoupè 220cdi 198cv

MercedesMods

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C sportcoupè 220cdi 198cv

ciao ragazzi abbiamo rimappato una sportcoupè 220 cdi di un nostro utente, dati alla mano rullata originale 140 cv, rullata dopo una rimappa personalizzata 198cv!!!
aspetto adesso le prime impressioni del famoso utente se vorrà riportarle:D:D
 
come dire, questi 58 cv in più si sentono e come.
L'erogazione della potenza è molto più lunga, ai bassi regimi la macchina è subito reattiva e la spinta supera i 4000 giri,mentre in precedenza oltre i 3200 era praticamente nulla.
Devo ancora abituarmici, posterò le prossime impressioni
Cmq a basse velocità i consumi sono scesi sensibilmente
 
coplimentoni....collaudala e fammi sapere sn molto interessato; ma non saranno eccessivi i 58 cavalli in più? io mi accontenterei di averla più pronta in basso...aspetto impressioni....
 
quote:Originally posted by djlight

come dire, questi 58 cv in più si sentono e come.
L'erogazione della potenza è molto più lunga, ai bassi regimi la macchina è subito reattiva e la spinta supera i 4000 giri,mentre in precedenza oltre i 3200 era praticamente nulla.
Devo ancora abituarmici, posterò le prossime impressioni
Cmq a basse velocità i consumi sono scesi sensibilmente


Te lo hai fatto apposta.....per i giri in pista di la verità :D:D

Buuuu io solo 122cv [V] [xx(] :D:D:D

Cmq ottimo...facci sapere poi consumi e impressioni...sei a livello di mick adesso se non erro... :D calcolando poi la massa minore....

Azzz :D:D:D:D
 
quote:Originally posted by cla147

coplimentoni....collaudala e fammi sapere sn molto interessato; ma non saranno eccessivi i 58 cavalli in più? io mi accontenterei di averla più pronta in basso...aspetto impressioni....

a parer mio...e come sapete ho la stessa macchina... beh 58cv solo di centralina....non ci credo.. nemmeno se mi fate vedere i dati del bamco prova... tanto quelli che scarica a terra quindi qui effettivi non sono piu di 180...ragazzi io per arrivare a 220cv A MARZO devo spendere piu di 2000euro sul motore...e non solo di centralina...sicuramente andra meglio...ma non cn tutti quei cv
 
Spero che le MB abbiano gruppi frizione e cambio più surdimensionati di quelli BMW (notoriamente spesso debolucci dopo le cure ricostituenti), le coppie scaricate sul gruppo di trasmissione possono essere letali alla lunga dopo cure così robuste.
 
Mah io non sono così scettico sui dati postati, può benissimo essere una 50 di Cv abbondanti in più. Dove ho fatto curare la mia alcune 140 cv non MB sono arrivate a superare i 190Cv, poi li alcune soffrono come dice Nordkapp di problemi alla trasmissione, ma non tutte stranamente (dipenderà anche dal post uso).
La sport coupè spero sia sovradimensionata a livello trasmissione, anche se non credo come le vecchie MB.

Per Mick se vuoi rispondermi, una curiosità, aveva molti tagli di pressione rail?

Dj a fumo come sei messo?
 
non vedo per quale motivo dovrei mentire cmq,
oggi ho notato un po' di fumo sui 3000 voglio verificare ancora nei prox giorni.
 
quote:Originally posted by djlight

non vedo per quale motivo dovrei mentire cmq,
oggi ho notato un po' di fumo sui 3000 voglio verificare ancora nei prox giorni.

no no frena io non dico che qualcuno stia mentendo.ma se bastassero 500euro o meno per avere 58cv...penso lo farebbero tutti..

ragazzi 58 cv sono tanti e solo di centralina a me pare impossibile...cmq..io con la centralina la porto a 180cv a terra sicuri. poi per bucare i 200cv...faccio altre 3 modifiche.
 
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quote:Originally posted by djlight

non vedo per quale motivo dovrei mentire cmq,
oggi ho notato un po' di fumo sui 3000 voglio verificare ancora nei prox giorni.

teo la prima tirata o le prime due è normale... se ci fai caso dopo non ne fa più.... è la fulligine che si accumula nel traffico ai bassi regimi...
 
Ho un amico meccanico che fa le modifiche alla centralina. Mi sta stressando con il fatto che ci guadagnerei in potenza e in consumi... In potenza ci credo, anche se ho il timore di rompere la macchina, ma come si spiega il guadagno in consumo ???
Se ho capito bene, almeno per come mi ha spiegato l'amico, lui ha un programma che non fa altro che aggiornare la centralina con una serie di parametri che la ottimizzano rispetto al motore montato su quel modello, cioè è come se la mercedes avesse costruito una unica centralina che "va bene" per tutti i motori diesel, e che quindi l'intervento è volto alla personalizzazione della centralina rispetto allo specifico modello. Secondo voi, queste personalizzazioni, restano dentro i margini di sicurezza, o no ?
 
mercedesmods mercedesmods ti chiedo un enorme favore... l avevi gia fatto in parte tempo fa ma ti chiedo di essere piu preciso...

mi potresti elencare con precisone le tue modifiche motore per assere arrivato a 212cv a ruota? lo so a volte stresso...

ti ringrazio.

magari mandami una mail privata a VANQUISH.84@HOTMAIL.IT CHE è ANCHE il mio contatto msn
 
ciao caporesito, si resti nei margini di sicurezza e i consumi diminuiscono, io ho fatto centralina a 4mila km e ora ne ho 110mila... e va alla grande[;)eclissi.. ti dissi di non sprecare soldi inutili in fesserie varie,
ecco la lista
turbo maggiorato
iniettori maggiorati
scarico sdoppiato con 2 kat
intercooler maggiorato
centralina rimappata ad hoc
ciao Mick
 
quote:Originally posted by mercedesmods

ciao caporesito, si resti nei margini di sicurezza e i consumi diminuiscono, io ho fatto centralina a 4mila km e ora ne ho 110mila... e va alla grande;)

fermatt.. ti dissi di non sprecare soldi inutili in fesserie varie,
ecco la lista
turbo maggiorato
iniettori maggiorati
scarico sdoppiato con 2 kat
intercooler maggiorato
centralina rimappata ad hoc
ciao Mick

uhmm capisco...suppongo che tu abbia fatto il tutto con componentistica mercedes.. io bon credo di fare con la stessa componentistica ma sicuramente faro le stesse modifiche anche io..
ma hai dovuto cambiare anche i manicotti del turbo?mi hanno detto che maggiorando turbo e intercuer devo maggiorare anche i tubi se no non reggono...è giusto?
wsicuramente faro interculer centralina e turbo scarico ma non con doppia uscita..
devo solo aspettare un poco poco di tempo e arriva tutto...uff[V]
 
quote:Originally posted by mercedesmods

ciao eclissi, come dissi allora... interventi mirati ma buoni.....
ricat, la mia sta a 212cv alla ruota..al motore...bhè!:D:D


:D:D:D:D 212cv....:D:D alla ruota...:D:D:D da paura:D:D
 
dj sono interessatissimo alle tue impressioni....facci sapere non sto più nella pelle; la spinta si sente molto più in basso vero? per evitare la fumosità un pompista mi disse di aggiungere mezzo litro ogni pieno di olio miscela 2t; in effetti per la mia pare funzionare molto bene anche se normalmente fumo ne fa molto poco
Mick ma la frizione ancora quella originale? suppongo tu nn abbia un piede molto pesante....
 
Non penso che a lungo andare il catalizzatore sia molto contento dell'olio motore aggiunto al carburante :) So che tu volevi togliere quest'ultimo e quindi in questo caso la precauzione è nulla.
 
no il catalizzatore è ancora presente, la mia era solo un'idea legata all'esperienza avuta su una lybra 1.9 jtd; per l'aggiunta dell'olio miscela penso che non possa recare danni se in quantità limitata visto anche che il gasolio non è più quello di una volta che era molto più ricco di lubrificanti