C 63 AMG - annuncio ufficiale

E allora non ragioni "alla Mercedes-Benz".

Confemo la cubatura esagerata, anche secondo me lo è, ma non hanno puntato sulla massima espressione cv/litro, bensì seguito una filosofia diversa. Una BMW avrà sempre un'ergogazione più cattiva, Mercedes più fluida.

Sono strade diverse quelle seguite, anche in modelli di punta come questi.
 
Beh, 4966 CC e 306 cv[xx(]...su 2100 kg...questa è al sl di mia mamma...è sportiva?no...quando si accdelera a fondo però, riprende sempre con una fluidità che non ha confronti,sarà pure tantissimo di CC per i cv che he però come accellerazione e ripresa non è mai cattiva, rabbiosa, di colpo, ha un'erogazione della potenza molto dolce (e qua ti quoto anche:io fin troppo dolce, ma si sà, MB è così, se vuoi un missile che quando accelleri ti schiaccia la schiena al sedile allora BMW fà per te)...
 
Dal punto di vista industriale, la scelta MB non è sbagliata, un motore unico ottimizzato a seconda del veicolo sul quale è montato, è un ottima scelta, considerando che anche il peso ridotto dell'unità in questione è adatto a venir montato su vetture relativamente piccole. Per quanto riguarda la parte commerciale, l'Italia non è mai stata la patria delle grandi cubature, ma ovviamente bisogna ragionar in campo mondiale, USA, Germania ed altre nazioni sono meno spaventate da un 6.3 litri.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Dal punto di vista industriale, la scelta MB non è sbagliata, un motore unico ottimizzato a seconda del veicolo sul quale è montato, è un ottima scelta, considerando che anche il peso ridotto dell'unità in questione è adatto a venir montato su vetture relativamente piccole. Per quanto riguarda la parte commerciale, l'Italia non è mai stata la patria delle grandi cubature, ma ovviamente bisogna ragionar in campo mondiale, USA, Germania ed altre nazioni sono meno spaventate da un 6.3 litri.

BEH, IN AMERICA...direi che in media ci si muova con dei 3000 o magari più...
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Dal punto di vista industriale, la scelta MB non è sbagliata, un motore unico ottimizzato a seconda del veicolo sul quale è montato, è un ottima scelta, considerando che anche il peso ridotto dell'unità in questione è adatto a venir montato su vetture relativamente piccole. Per quanto riguarda la parte commerciale, l'Italia non è mai stata la patria delle grandi cubature, ma ovviamente bisogna ragionar in campo mondiale, USA, Germania ed altre nazioni sono meno spaventate da un 6.3 litri.

Infatti il mercato Americano per MB è il primo obiettivo
 
Dubito che si torni indietro, MB non farà motorizzazioni speciali a seconda dei mercati come nel recente passato, i costi sono troppo elevati, si hanno costi ulteriori a caduta sul magazzino ricambi codifica, eventuale stock, ecc... in Germania comunque i preparatori ti mettono senza problemi un bel volumetrico o turbo sul benzina e via tutto omologato (ed USA e Gran Bretagna non son certo da meno con la facilità per le omologazioni come esemplare unico o piccola serie); in Italia è un po' più difficile, devi passare attraverso un importatore di kit che si occupi della trafila burocratica alla motorizzazione .... oppure vecchio sistema la si immatricola all'estero e la si importa in Italia, pagando l'accise italiana.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Dubito che si torni indietro, MB non farà motorizzazioni speciali a seconda dei mercati come nel recente passato, i costi sono troppo elevati, si hanno costi ulteriori a caduta sul magazzino ricambi codifica, eventuale stock, ecc... in Germania comunque i preparatori ti mettono senza problemi un bel volumetrico o turbo sul benzina e via tutto omologato (ed USA e Gran Bretagna non son certo da meno con la facilità per le omologazioni come esemplare unico o piccola serie); in Italia è un po' più difficile, devi passare attraverso un importatore di kit che si occupi della trafila burocratica alla motorizzazione .... oppure vecchio sistema la si immatricola all'estero e la si importa in Italia, pagando l'accise italiana.

Beh, quando si tratta di $(americani:D)direi che i clienti europei che sono in minor quantità possano anche passare in secondo piano:(...poi, queste sono solo mie supposizioni dato che non conosco le cifre ufficiali di vendita in EU e in USA...

Se non sbaglio quando si monta un turbo normale o volumetrico, bisogna anche modificare buona parte della meccanica del motore per reggere pressioni d'esercizio più elevate e quetsa operazione costa davvero tanto!O sbaglio[?]Quanto costa mettere un compressore su un 3.5?A grandi linee
 
quote:Originally posted by attiglio

Originally posted by Nordkapp

Se non sbaglio quando si monta un turbo normale o volumetrico, bisogna anche modificare buona parte della meccanica del motore per reggere pressioni d'esercizio più elevate e quetsa operazione costa davvero tanto!O sbaglio[?]Quanto costa mettere un compressore su un 3.5?A grandi linee

solitamente montando il turbo su un motore in origine non predisposto, se la pressione d'esercizio che si intende ottenere non è bassa (sparo 0.8, 1 bar) la modifica principalmente necessaria è quella di ridurre il rapporto di compressione, onde evitare problemi di autodetonazione del combustibile.

poi i soliti intercooler ecc che si rendono necessari.

Secondo me non vale la pena, si vende e si passa ad una motorizz superiore;)
 
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quote:Originally posted by 1998K

solitamente montando il turbo su un motore in origine non predisposto, se la pressione d'esercizio che si intende ottenere non è bassa (sparo 0.8, 1 bar) la modifica principalmente necessaria è quella di ridurre il rapporto di compressione, onde evitare problemi di autodetonazione del combustibile.

poi i soliti intercooler ecc che si rendono necessari.

Secondo me non vale la pena, si vende e si passa ad una motorizz superiore;)

Bah, ci scommetto che una slk 280 turbo magari della Garret la bruca la 350 originale...leggendo sul sito garret, un 2.8l può raggiungere i 420cv (lì c'è scritto un 2.7l:))quindi gnam gnam SLK 55 AMG
 
Vero, ma gli interventi sono molto molto complessi, minando l'affidabilità del motore.
 
quote:Originally posted by Enrico

Vero, ma gli interventi sono molto molto complessi, minando l'affidabilità del motore.

avcete ragioei quanto la sportivita di BMW fa piu al caso mio...infatti comprerei subito l'M3 nuovo....bestiale... pero...gli interni....cavolo...non si gurdano...sono tutti uguali....stesso cruscotto..stesso volante...stesso sedile...che palle...non se ne puo piu....pero che motori cavolo....cmq cambiero la macchina il prossimo anno...si vedra cosa fare e che scielte fare....boh...
 
eclissi l'M3 è sempre l'M3 ti capisco.

Spesso cmq anche in merz non c'è tutta sta distinzione tra la AMG e le merz di serie (in realtà la AMG stessa è una produzione di serie oramai, stesso dicasi per l'M in casa BMW;)).

Se non sbaglio sul W203 la vecchia C32 non era quasi per nulla diversa dall'allestimento avantgarde, mi riferisco principalmente all'abitacolo.
 
quote:Originally posted by 1998K

Se non sbaglio sul W203 la vecchia C32 non era quasi per nulla diversa dall'allestimento avantgarde, mi riferisco principalmente all'abitacolo.

Si,però, tutti gli indicatori in stile racing, la consol centrale pure,e poi,come impostazione, uso dei materiali e simili è davvero bella, se pure simile,; i sedili sportivi, che se non sbaglio sono gli stessi della avangarde come optional...
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by 1998K

Se non sbaglio sul W203 la vecchia C32 non era quasi per nulla diversa dall'allestimento avantgarde, mi riferisco principalmente all'abitacolo.

Si,però, tutti gli indicatori in stile racing, la consol centrale pure,e poi,come impostazione, uso dei materiali e simili è davvero bella, se pure simile,; i sedili sportivi, che se non sbaglio sono gli stessi della avangarde come optional...

si si a me piace molto la vecchia C32:) non mi piacciono le cose troppo vistose
 
E intanto la bella W204 C63 AMG è l'auto europa tuner 2008

...L'Uiga, Unione italiana giornalisti automotive, ha eletto la Mercedes C 63 AMG "Auto Europa Tuner 2008". La vettura della Stella a tre punte ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il 30,23% delle preferenze. Sul secondo gradino del podio a pari merito (col 13,95% dei voti), la Fiat Punto Abarth e la Subaru New Impreza STI.

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=130081
 
beh su questo sono pienamente daccordo anche io...infatti come aggressività esterna,interni..è davvero tuning anche se conoscendomi riuscirei tranquillamente a fare delle modifiche ulteriori...ma quello che nn mi piace è il motore...chiaro è un mostro..ma mi sembra esagerato..preferisco cilindrate piu piccole..diciamo fino a un 3500cc..max esagerando un 4000 ma ma proprio esagerando alla grande