C 220 diesel rifornito con benzina per errore. danno al motore?

Anyi Lopez

MBenz Dilettante
3/10/17
1
0
0
31
Perugia - Italia
Benzina al posto Diesel!!!

Salve oggi sono sono andata a fare diesel e il signore che lavora si li mi ha messo benzina al posto diesel. Il meccanico di loro ha svuotato il servatoio e fatta partire. Ma ho il problema che ogni volta che mi fermo per un'ora o più al ripartire si ferma e dopo 3 o 4 tentativi riparte e si accende la spia EPC. Se qualcuno mi consiglia che devono controllare?
 
Ciao Anyi Lopez ,
spiegati meglio ..hanno fatto benzina ...ma a quel punto l'auto è stata messa in moto prima di aver svuotato il serbatoio ?? in moto dopo il fatto il rumore ti sembra uguale a prima ??? hai testimoni presenti sul fatto ??? ...mi spiace per l'accaduto.......
 
Può darsi che una volta che il filtro di riempie di gasolio il problema sparisce.
Ma di che auto stiamo parlando?

La spia epc cosa indica Galassia che non ricordo?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Credo di una c 220 ,
in questo caso la spia "" EPC " è sintomo di mal funzionamento dell'impianto di alimentazione .... ma aspettavo risposte alle mie domande ?? prima di dire qualcosa.....
 
Giusto bisogna vedere anche quanti litri ne hanno buttati dentro e se poi hanno acceso l'auto. Con i vecchi diesel la benzina in piccola percentuale faceva bene in inverno, adesso con tutta l'elettronica che c'è sente che il carburante non è a norma.
Il/i filtri sarebbero da cambiare per precauzione, poi non so se i diesel moderni hanno la valvolina da cui far uscire il carburante, nel caso bisogna staccare il tubo proveniente dalla pompa e scaricare un po' di gasolio sempre per sicurezza.