non vorrei essere di parte possedendo un 320d 150cv (ho anche un c200cdi) ma che il modello nuovo da 163 non 167 cv abbia all'albero solo 140cv, vuol dire che ha qualche grosso problema o a livello di elettronica o di turbina! Il 70% di quei motori ora sostituiti dal 177cv, davano al banco circa 170cv! Cmq avendo provato sia il c220 da 150cv che quello da 170cv posso dire che, su quella nuova hanno perso di qualità negli interni ma hanno guadagnato in prestazioni! Infatti la nuova è molto più reattiva rispetto alla vecchia sia di motore che del gruppo sospensioni telaio. Cmq paragonando la nuova c220cdi con la mia 320d la differenza alla guida non è che sia cosi evidente. In accellerazione siamo +o- la 8.8bmw e 8.5mercedes 0.3decimi di differenza, impercettibile quasi. In allungo ma ai 200 passati mercedes fa sentire i 20cv in più come è giusto che sia. Questo per dire cosa, che mercedes per i miei gusti ha un impostazione meno sportiva e più turistica mentre bmw prevale nella sportività, provate il 320d sia 163 che 177cv e sentirete la differenza prestazionale in confronto al nuovo c220cdi. Poi certo i paragoni fatti da me sono a livello di auto originali ne mappate ne centralinate!