c 220 150 cv VS nuova C 220 amg 170 cv

ds62

MBenz Dilettante
12/9/08
4
0
0
61
c 220 150 cv VS nuova C 220 amg 170 cv

ho posseduto per 3 anni la C 220 SW avangarde 150 cv del 2005 ora ho la nuova C 220 berlina Avangarde AMG da 170 cv, DOMANDA:
guidandola oramai da 3000 Km possibile che solo 20 cv di differenza e un pò di coppia in più facciano tutta questa differenza di motore??
dico ciò anche perchè mi è giunta voce che in effetti sul libretto ci sia scritto 125 Kw ma sarebbero di più.....
 
ho posseduto per 3 anni la C 220 SW avangarde 150 cv del 2005 ora ho la nuova C 220 berlina Avangarde AMG da 170 cv, DOMANDA:
guidandola oramai da 3000 Km possibile che solo 20 cv di differenza e un pò di coppia in più facciano tutta questa differenza di motore??
dico ciò anche perchè mi è giunta voce che in effetti sul libretto ci sia scritto 125 Kw ma sarebbero di più.....

guarda non sono se siano piu del dichiaratp,però diciamo ho fatto un "confronto" tra la mia e220 da 150cv e un altra e220 cdi evo cioè da 170cv,,stava cercando di sorpassarmi,e io come al solito accelero:)D),ma ho avuto la sorpresa perchè ero in kickdown e lui mi stava sorpassando ugualmente senza tanti problemi,all'inizio credevo fosse il 320cdi(e già stavo dicendo a mio padre,hai visto perchè volevo quella???),finito il sorpasso ho visto che era il 220 cdi evo...e mio padre ha detto:be???...:)
 
sarebbe interessante fare una rullate per vedere i cavalli effettivi, proprio settimana scorsa ho visto una 320d (modello da 167 cv) che con 6 mesi di vita rullava 140 cv (come il 318). Forse anche in questo sta la qualità MB
 
sarebbe interessante fare una rullate per vedere i cavalli effettivi, proprio settimana scorsa ho visto una 320d (modello da 167 cv) che con 6 mesi di vita rullava 140 cv (come il 318). Forse anche in questo sta la qualità MB


urca, ma 140cv alla ruota? forse sarebbe giusto in quel caso
 
urca, ma 140cv alla ruota? forse sarebbe giusto in quel caso

infatti mi pare strano che da 163cv dichiarati ne sviluppa solo 140cv...so che in bmw sono un larghi come dichiarati,ma non fino a questo punto...anche se bisogna dire che la nuova 123d dichiarata porta 204cv ma più di qualcuno sul banco prova ne ha riscontrati 215cv.......

tornando al discorso mercedes forse potrebbe essere come dice,cioè che siano un pò più del dichiarato,perchè l'impressione che ho avuto quando mi ha sorpassato nonstante ero a tavoletta era: :confused:.....a meno che la mia ha meno di 150cv anche se dubito perchè ho fatto uno 0/100 preciso con il dato dichiarato...:metal:
 
aggiungo che la persona che vi ha riferito questa cosa ovveroche i cv sarebbero di più, ha effettuato una prova tra nuova c220 avangarde e c220 avangade AMG e c'è già differenza di motore tra le due!!! qui magari sarà "solo" una differente mappatura che però qualche cavallo in più ......... lo tira fuori.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
c'è da dire che di differenza ne fa un bel po... sulla mia sportcoupe 220 cdi ho mappato la centralina e cambiato lo scarico giusto x "liberarla un po"... a cronometro da 10.3 è arrivata a 7.9" sullo 0-100... peccato x il flussometro che dal banco risulta andato e la merc nn fa molto x risolvermi il problema e a 3600 giri le manca l'aria... ad ogni modo la c220cdi nuova è rimasta dietro in autostrada. anche se non di molto..
 

c'è da dire che di differenza ne fa un bel po... sulla mia sportcoupe 220 cdi ho mappato la centralina e cambiato lo scarico giusto x "liberarla un po"... a cronometro da 10.3 è arrivata a 7.9" sullo 0-100... peccato x il flussometro che dal banco risulta andato e la merc nn fa molto x risolvermi il problema e a 3600 giri le manca l'aria... ad ogni modo la c220cdi nuova è rimasta dietro in autostrada. anche se non di molto..
 
c'è da dire che di differenza ne fa un bel po... sulla mia sportcoupe 220 cdi ho mappato la centralina e cambiato lo scarico giusto x "liberarla un po"... a cronometro da 10.3 è arrivata a 7.9" sullo 0-100... peccato x il flussometro che dal banco risulta andato e la merc nn fa molto x risolvermi il problema e a 3600 giri le manca l'aria... ad ogni modo la c220cdi nuova è rimasta dietro in autostrada. anche se non di molto..

la nuova sportcoupe(anche se è ultimo modello) ha 150cv...se la tua è il modello prima aveva già 143cv più la rimappa,sarà sicuramente più potente di quella nuova...:teach:
 
si io intendo con già calcolato l'assorbimento della trasmissione.
l'anno scorso quando ho rimappato, prima della mappa la mia ha segnato 140cv (dai 143 originali) e l'auto aveva 4 anni e 60.000km
 
si io intendo con già calcolato l'assorbimento della trasmissione.
l'anno scorso quando ho rimappato, prima della mappa la mia ha segnato 140cv (dai 143 originali) e l'auto aveva 4 anni e 60.000km

ah dunque quel valore lo intendevi all'albero motore!
beh se è così allora non è bello!:nono:
 
faccio riemergere questo post per postarvi le doti di ripresa della nuova e220 da 170cv(originali)...be che dire,rispetto alla mia non ce paragone ed inoltre ho notato che ha le marce piu lunghe...cioè da 80km/h si vede che sta a poco più di 1000giri!!!quando la mia sta quasi a 2000 giri...

http://it.youtube.com/watch?v=UrbsNeGRcQM