c 220 150 cv VS nuova C 220 amg 170 cv

non vorrei essere di parte possedendo un 320d 150cv (ho anche un c200cdi) ma che il modello nuovo da 163 non 167 cv abbia all'albero solo 140cv, vuol dire che ha qualche grosso problema o a livello di elettronica o di turbina! Il 70% di quei motori ora sostituiti dal 177cv, davano al banco circa 170cv! Cmq avendo provato sia il c220 da 150cv che quello da 170cv posso dire che, su quella nuova hanno perso di qualità negli interni ma hanno guadagnato in prestazioni! Infatti la nuova è molto più reattiva rispetto alla vecchia sia di motore che del gruppo sospensioni telaio. Cmq paragonando la nuova c220cdi con la mia 320d la differenza alla guida non è che sia cosi evidente. In accellerazione siamo +o- la 8.8bmw e 8.5mercedes 0.3decimi di differenza, impercettibile quasi. In allungo ma ai 200 passati mercedes fa sentire i 20cv in più come è giusto che sia. Questo per dire cosa, che mercedes per i miei gusti ha un impostazione meno sportiva e più turistica mentre bmw prevale nella sportività, provate il 320d sia 163 che 177cv e sentirete la differenza prestazionale in confronto al nuovo c220cdi. Poi certo i paragoni fatti da me sono a livello di auto originali ne mappate ne centralinate!
 
ma questo si sa che la bmw è piu concentrata sulla sportività che sul resto,mentre mercedes piu comfort e qualità rispetto alla sportività,ma queste sono cose volute dalle singole case,perchè mercedes se vuole sa fare auto sportive,sia di telaio che di motori.....però bisogna dire una cosa fondamentale,i motori bmw per come sono tirati partono le turbine che è una meraviglia....basti bensare al 530d....se hai la bmw 320d sicuramente sei registrato all'altro forum,quindi sai di cosa sto parlando...;)
 
si hai ragione, più che altro è concentrata nei modelli intorno al 2002-2003 anche il 320d ne soffre, come soffrono i nuovi 177cv non tanto del turbo quanto dell'attuatore della geometria variabile! La mia è del 2004 ha circa 150.000km e per fortuna non ha mai dato un problema solo ordinaria manutenzione e tagliandi invece che ogni 30.000km ogni 15.000km. la moria delle turbine è dovuta al filtro vapori olio che, con i chilometri si intasa e provoca come contro una scorretta lubrificazione e quindi una minor vita della turbina! Tant'è che sui modelli più nuovi dal 2005 in su al posto del filtro per vapori olio, hanno montato una mebrana che non si intasa! io sulla mia ho sostituito il filtrino intorno ai 90.000km come prevede bmw, con questo filtro a membrana. Purtroppo bmw ha previsto la sostituzione di questo filtrino ogni 3 cambi d'olio cioè a 90.000km solo dopo aver scoperto a cosa erano dovuti i guasti alle turbine!
 
Ragazzi io vi dico sono stato possessore di due 535 d la prima da 272 cv ed ho fatto 150000 kn un 18 mesi zero problemi la seconda sempre 535 d restiling kit m e rubata a 40.000 in luglio e sempre zero problemi ho una 320 d sw cambio autom centralina fatta 85.000 km zero problemi la bmw e come tutti qualche problema, lo da io sono stato fortunato comunque vi dico che che ho avuto una c 220 sw avangarde che in 40.000 ho cambiato due centraline , e per farla andare dovevo metterla in discesa , una cosa scandalosa. Sicuramente la mercedes ha un'impostazione di guida e confort da N°1 ma i motori..... sono zero per arrivare a 200 ci vuole una settimana se non hai un 320 sul misto ti sorpassa anche un ape 50 Io ora ho avuto sotto mano un occasione visto che il prox anno la serie 5 cambia ho pensato di non riprenderla nuova e ho preso un 320 e sw non e' un fulmine di guerra ma e veramente comoda e di buona qualità forse e piu adatta a cio' che faccio io ma le emozioni del 535 sono indimenticabili .
 
forse ho capiato anche chi siete tutti e due,in base ai modelli di auto che avete/avevate....:D
comunque per le bmw sei stato fortunato tu,perchè come ben sai ne soffrono parecchio,e anche come dice c200 il nuovo 2.0d da 177cv.....

ps:comunque il 320cdi non è affatto lento anzi...certo non puoi paragonarlo al 535d con doppia girella(come dite voi..:D),però ha pur sempre 540nm di coppia,che è davvero tanta...;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si ho capito che il 320cdi di certo non va piano...e 540nm di coppia....ma poi???fumo...solo fumo...tutti li... prendete una car della stessa categoria di un 320cdi...e MB...perde...in prestazioni sto parlando.... concordo sul fatto che MB sia il top cm confort e pregi...ma motori...no no no...durano tanto si ma soddisfazione...poca rispetto ad altre case... per bmw...da quelllo che sapevo io il problema delle turbine è stato risolto e gia da un po problemi non ne hanno...io ho amiche fissati pers per bmw...che hanno bmw come 535d o i 135i 320d e sinceramnete problemi ai motori non ne hanno avuti... non scordiamo di tutti i problemi che MB ha avuto con smart...classe A....C....E.....tutti risolti piano piano...stessa cosa per BMW
 
la 320cdi evo ha 224cv,l'audi a6 3.0 tdi aveva all'inizio 224cv e poi passati a 233cv e il 530d aveva 218cv passati poi a 231 e 235cv....non vedo tutta questa differenza di cavalli...quindi allungo o accelerazione non dovrebbe essere piu di tanta la differenza...quello di cui trovo svantaggiata la 320cdi è lo sterzo,l'assetto e un po tutto il telaio rispetto al serie 5 soprattutto....perderebbe sicuramente in un circuito,dove conta oltre al motore,anche lo sterzo, i freni e l'assetto....in questo caso porrei prima il serie 5,poi l'a6 ed infine la E....per una gara sul dritto,allunghi,accelerazioni e riprese non è scontato il risultato invece.....tu poi ci stai anche tradendo quindi...:D

ps: :sadomaso::sadomaso::sadomaso:
 
no tradendo no...sono critico perche è di natura...ovvio io dico su a merceeds solo quando si parla di motori...cioè di prestazioni e sportività...perche per il resto...guai a chi ne parla male...potrei mordere...i cv si hai ragione sono piu o meno gli stessi ma è il modo in cui vengono erogati che cambia...diciamo che quelli MB semprano un po assonnati...tipo al trotto...mentre quelli audi o bmw sembrano dopati...
 
vorrei le impressioni di guida sulla versione AMG 220 con pacchetto dinamico inserito (pulsante sport). Personalmente posso dire che si passa da una vettura tranquilla ad un bel peperino sia in fatto di motore che di assetto e stabilità.