C 180 2010 - DIFFERENZIALE

LOMLO

MBenz Dilettante
19/3/11
7
0
1
monza
La mia c 180 cgi del 2010 con 100.000 km ha i differenziale da rifare. Qualcuno dice i cuscinetti a sfera installati da MB anziché quelli a rulli, durano appunto 100.000 km. MB non vende ricambi ma differenziale intero per 3.600 euro. Chi ha mai sentito qualcosa a proposito? Cercando nelle difettologie varie non si trova nulla.
 
Molto strano che dicano normale per un differenziale MB una percorrenza di 100.000 km, considerando i milioni di auto (e quantità industriali di taxi) tra C ed E che montano lo stesso differenziale, sarebbe un'ecatombe.
Se sei costretto a ripararlo, prova a mettere nel motore di ricerca "revisione differenziale", trovi parecchie officine che si occupano di questo componente; altrimenti potresti cercare allo sfascio (con i dubbi del caso ovviamente) qualche vettura che ha subito un grosso urto anteriore dal quale smontare il gruppo differenziale
 
Molto strano che dicano normale per un differenziale MB una percorrenza di 100.000 km, considerando i milioni di auto (e quantità industriali di taxi) tra C ed E che montano lo stesso differenziale, sarebbe un'ecatombe.
Se sei costretto a ripararlo, prova a mettere nel motore di ricerca "revisione differenziale", trovi parecchie officine che si occupano di questo componente; altrimenti potresti cercare allo sfascio (con i dubbi del caso ovviamente) qualche vettura che ha subito un grosso urto anteriore dal quale smontare il gruppo differenziale
Grazie. In effetti l'abbiamo mandato a un'officina specializzata per fare la revisione. Tuttavia rimane il dubbio che MB l'abbia modificato ed abbia rinunciato a fornire ricambi per questi.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
MB normalmente fornisce anche ricambi minuti, nel caso fosse disponibile solo il differenziale, puoi eventualmente richiederne uno revisionato da loro e che in generale costa il 50% del nuovo.
 
Grazie. Ormai ho fatto. In effetti MB non ha segnalato tale possibilità, però approfondirò perché la cosa mi ha lasciato molto...perplesso.