C 180 2010 - DIFFERENZIALE

LOMLO

MBenz Dilettante
19/3/11
7
0
1
monza
La mia c 180 cgi del 2010 con 100.000 km ha i differenziale da rifare. Qualcuno dice i cuscinetti a sfera installati da MB anziché quelli a rulli, durano appunto 100.000 km. MB non vende ricambi ma differenziale intero per 3.600 euro. Chi ha mai sentito qualcosa a proposito? Cercando nelle difettologie varie non si trova nulla.

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,902
111
63
, Italy.
Molto strano che dicano normale per un differenziale MB una percorrenza di 100.000 km, considerando i milioni di auto (e quantità industriali di taxi) tra C ed E che montano lo stesso differenziale, sarebbe un'ecatombe.
Se sei costretto a ripararlo, prova a mettere nel motore di ricerca "revisione differenziale", trovi parecchie officine che si occupano di questo componente; altrimenti potresti cercare allo sfascio (con i dubbi del caso ovviamente) qualche vettura che ha subito un grosso urto anteriore dal quale smontare il gruppo differenziale

LOMLO

MBenz Dilettante
19/3/11
7
0
1
monza
Molto strano che dicano normale per un differenziale MB una percorrenza di 100.000 km, considerando i milioni di auto (e quantità industriali di taxi) tra C ed E che montano lo stesso differenziale, sarebbe un'ecatombe.
Se sei costretto a ripararlo, prova a mettere nel motore di ricerca "revisione differenziale", trovi parecchie officine che si occupano di questo componente; altrimenti potresti cercare allo sfascio (con i dubbi del caso ovviamente) qualche vettura che ha subito un grosso urto anteriore dal quale smontare il gruppo differenziale
Grazie. In effetti l'abbiamo mandato a un'officina specializzata per fare la revisione. Tuttavia rimane il dubbio che MB l'abbia modificato ed abbia rinunciato a fornire ricambi per questi.

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,902
111
63
, Italy.
MB normalmente fornisce anche ricambi minuti, nel caso fosse disponibile solo il differenziale, puoi eventualmente richiederne uno revisionato da loro e che in generale costa il 50% del nuovo.

LOMLO

MBenz Dilettante
19/3/11
7
0
1
monza
Grazie. Ormai ho fatto. In effetti MB non ha segnalato tale possibilità, però approfondirò perché la cosa mi ha lasciato molto...perplesso.