Avviso temperatura bassa/pericolo ghiaccio Mercedes Classe C W204

tom

MBenz Dilettante
15/4/08
46
0
0
Genova
Segnalazione pericolo ghiaccio su display cruscotto

Ciao a tutti,

mi sono appena presentato nell'area apposita ed ho fatto una ricerca che non ha avuto esito. Il mio quesito è questo:
ho una C220 CDI SW Elegance Sport del gennaio 2007 che ha il comand APS con navigatore, telefono ecc. Ho notato però con molto stupore che tra i molti allarmi che appaiono sul display del cruscotto non appare la segnalazione della possibilità di ghiaccio sulla strada quando la temperatura esterna si avvicina allo "0". Visualizzo solo la temperatura esterna ma alle volte magari inizio un viaggio con temperature moderate e dopo un po' - magari in zone appenniniche- guardo e vedo 0° e la macchina non ha emesso nessun segnale. Ho chiesto alla MB e mi hanno detto che la mia macchina non ne è dotata (macchina MB Italiana e non di importazione). Mi sembra molto strano e mi chiedo se è possibile aggiornare il software con un altro MB che faccia apparire la stellina ed emetta un segnale sonoro di avviso. Non posso credere che, come mi hanno detto, non sia possibile. C'é qualcuno che mi può dare indicazioni in merito?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere.

Ciao a tutti,

mi sono appena presentato nell'area apposita ed ho fatto una ricerca che non ha avuto esito. Il mio quesito è questo:
ho una C220 CDI SW Elegance Sport del gennaio 2007 che ha il comand APS con navigatore, telefono ecc. Ho notato però con molto stupore che tra i molti allarmi che appaiono sul display del cruscotto non appare la segnalazione della possibilità di ghiaccio sulla strada quando la temperatura esterna si avvicina allo "0". Visualizzo solo la temperatura esterna ma alle volte magari inizio un viaggio con temperature moderate e dopo un po' - magari in zone appenniniche- guardo e vedo 0° e la macchina non ha emesso nessun segnale. Ho chiesto alla MB e mi hanno detto che la mia macchina non ne è dotata (macchina MB Italiana e non di importazione). Mi sembra molto strano e mi chiedo se è possibile aggiornare il software con un altro MB che faccia apparire la stellina ed emetta un segnale sonoro di avviso. Non posso credere che, come mi hanno detto, non sia possibile. C'é qualcuno che mi può dare indicazioni in merito?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere.

sulle mie precedenti merz non ho mai avuto questa funzione (che avevo su un BMW), mi sà che non è prevista, ma magari sulle nuove c'è, aspettiamo conferme/smentite.

ciao e benvenuto:wave:

Su mercedes non c'è, l'ho avuto anche io su altre macchine ma su MB niente. Alla fine la temperatura è lì sul cruscotto ben visibile no?

Anche io l'avevo su una Lancia di 17 anni fa, ma su mercedes mai sentito, devo dire che non mi manca, come dice djlight la temperatura esterna è sempre sott'occhio e d'inverno già se ci son tre gradi sopra, il rischio ghiaccio è bene metterlo in conto sempre.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
OK. Grazie per le risposte. Mi rassegno, come ho fatto fino ad ora, a tenere d'occhio il display che d'altronde è ben visibile. Peccato però perchè è solo - credo- una questione di software visto che la macchina ha tutte le componenti hardware che occorrono (termometro temperatura esterna, allarme sonoro e display) per attirare l'attenzione del gudatore su un fattore che può incidere sulla sicurezza che forse è più importante dell'allarme che da' quando si è in riserva ( anche lì c'è continuamente sott'occhio la lancetta, la spia gialla ma comunque alla fine la macchina da' un allarme sonoro con messaggio sul display per attirare l'attenzione).

Oh...e pensare io ero convinto ci fosse anche sulla W202...

Mi pareva lampeggiasse l'indicatore della temperatura... come faceva la Calibra che avevo prima...sotto i 3° iniziava a lampeggiare

Allora mi confondo con quella eh eh eh

Oh...e pensare io ero convinto ci fosse anche sulla W202...

Mi pareva lampeggiasse l'indicatore della temperatura... come faceva la Calibra che avevo prima...sotto i 3° iniziava a lampeggiare

Allora mi confondo con quella eh eh eh

..o forse è il tuo display che ti sta per lasciare:asd:

scherzo:wave: