Vito 112 cdi - cambio automatico in avaria
La scorsa settimana il mio vito (anno 2001) ha cominciato a perdere colpi (vedevo la lancetta del contagiri dondolare leggemente) in accelerazione tra i 1700 e i 2000 giri, praticamente un'attimo prima della cambiata automatica. Dopo 100 km circa alla ripartenza da un stop ho sentito un rumore "ciclico e metallico", mi e sembrava provvenisse dal vano motore lato conducente. Non potevo fermarmi ero in tangenziale "con un traffico della Madonna", 10 km circa dopo il mezzo perde potenza e mi muore in movimento, grande fortuna vicino ad un' area di sosta. Da fermo rimmetto in moto il vito, di nuovo si sente il leggero rumore metallico, dopo un tentativo di partenza il rumore scompare scompare, ma subito dopo il motore va' su' di giri ed il mezzo si ferma. Mancano 100 m all'area di sicurezza, grazie ad un mio collega tentiamo di trainare il vito (leva in posizione N) fino alla piazzola, l'operazione termina i malo modo , la leva del cambio passa da sola dalla pos N alla pos. P con brusco bloggaggio delle ruote. Aggiungo che la leva del cambio ha un "gioco" di 4 - 5 mm.
grazie in anticipo per quanto mi vorrete consigliare
La scorsa settimana il mio vito (anno 2001) ha cominciato a perdere colpi (vedevo la lancetta del contagiri dondolare leggemente) in accelerazione tra i 1700 e i 2000 giri, praticamente un'attimo prima della cambiata automatica. Dopo 100 km circa alla ripartenza da un stop ho sentito un rumore "ciclico e metallico", mi e sembrava provvenisse dal vano motore lato conducente. Non potevo fermarmi ero in tangenziale "con un traffico della Madonna", 10 km circa dopo il mezzo perde potenza e mi muore in movimento, grande fortuna vicino ad un' area di sosta. Da fermo rimmetto in moto il vito, di nuovo si sente il leggero rumore metallico, dopo un tentativo di partenza il rumore scompare scompare, ma subito dopo il motore va' su' di giri ed il mezzo si ferma. Mancano 100 m all'area di sicurezza, grazie ad un mio collega tentiamo di trainare il vito (leva in posizione N) fino alla piazzola, l'operazione termina i malo modo , la leva del cambio passa da sola dalla pos N alla pos. P con brusco bloggaggio delle ruote. Aggiungo che la leva del cambio ha un "gioco" di 4 - 5 mm.
grazie in anticipo per quanto mi vorrete consigliare