Autotronic guasto e problematico Classe-B W245

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
Autotronic

Adesso sono arrivato alla fine delle mie energie e la mia sopportazione si
è esaurita.
Il cambio delle nostre auto Classe A e B, nel mio caso, sono
affetti da problemi di elettronica ben presenti in Germania.
Per affermare
questo mi rifaccio ad un amico che lavora a Stoccarda in MB proprio sui
cambi automatici;stando alle sue parole usciranno delle versioni software
che migliorano le cose ma in Italia tutti "glissano" perchè a
tutt'oggi non sanno dove mettere le mani.
Io mi sono rivolto più volte ad
una tra le maggiori concessionarie MB d'Italia che ha spedito una relazione
alla sezione tecnica di Roma certificando quanto descritto da noi sul
cambio auto dicendomi che abbiamo ragione a lamentare il problema del
kickdown ma che loro non sanno come intervenire.
Ho tempestato di chiamate
il Num Verde dell'assistenza tecnica che si era dimostrata disponibile
all'inizio ma poi ha sempre più "glissato" sul problema asserendo
che per loro "attualmente" e sottolineo "attualmente"
le nostre auto rispondono agli standard MB e quindi non sanno come
intervenire.
Risultati ottenuti sino ad oggi:ZERO!
Adesso scriverò prima di
adire a vie legali a questi due indirizzi:
1)Spett.le DAIMLERCHRYSLER
Customer Assistantance Center N.V.
CUSTOMER SERVICE ITALIA
P.O. Box 1456
NL
6201 BL Maastricht (Holland)
2)Spett.le DAIMLERCHRYSLER
Customer Care -
Assistenza Clienti
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 ROMA
Adesso è ora di
dire basta...devono prendersi delle responsabilità visto che si tratta di
un difetto di progettazione all'origine (Vd. Cod. civile) e non di un
problema di cattivo utilizzo da parte dell'utente finale.
Non si può
asserire che la macchina funziona secondo gli std se, e tutti noi ne siamo
testimoni ogni volta che effettuiamo un kickdown, la macchina si comporta
in 2 modi diversi a seconda che si faccio o meno questo kickdown!
Quindi:
1) o è standard SENZA kickdown con consumi di 7,5-8l/100km e cambiate
irregolari con inutilizzo da parte del software di marce alte (6^ e 7^) se
non a velocità elevatissime;
2) o è standard CON kickdown con consumi di
5,5-6l/100km e cambiate dolci con utilizzo della 6^ già a 60km/h!!!
Io
propenderi per la 2 ma loro se ne fregano alla grande fino a quando la
gente si accontenta di un auto con un cambio che funziona così così :-(
CONSIGLIO FINALE: sprecate qualche minuto ma fate due righe scritte che
magari si muovono a trovare la soluzione elettronica che risolve il
problema.
Fatevi sentire e teniamoci in contatto!
 
ciao, ho seguito un pò la tua vicenda su quattroruote, siccome anche io ho buoni contatti in germania ho chiesto per quando riguardava il problema, effettivamente c'è ma solo pochi lo hanno notato, ma una cosa è sicura, che gli ingegnieri ci stanno impazzendo per riuscire a risolvere questo bug, a quando ne sapeva lui stavano sulla buona strada, quindi credo che prima possibile uscirà questo aggiornamento software, se mi daranno qualche notizia posterò qui le novità.
ciao Mick
 
Grazie...se hai news dalla Germania sulla risoluzione del bug ragguagliami al più presto.
Te ne sono grato fin da oggi!
Ciao
Marco
 
Magari se invece di aspettare che ti chiamino provi a farti sentire tu...dai la possibilità a tutti noi che abbiamo il problema di avere 1chance in +!
Grazie per il tuo aiuto.
Stocks
 
quote:Originally posted by stocks

Magari se invece di aspettare che ti chiamino provi a farti sentire tu...dai la possibilità a tutti noi che abbiamo il problema di avere 1chance in +!
Grazie per il tuo aiuto.
Stocks

Ho già fatto più telefonate al servizio clienti e chiesto aiuto all'officina di fiducia, che mi ha assicurato che mi avrebbero chiamato appena avuto buone nuove.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bene così,domani quando ritiro l'auto sento se ci sono novità che risolvano questo dannatissimo bug del cambio :(
Ciao
 
Forse è solo una sensazione, ma è possibile che con il passare dei Km il cambio stia "imparando" a funzionare meglio? Mi sembra che anche senza kickdown i giri del motore non salgano poi tanto, cmq appena ho tempo rifaccio la prova a 80Km/h costanti.
 
Mi piacerebbe tu avessi ragione ma al ritiro dell'auto oggi al tagliando mi hanno confermato che siamo ancora in attesa che arrivi il software che rimedi al bug dell'Autotronic!
Una perenne attesa...
Ciao
 
Dunque ragazzi oggi ho provato la mia B200 a riguardo di questo difetto dell'autotronic.
Premetto che la vettura in mio possesso è stata fabbricata a Feb '06 e immatricolata a fine aprile.
Facendo le varie prove non ho notato nessun cambiamento: Con il cambio in posizione D e guida C senza kickoff l'auto tiene i 120 Km/H a 1900 giri in 7a marcia e consumi 5,8l x 100Km; Mi sono fermato, ho fatto un kickoff, azzerato il trip e sono ripartito. Bene non è cambiato niente il cambio arriva sino alla 7a, 1900 giri a 120 Km/H.
Saluti
 
quote:Originally posted by Lucariello

Dunque ragazzi oggi ho provato la mia B200 a riguardo di questo difetto dell'autotronic.
Premetto che la vettura in mio possesso è stata fabbricata a Feb '06 e immatricolata a fine aprile.
Facendo le varie prove non ho notato nessun cambiamento: Con il cambio in posizione D e guida C senza kickoff l'auto tiene i 120 Km/H a 1900 giri in 7a marcia e consumi 5,8l x 100Km; Mi sono fermato, ho fatto un kickoff, azzerato il trip e sono ripartito. Bene non è cambiato niente il cambio arriva sino alla 7a, 1900 giri a 120 Km/H.
Saluti

Devi provare a vedere se ti entra 6^ e 7^ anche a 60-70km/h senza fare prima il kickdown.
Il problema è che, a velocità da tangenziale 70-80km/h, non usa i "rapporti alti" e rimane alta di giri...dopo il kickdown invece il cambio risulta dolce e piacevole con cambiate regolari senza quasi mai superare i 1500rpm!
Ciao
 
Come dice stocks, i 120 sono tropppi il problema è molto evidente tra i 70 e i 90 Km/h, anche io non avevo notato subito il problema perché a velocità autostradali praticamente è impercettibile.