Autotronic
Adesso sono arrivato alla fine delle mie energie e la mia sopportazione si
è esaurita.
Il cambio delle nostre auto Classe A e B, nel mio caso, sono
affetti da problemi di elettronica ben presenti in Germania.
Per affermare
questo mi rifaccio ad un amico che lavora a Stoccarda in MB proprio sui
cambi automatici;stando alle sue parole usciranno delle versioni software
che migliorano le cose ma in Italia tutti "glissano" perchè a
tutt'oggi non sanno dove mettere le mani.
Io mi sono rivolto più volte ad
una tra le maggiori concessionarie MB d'Italia che ha spedito una relazione
alla sezione tecnica di Roma certificando quanto descritto da noi sul
cambio auto dicendomi che abbiamo ragione a lamentare il problema del
kickdown ma che loro non sanno come intervenire.
Ho tempestato di chiamate
il Num Verde dell'assistenza tecnica che si era dimostrata disponibile
all'inizio ma poi ha sempre più "glissato" sul problema asserendo
che per loro "attualmente" e sottolineo "attualmente"
le nostre auto rispondono agli standard MB e quindi non sanno come
intervenire.
Risultati ottenuti sino ad oggi:ZERO!
Adesso scriverò prima di
adire a vie legali a questi due indirizzi:
1)Spett.le DAIMLERCHRYSLER
Customer Assistantance Center N.V.
CUSTOMER SERVICE ITALIA
P.O. Box 1456
NL
6201 BL Maastricht (Holland)
2)Spett.le DAIMLERCHRYSLER
Customer Care -
Assistenza Clienti
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 ROMA
Adesso è ora di
dire basta...devono prendersi delle responsabilità visto che si tratta di
un difetto di progettazione all'origine (Vd. Cod. civile) e non di un
problema di cattivo utilizzo da parte dell'utente finale.
Non si può
asserire che la macchina funziona secondo gli std se, e tutti noi ne siamo
testimoni ogni volta che effettuiamo un kickdown, la macchina si comporta
in 2 modi diversi a seconda che si faccio o meno questo kickdown!
Quindi:
1) o è standard SENZA kickdown con consumi di 7,5-8l/100km e cambiate
irregolari con inutilizzo da parte del software di marce alte (6^ e 7^) se
non a velocità elevatissime;
2) o è standard CON kickdown con consumi di
5,5-6l/100km e cambiate dolci con utilizzo della 6^ già a 60km/h!!!
Io
propenderi per la 2 ma loro se ne fregano alla grande fino a quando la
gente si accontenta di un auto con un cambio che funziona così così :-(
CONSIGLIO FINALE: sprecate qualche minuto ma fate due righe scritte che
magari si muovono a trovare la soluzione elettronica che risolve il
problema.
Fatevi sentire e teniamoci in contatto!
Adesso sono arrivato alla fine delle mie energie e la mia sopportazione si
è esaurita.
Il cambio delle nostre auto Classe A e B, nel mio caso, sono
affetti da problemi di elettronica ben presenti in Germania.
Per affermare
questo mi rifaccio ad un amico che lavora a Stoccarda in MB proprio sui
cambi automatici;stando alle sue parole usciranno delle versioni software
che migliorano le cose ma in Italia tutti "glissano" perchè a
tutt'oggi non sanno dove mettere le mani.
Io mi sono rivolto più volte ad
una tra le maggiori concessionarie MB d'Italia che ha spedito una relazione
alla sezione tecnica di Roma certificando quanto descritto da noi sul
cambio auto dicendomi che abbiamo ragione a lamentare il problema del
kickdown ma che loro non sanno come intervenire.
Ho tempestato di chiamate
il Num Verde dell'assistenza tecnica che si era dimostrata disponibile
all'inizio ma poi ha sempre più "glissato" sul problema asserendo
che per loro "attualmente" e sottolineo "attualmente"
le nostre auto rispondono agli standard MB e quindi non sanno come
intervenire.
Risultati ottenuti sino ad oggi:ZERO!
Adesso scriverò prima di
adire a vie legali a questi due indirizzi:
1)Spett.le DAIMLERCHRYSLER
Customer Assistantance Center N.V.
CUSTOMER SERVICE ITALIA
P.O. Box 1456
NL
6201 BL Maastricht (Holland)
2)Spett.le DAIMLERCHRYSLER
Customer Care -
Assistenza Clienti
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 ROMA
Adesso è ora di
dire basta...devono prendersi delle responsabilità visto che si tratta di
un difetto di progettazione all'origine (Vd. Cod. civile) e non di un
problema di cattivo utilizzo da parte dell'utente finale.
Non si può
asserire che la macchina funziona secondo gli std se, e tutti noi ne siamo
testimoni ogni volta che effettuiamo un kickdown, la macchina si comporta
in 2 modi diversi a seconda che si faccio o meno questo kickdown!
Quindi:
1) o è standard SENZA kickdown con consumi di 7,5-8l/100km e cambiate
irregolari con inutilizzo da parte del software di marce alte (6^ e 7^) se
non a velocità elevatissime;
2) o è standard CON kickdown con consumi di
5,5-6l/100km e cambiate dolci con utilizzo della 6^ già a 60km/h!!!
Io
propenderi per la 2 ma loro se ne fregano alla grande fino a quando la
gente si accontenta di un auto con un cambio che funziona così così :-(
CONSIGLIO FINALE: sprecate qualche minuto ma fate due righe scritte che
magari si muovono a trovare la soluzione elettronica che risolve il
problema.
Fatevi sentire e teniamoci in contatto!