aumento di giri

luka

MBenz Dilettante
31/12/06
11
0
0
, Italy.
aumento di giri

ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa:ho una classe a 170 cdi,mi succede quando sono in marcia e piu precisamente quando sono in 3/4 marcia mentre spingo gradatamente la tavoletta del gas che ad un certo punto la macchina aumenta di giri poi torna normale,questa cosa nn succede sempre ma solo a volte e nn so cosa sia.Voi che ne pensate?grazie
 
quote:Originally posted by luka

ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa:ho una classe a 170 cdi,mi succede quando sono in marcia e piu precisamente quando sono in 3/4 marcia mentre spingo gradatamente la tavoletta del gas che ad un certo punto la macchina aumenta di giri poi torna normale,questa cosa nn succede sempre ma solo a volte e nn so cosa sia.Voi che ne pensate?grazie

La scorsa estate durante le vacanze mi è successa la stessa cosa mentre ero alla guida di un'altra autovettura (non Mercedes), all'accensione la macchina è rimasta alta di giri (3.500 circa) nonostante fossi fermo e non avessi toccato alcun pedale. Dopo pochi minuti il problema si è ripresentato mentre stavo attraversando il centro abitato e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di accostare e spegnere il motore. Dopo circa 10 minuti sono ripartito senza avere alcun problema fino alla fine della vacanza.
Al rientro a casa mi sono rivolto al mio meccanico di ficucia il quale mi ha definitivamente risolto il problema smontando e pulendo con benzina una parte "dell'elettrovalvola" credo che si chiami così, praticamente è quella che gestisce il passaggio dell'aria miscelata con la benzina. Dopo non ho più avuto problemi. Ti dirò che quel leggero calo di potenza che negli ultimi tempi avvertivo quando percorrevo strade di montagna è sparito completamente e l'auto è tornata ad essere un brillante 2000 V5, ripristinando anche i consumi. Prova a fare questa operazione e fammi sapere. Ciao Mario
 
scusa ma tu parli di problemi di minimo accelerato...lui invece diceva che accelerando in 3-4 il motore ssaliva di giri per un attimo rimanendo alla stessa velocità quindi parliamo di frizione che slitta....;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao,ho portato la classe a da un'amico che per fortuna fa il meccanico alla mercedes l'ha provata e manco a dirlo il problema nn si è mai manifestato quando era lui a bordo.ha fatto anche le prova cn il freno a mano tirato e nn sembra essere la frizione,cmq quello che mi chiedo e che il problema nn lo fa sempre ma a volte per cui se fosse la frizione mi darebbe sempre problemi e cmq nn andrebbe su di giri solo in 3 e 4 ma anche quando parto da fermo una frizione andata si dovrebbe riconoscere giusto?questa cosa me l'aveva fatta ancora ma poi è sparito senza che facessi nulla e ora si e ripresentato,quello che diceva mario riguardo il carburatne potrebbe essere anche vero perche la volta scorsa avevo cambiato tipo di diesel e aggiunto un additivo per la pulizia degli iniettori perche rumorosi e tutto risolto...mah!!chissa cmq le vostre opinioni mi fanno piacere se conoscete altri dettagli postate pure grazie
 
quote:Originally posted by luka

ciao,ho portato la classe a da un'amico che per fortuna fa il meccanico alla mercedes l'ha provata e manco a dirlo il problema nn si è mai manifestato quando era lui a bordo.ha fatto anche le prova cn il freno a mano tirato e nn sembra essere la frizione,cmq quello che mi chiedo e che il problema nn lo fa sempre ma a volte per cui se fosse la frizione mi darebbe sempre problemi e cmq nn andrebbe su di giri solo in 3 e 4 ma anche quando parto da fermo una frizione andata si dovrebbe riconoscere giusto?questa cosa me l'aveva fatta ancora ma poi è sparito senza che facessi nulla e ora si e ripresentato,quello che diceva mario riguardo il carburatne potrebbe essere anche vero perche la volta scorsa avevo cambiato tipo di diesel e aggiunto un additivo per la pulizia degli iniettori perche rumorosi e tutto risolto...mah!!chissa cmq le vostre opinioni mi fanno piacere se conoscete altri dettagli postate pure grazie
potrebbe essere la centralina?