Audi A5 sportback per giovani famiglie e Mercedes?

io l'ho vista in pubblicità la a 5 sportback e mi piace..gli ultimi modelli di audi,sarà il restyling o kissà,ma a me piaciono molto,inizio a vedere molte a4 forse con kit "s" veramente molto belle...
Concordo sui modelli. Non concordo sulle versioni S a me non convincono.
 
la q7 a me non piace come estetica,internamente non saprei...
la cls invece è molto bella esteticamente,internamente invece me l'aspettavo più bella.
 
Quello con la pubblicità diceva "considerate pure di averla pagata il doppio" o qualcosa del genere?

Penso proprio di sì (nel senso che valeva il doppio della cifra pagata), ma c'era la spiegazione, il rapporto sterlina/lira era diverso e sebbene la lira ogni tanto veniva svalutata nei confronti di Marco tedesco (e Franco svizzero), in GB era peggio con un economia disastrata.
In effetti tutte le auto, contrapposte a quelle di altre nazioni automobilisticamente similari (Germania, Francia, Italia) costavano a parità di classe meno.
La cosa strana di quell'auto è che nacque col motore solo 8V del Range Rover (che poi era un Buick modificato vecchio come il cucco), invece la P6 precedente c'era già 2000 e 2200 cc, poi con gli anni introdussero motori più piccoli fermandosi al 2 litri (ho dato un'occhiata, nel '82 costava come l'Alfetta 1.6 o la Opel Rekord 2000, ovvero la più economica della sua classe) e poi montando il turbodiesel VM se ne vendettero un po'.

Certo che se penso alle marche inglesi, cosa erano in grado di tirar fuori negli anni '60 (Rover P5 e P6, Triumph Dolomite Sprint, ecc....), e vedo cosa tirano fuori oggi (chi? gli indiani?) mi viene da toccare ferro.
 
Si ho detto il modello base...però mi hai fatto ricordare il VM...era ancora un motore marino:D, anche le Alfa lo montavano.

Forse hai ragione 1998k intende la 800 dato che non ne ho mai viste mi sembra, mentre le SD1 un pò si son viste, poi scomparse subito.
Comunque belle entrambe.

ciao ho cercato con google, intendevo proprio la SD1 (non ho capito se esisteva poi anche la SD2), più che altro anche perchè da piccolo avevo un modellino di quella. In giro qualcuna si vedeva. Era quella della polizia inglese è vero.

...chissà se si trovano i ricambi delle rover oggi,...si lo sò l'avevo già posto il quesito:asd:

cmq non mi entusiasmavano mai le rover,
 
La sd1 per quegli anni mi sembrava interessante come forma, con quel muso aerodinamico..la sd2 ho cercato e mi sembra una Lada:D, penso non sia esitita.
Circa le Rover nemmeno a me a parte la sd1 e altre d'epoca mi hanno mai attirato, però sembravano ben curate le ultime, non ricordo il tipo ma ora la fanno in Cina identica:asd:

Nordkapp, ma quella con la ruota sul baule...se non richiesta dove l'aveva? Nel baule? Era per far spazio nel bagagliaio immagino?
 
La sd1 per quegli anni mi sembrava interessante come forma, con quel muso aerodinamico..la sd2 ho cercato e mi sembra una Lada:D, penso non sia esitita.
Circa le Rover nemmeno a me a parte la sd1 e altre d'epoca mi hanno mai attirato, però sembravano ben curate le ultime, non ricordo il tipo ma ora la fanno in Cina identica:asd:

Nordkapp, ma quella con la ruota sul baule...se non richiesta dove l'aveva? Nel baule? Era per far spazio nel bagagliaio immagino?



Sì in Cina ci sono 2 aziende che costruivano/costruiscono la 75, forse ora si sono consorziate per costruirla assieme perchè erano leggermente diverse tra loro, hanno comprato le linee di produzione della Rover.

I pezzi di ricambio so che erano già stati esternalizzati ad una azienda esterna del gruppo Caterpillar, mal che vada ti arriva una pezzo di ruspa al posto di una portiera.

Sì, la P6 aveva la ruota di scorta nel baule, il supporto per il bagagliaio lo pagavi a parte come optional, considera che anche lo sbrinatore al lunotto era opzionale per la TC (visto che P6 era il modello, però non era scritto da nessuna parte sulla carrozzeria, stessa cosa per la SD1).

L'altra, quella più moderna che l'ha sostituita, si chiamava serie 800
 
Ah giusto la 75 era:)
Questa 800 non aveva nulla a che fare con honda immagino, a parte che forse nell'epoca honda le carrozzerie erano rover e solo i motori honda giusto?

Comunque al di la di tutto dispiace che i marchi inglesi siano praticamente scomparsi tutti, e pensare che loro amano molto le auto, di tutte le marche, sono quelli che hanno un sacco di auto d'epoca, marchi italiani e modelli introvabili compresi, nonostante il clima sono pieni di spider o cabriolet:asd:

...e noi siamo OT:D
 
Beh proseguendo un attimo l'ot parlando di auto inglesi sportive, io ora ragiono in un'altro modo. Sono appassionato di un marchio italiano che mi da veramente tanto.

La filosofia inglese delle auto sportive però mi attirava tantissimo prima che la mia concezione di automobile cambiasse da mezzo per muoversi e divertirsi a Alfa Romeo e basta.

Vetture piccole, leggere, ottimo telaio... Niente concessioni al comfort, tutto puntato sul rapporto peso/potenza. Cosa mi serve avere 450 cavalli su un'auto che pesa 2 tonnellate quando con 120 cavalli e 680kg mi diverto 100 volte tanto?
 
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Sì in Cina ci sono 2 aziende che costruivano/costruiscono la 75, forse ora si sono consorziate per costruirla assieme perchè erano leggermente diverse tra loro, hanno comprato le linee di produzione della Rover.

I pezzi di ricambio so che erano già stati esternalizzati ad una azienda esterna del gruppo Caterpillar, mal che vada ti arriva una pezzo di ruspa al posto di una portiera.

Sì, la P6 aveva la ruota di scorta nel baule, il supporto per il bagagliaio lo pagavi a parte come optional, considera che anche lo sbrinatore al lunotto era opzionale per la TC (visto che P6 era il modello, però non era scritto da nessuna parte sulla carrozzeria, stessa cosa per la SD1).

L'altra, quella più moderna che l'ha sostituita, si chiamava serie 800

si è vero i cinesi, ho letto ieri sera, hanno acquistato la concessione per produrre le 27 e 75 ma non avendo comperato il marchio rover, si chiamano, non è uno scherzo, rower o qualcosa del genere:asd:

cmq la 800 per chi chiedeva era stata sviluppato mi pare con la honda, o cmq aveva i motori honda di sicuro per un periodo. Cmq aveva una linea impersonale al massimo secondo me
 
Rispondo ad entrambi,

Dipende, gli inglesi potrebbero tirare fuori una soap opera per i casotti che han fatto negli ultimi 40 anni, la BLMC che ad un certo punto (anni '70) aveva dentro praticamente tutto, ha poi ritirato fuori i marchi originali, quindi partendo dalla Triumph Acclaim, e poi proseguendo con Rover 200, le auto in realtà erano giapponesi travestite (come l'Arna), la 800 non aveva un esatto corrispondente in Honda, diciamo che erano cugine come il gruppo 4 che tirò fuori Alfa164-Croma-Thema-Saab 9000 (bhe queste ultime il portierato era lo stesso).

Per Alfa, allora togliendo Lotus e qualche marchio minore, devi andare sulla KTM che ha costruito un veicolo con le caratteristiche similari, i problemi sono i costi.
Per questioni di sicurezza, accessori ed altro, vedo difficile che al giorno d'oggi si possa tornare a costruire versioni molto leggere, quali le Mini Cooper originali, le A112 Abarth, forse l'ultima vera è stata la Peugeot 106 rallie e GTI; considera che una Abarth 500 pesa 300 kg in più di una Golf GTI 1a serie.
 
Si penso che Alfa si riferisse a Lotus...beh di leggero forse c'è ancora la smart roadster (e qui mi fucilate:D)...no paragono solo il peso eh.
Per le sorelle...mi sembra che la 164 era l'unica a non aver parti in comune con le altre (portiere).
 
Per Alfa, allora togliendo Lotus e qualche marchio minore, devi andare sulla KTM che ha costruito un veicolo con le caratteristiche similari, i problemi sono i costi.
Per questioni di sicurezza, accessori ed altro, vedo difficile che al giorno d'oggi si possa tornare a costruire versioni molto leggere, quali le Mini Cooper originali, le A112 Abarth, forse l'ultima vera è stata la Peugeot 106 rallie e GTI; considera che una Abarth 500 pesa 300 kg in più di una Golf GTI 1a serie.

Io parlavo solo della filosofia. Chiaro che usare un'elise come prima macchina per uno come me che fa più di 30000 km all'anno non dico che sia improponibile ma quantomeno azzardato.
 
Per le sorelle...mi sembra che la 164 era l'unica a non aver parti in comune con le altre (portiere).

In che senso? Nel senso che la 164 ha avuto più libertà di personalizzazione rispetto alle altre? Oltre al giroporta (o cos'altro che non ricordo) cambiavano anche le sospesioni anteriori. Però non prendete per oro colato, la 164 (non considerandola un'Alfa pura) non la conosco più di tanto.
 
Beh ad occhio se le confronti...voglio dire, se prendi una croma, una saab 9000 ed una thema, le guardi nella fiancata ti accorgi che sono la stessa auto, la 164 se non lo sai pensi non appartenga alle altre 3 (a mio parere). Per le sospensioni non so nulla nemmeno io, ma credo che la casa le abbia ritoccate, in fondo anche se voi alfisti snobbate queste alfiat, un temperamento diverso dalle fiat ce l'hanno, e come tenuta di strada le alfa insegnano.
 
Comunque tornando alla radice del tread sabato o domenico andrò a vedermi quella che sembra un'auto davvero interessante e poi vi saprò dire.
Non penso di riuscire a guidarla perchè in questi frangenti c'è un mucchio di gente.
 
Sì, se c'è il 2 litri turbo benza non me la faccio sfuggire la prova su strada; a dire il vero non capisco perchè han tolto lo stesso motore in edizione da 200 cv dalla Passat CC, saranno problemi loro, ma hanno un range incentrato sul 2 litri TD mentre i benzina sono 1.8 e 3.6. Vero che molti acquistano il diesel, però così sono quasi obbligati a farlo.