attivare riconoscimento fari xenon originali Mercedes Classe C W203

fp.semeraro

MBenz Dilettante
1/11/06
3
0
0
, Italy.
Installazione fari allo xenon mercedes

Salve a tutti,
sono nuovo.

Ho acquistato dei fari allo bi-xenon originali mercedes, la coppia, compreso tutto il gruppo ottico (fanale, freccia, supporto) lanpada (H9) e centralina. Il tutto da sostituire ai mie fanali alogeni. io ho uno sporcoupè (CL203) anno 2002.
Ho provato ad attacarli (o sostuito il filo) e se la auto sta spenta, funzionano, se gli lascio accessi e accendo l'auto funzionano, ma se accendo l'auto e poi accendo i fari, non funzionano (danno solo dei flash ogni 30'') e la centralina mi da faro fulminato. Cosa posso fare? Nel mio paese, gli elettrauti mi hanno detto che non li posso montare, voi potete aiutarmi?

PS: so che l'impianto di regolazione (alto e basso) è diverso, quello allo xenon è elettrico a me è ad aria, ma questo non mi importa, posso regolarli fissi.

Grazie anticipatamente.
CORDIALI SALUTI
 
ciao, nel tuo caso devi andare in mercedes e farti attivare il riconoscimento dei fari allo xeno in centralina, è un'operazione che richiede al massimo 15 minuti, al max se il firmaware non è aggiornato te lo aggiornano con uno nuovo ....
questo succede solo con i fari originali, con i fari after market il problema non si presenta....
ciao Mick
 
putroppo so che è una voce nascosta da qualche parte ma non ti so dire dove di preciso!
 
in merito al primo forum non ti hanno detto niente di che, solo di levare il paraurti, il resto è uguale a quello che abbiamo detto qui.
il secondo riferendosi ad un altra macchina non te lo consiglio. :D
 
la forma è diversa anche se con delle modifiche si può adattare cmq meglio prendere dei fanali apposta per SC
Ti sconsiglio di guardare la guida sull ML perchè le cose cambiano parecchio.
Se vuoi ti posso mandare una mail con le spiegazioni per il montaggio originali mb
 
Ciao volevo solo chiederti se puoi dirmi da chi li hai acquistati e quanto li hai pagati anche non la cifra esatta ma una verosimile e ragionevole da pagare visto che anch'IO vorrei passare ai fari bi-xenon sulla mia CL203 sport-coupè del 06/2005!
Grazie MIlle

ps: su ebay vendono i fari con l'interno nero solo che tutti per c berlina o sw...nessuno sà dove si possono trovare quelli per sport-coupè con l'interno nero...tipo quelli nell'immgine qui sotto!

Image:
200612211615_Fari xenon.jpg"]
Fari xenon.jpg
89.66KB
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
effettivamente con intenro nero non sono molto belli! hai provato su ebay italia o anche su ebay germania? (ebay.de) su quello tedesco trovi un sacco di parti per le mercedes
 
davvero non ti piacce il gruppo ottico con l'interno nero? a me fà impazzire vorrei mettermli sia in anteriore che in posteriore...la fanno tanto più cattiva..tra l'altro la mia è di colore nero ossidiana metalizzato...sarebbe da urlo
 
no, proprio non mi piacciono. invece secondo me, dato che la tua auto è nera ci starebbero molto bene i fari normali, che sono cromati, metterebbero in risalto i fari!
 
Invece per me non sono male se l'auto è nera:)...andando a immaginazione.
Bisognerebbe vederne una con i fari così.
 
ho trovato qualche foto anche se non rendono benissimo l'idea:







nera non mi piace neanche un po'... la cromatura del faro originale la trovo molto bella!
 
Fari exeno originali

Fari exeno originali

Io ho sostituiti su Classe A w169 i fari con gli exeno originali, modificato i spinotti per adattarli a quelli dei fari exeno, fatto abilitare la centralina, ma i fari nopn si accendono dopo pochi secondi fanno effetto strobo . poi di nuovo spenti. Forsa tra la centralina SAM e i fari va inserito qualche condensatore?

Se avete esperienza fatemi sapere.
un Grazie a tutti








ho trovato qualche foto anche se non rendono benissimo l'idea:







nera non mi piace neanche un po'... la cromatura del faro originale la trovo molto bella!
 
devi fare la codifica con lo star diagnosi in mercedes oppure da mercedesmods,puoi chiedere a lui tramite il forum.
 
FAri Xeno Originali

FAri Xeno Originali

Posso provare con Mercedes mods, ma io sono a Roma. Sono andato da un meccanico mercedes , zona centocelle, ma ha abilitato i fari e non è stato in grado di farmi l'aggiornamento centralina ,,,dovrebbe essere la centralina SAM
 
prova a contattarlo per vedere se vi potete dare un punto di incontro,oppure se vai al raduno lui porta con se il pc e te lo può fare anche li il lavoro.
io cmq l'ho fatto in mercedes in pochissimo tempo spendendo 20 euro.
 
prova a contattarlo per vedere se vi potete dare un punto di incontro,oppure se vai al raduno lui porta con se il pc e te lo può fare anche li il lavoro.
io cmq l'ho fatto in mercedes in pochissimo tempo spendendo 20 euro.

hai trovato un officina onesta, io ho dovuto girare 3 concessionare al mio tempo quando ancora non c'era mercedesmods