attenzione al connettore del CA

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MBenz Owner
12/10/06
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attenzione al connettore del CA

questa cosa l'avevo già sentita ma visto che ora mi è capitata l'ho approfondita, in pratica sotto alla car dove sta la coppa del cambio automatica (togliendo la plastica di protezione per accedervi) c'è un connettore elettrico a multipoli (tondo tipo le prese industriali di corrente) ecco sembra essere piuttosto comune che la guarnizione (2 o-ring) si rovini e pian piano l'olio ATF trasuda fuori e oltre che imbrattare la coppa del CA c'è il rischio che passi nei poli del connettore alla centralina (che credo sia dentro al liquido ATF nella coppa), in questo secondo caso se si danneggia il costo è salato immagino.

se preso in tempo (come nel mio caso spero) basta sostituire il connettore con gli o-ring nuovi (sperando sia un ricambio migliorato) e costa poco

vi farò sapere intanto in questo link si vede bene di cosa si parla

http://www.installuniversity.com/mb/w203/w203/transmission-o-ring.html

per alcune foto sembra bisogna cliccarci su io non le vedo direttamente

suggerisco:teach: tutti gli amici con il CA di dare/far dare un occhiata infatti quando ci si accorge avendo la plastica sotto di riparo l'olio che è passato fuori è già tanto, io ho solo un poco imbrattato

...come me ne sono accorto? Cercavo la fonte di un'altra perdita:afraid:: delle goccioline tipo acqua sporca d'olio che invece scendono, non capisco da dove, sopra uno snodo in gomma di uno dei braccetti della ruota ant sx, è possibile che si stiano rompendo ed abbiano dentro del fluido di questo tipo!? mi fa strano devo farla vedere sto giro

che noia
 
Grazie del suggerimento, l'ho aggiunto nella lista dei controlli prossimo tagliando.:approved:
Per quelle goccioline d'acqua sporche d'olio sei sicuro che scendano di lì e non di sopra provenienti da qualche parte?
Sotto le "cuffie" degli snodi c'è di solito un grasso nero tipo grafite e il grasso trasuda sempre un pò di liquido.
Dico una sciocchezza, hai notato questo gocciolamento dopo qualche giorno di pioggia o lavaggio, oppure con la macchina completamente asciutta dopo essere stata qualche giorno al sole?
 
Grazie del suggerimento, l'ho aggiunto nella lista dei controlli prossimo tagliando.:approved:
Per quelle goccioline d'acqua sporche d'olio sei sicuro che scendano di lì e non di sopra provenienti da qualche parte?
Sotto le "cuffie" degli snodi c'è di solito un grasso nero tipo grafite e il grasso trasuda sempre un pò di liquido.
Dico una sciocchezza, hai notato questo gocciolamento dopo qualche giorno di pioggia o lavaggio, oppure con la macchina completamente asciutta dopo essere stata qualche giorno al sole?

grazie, onestamente non capisco da dove possa venire quel liquido... sono riuscito a risalire esattamente il componente sarebbe il n 145 di questo link
http://www.detali.ru/cat/oem_mb2.as...648716.649&CT=F&cat=69J&SID=33&SGR=030&SGN=01

sopra non ci sono componenti/tubi che perdono e quel snodo solo quello è bagnato di questa sostanza che pare acqua sporca d'olio...ho pensato alla condensa di due tubi del clima che passano sopra e che potrebbero gocciolare giù ma non è mai capitato prima e pure oggi avevo ste due goccette sull'asfalto dopo aver parcheggiato
 
Vedrai sono quelli, prova un giorno che non è caldo, a viaggiare senza clima e controlla di nuovo, se lo rifà vai avanti con le ricerche.
 
Vedrai sono quelli, prova un giorno che non è caldo, a viaggiare senza clima e controlla di nuovo, se lo rifà vai avanti con le ricerche.

ok possibilissimo ma perchè non l'ha mai fatto? come già immagini controllo sempre non ci siano macchie gocce ecc

forse sarà come dici ora che il giunto magari trasuda un poco d'olio allora la condensa si sporca e si vede prima no....ma dovrei far controllare il giunto se è da cambiare
 
La mia ad esempio quando la parcheggio in cortile, devo salire una rampa inclinato, a seconda di come faccio la curva, la condensa del clima mi gocciola oppure no.
Se quel giunto che dici, ha una cuffia di gomma e ci arrivi con una mano, anche in posizione distesa, prova con le dita a schiacciarla leggermente, se vedi che geme allora puà darsi perda, in tal caso non è grave lo puoi fare in sede di tagliando.
 
La mia ad esempio quando la parcheggio in cortile, devo salire una rampa inclinato, a seconda di come faccio la curva, la condensa del clima mi gocciola oppure no.
Se quel giunto che dici, ha una cuffia di gomma e ci arrivi con una mano, anche in posizione distesa, prova con le dita a schiacciarla leggermente, se vedi che geme allora puà darsi perda, in tal caso non è grave lo puoi fare in sede di tagliando.


nel mio caso la condensa la vedo sempre al lato destro perchè anch'io parcheggio in salita però ora la davanti a sinistra non c'era mai

quel giunto più che un giunto è una boccola grande di gomma dove ci passa dentro un componente delle sospensioni non è un problema arrivarci infatti è subito davanti alla ruota ant e non si può schiacciare è circondata da un supporto di metallo del telaio boh vedrò quando passo in Merc per l'altro argomento, ...uffa
 
Mi sono accorto ora che avevi messo il numero del componente, èun comune supporto(giunto) con solo la gomma tra le due parti, non credo esca olio di lì, ci cadra sopra da qualche parte.
 
Interessante grazie, ma per cambiare quegli o-ring va tolta la coppa e quindi atf? Dalle immagini mi pare o sbaglio?
Per l'altro problema, visto il pezzo ma non lo conosco:ka:, sembra una boccola.
Spero che risolvi presto e facilmente:)
 
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Mi sono accorto ora che avevi messo il numero del componente, èun comune supporto(giunto) con solo la gomma tra le due parti, non credo esca olio di lì, ci cadra sopra da qualche parte.

si credo pure io, però ho spento il clima è le gocce nere erano presenti al ritorno!! sopra è tutto asciutto solo quel coso è sempre sporco!!!
 
Mi sa anche a me dalle foto che vada tolto l'olio, se è così lascio stare!:ahsisi:

si confermo ma se vedi che hai il problema devi farlo altrimenti come successo a molti l'atf va dentro al connettore e fa sballare la centralina che sta nella coppa poi son dolori

ps: grazie espritcdi
 
Allora lo faccio controllare.

Per clima spento hai disattivato anche il compressore con il tasto AC quello con la lucina che rimane accesa?
 
conclusione della vicenda il pezzo che perdeva olio era in effetti uno snodo inferiore di supporto della sospensione è di gomma ed era esploso dunque gocciolava di olio...costa solo sui 170Euro più iva in conce:skyluke:

in pratica quello più il connettore del CA (hanno aggiunto 1l ATF) ho speso 315euro:azz:

mi han detto che anche il supporto lato opposto starebbe per partire ma finchè non vedo olio per terra non spendo altri 200 e passa euro per quello!

anzi semmai sapendo che è quello magari lo cerco di concorrenza e vado dal meccanico...che dite si trova?
 
Da quel poco che ti conosco leggendo i tuoi interventi, scommetto che starai poco a cambiare anche quello!
Comunque l'importante è aver trovato la causa e il rimedio, poi si sa con le auto non si finisce mai.
Se ti toccherà cambiarlo, rimettilo originale oppure informati bene se è simile.:)
 
Da quel poco che ti conosco leggendo i tuoi interventi, scommetto che starai poco a cambiare anche quello!
Comunque l'importante è aver trovato la causa e il rimedio, poi si sa con le auto non si finisce mai.
Se ti toccherà cambiarlo, rimettilo originale oppure informati bene se è simile.:)

mi sà che stavolta non ci casco e finchè non vedo olio anche dall'altra parte resta così

per il ricambio in caso chiederò in giro ma chissà se quelli che trovi in autoricambi sono uguali o simili bisogna chiedere e mi sà fidarsi delle risposte impressioni
 
a proposto il connettore elettr del CA mi han confermato che ne han cambiati a mazzi su E C ecc dunque attenzione merita dare un occhiata la sotto ogni tanto
 
Mi ero dimenticato di dirlo, ho controllato la fattura di quando cambiai l'olio al CA, fortunatamente il meccanico me 'ha cambiata di sua iniziativa.:)

Penso che la cambino a tutti quando in occasione della sostituzione dell'olio, almeno se è un meccanico con le pal.e!:ahsisi:
 
Mi ero dimenticato di dirlo, ho controllato la fattura di quando cambiai l'olio al CA, fortunatamente il meccanico me 'ha cambiata di sua iniziativa.:)

Penso che la cambino a tutti quando in occasione della sostituzione dell'olio, almeno se è un meccanico con le pal.e!:ahsisi:

meglio bene secondo me cmq lo cambiano o se vedono che perde un poco oppure se sanno del problema e che esiste il ricambio modificato (sperando funzioni) dunque il conce oppure un meccanico veramente informato, da baciare in quel caso.

posso chiederti per favore come è indicato e quanto costa nella tua fattura perchè sui miei lavori avendo fatto altre cose non riesco ad identificarlo correttamente?

thanks