attenzione al connettore del CA
questa cosa l'avevo già sentita ma visto che ora mi è capitata l'ho approfondita, in pratica sotto alla car dove sta la coppa del cambio automatica (togliendo la plastica di protezione per accedervi) c'è un connettore elettrico a multipoli (tondo tipo le prese industriali di corrente) ecco sembra essere piuttosto comune che la guarnizione (2 o-ring) si rovini e pian piano l'olio ATF trasuda fuori e oltre che imbrattare la coppa del CA c'è il rischio che passi nei poli del connettore alla centralina (che credo sia dentro al liquido ATF nella coppa), in questo secondo caso se si danneggia il costo è salato immagino.
se preso in tempo (come nel mio caso spero) basta sostituire il connettore con gli o-ring nuovi (sperando sia un ricambio migliorato) e costa poco
vi farò sapere intanto in questo link si vede bene di cosa si parla
http://www.installuniversity.com/mb/w203/w203/transmission-o-ring.html
per alcune foto sembra bisogna cliccarci su io non le vedo direttamente
suggerisco:teach: tutti gli amici con il CA di dare/far dare un occhiata infatti quando ci si accorge avendo la plastica sotto di riparo l'olio che è passato fuori è già tanto, io ho solo un poco imbrattato
...come me ne sono accorto? Cercavo la fonte di un'altra perdita:afraid:: delle goccioline tipo acqua sporca d'olio che invece scendono, non capisco da dove, sopra uno snodo in gomma di uno dei braccetti della ruota ant sx, è possibile che si stiano rompendo ed abbiano dentro del fluido di questo tipo!? mi fa strano devo farla vedere sto giro
che noia
questa cosa l'avevo già sentita ma visto che ora mi è capitata l'ho approfondita, in pratica sotto alla car dove sta la coppa del cambio automatica (togliendo la plastica di protezione per accedervi) c'è un connettore elettrico a multipoli (tondo tipo le prese industriali di corrente) ecco sembra essere piuttosto comune che la guarnizione (2 o-ring) si rovini e pian piano l'olio ATF trasuda fuori e oltre che imbrattare la coppa del CA c'è il rischio che passi nei poli del connettore alla centralina (che credo sia dentro al liquido ATF nella coppa), in questo secondo caso se si danneggia il costo è salato immagino.
se preso in tempo (come nel mio caso spero) basta sostituire il connettore con gli o-ring nuovi (sperando sia un ricambio migliorato) e costa poco
vi farò sapere intanto in questo link si vede bene di cosa si parla
http://www.installuniversity.com/mb/w203/w203/transmission-o-ring.html
per alcune foto sembra bisogna cliccarci su io non le vedo direttamente
suggerisco:teach: tutti gli amici con il CA di dare/far dare un occhiata infatti quando ci si accorge avendo la plastica sotto di riparo l'olio che è passato fuori è già tanto, io ho solo un poco imbrattato
...come me ne sono accorto? Cercavo la fonte di un'altra perdita:afraid:: delle goccioline tipo acqua sporca d'olio che invece scendono, non capisco da dove, sopra uno snodo in gomma di uno dei braccetti della ruota ant sx, è possibile che si stiano rompendo ed abbiano dentro del fluido di questo tipo!? mi fa strano devo farla vedere sto giro
che noia