Assetto c 205 posteriore no airmatic

andpaio

Nuovo Iscritto
21/3/19
2
0
1
Bergamo
Buongiorno a tutti, sono passato da Audi a4 b8 non s line a Mercedes c 250 sport. Purtroppo sono rimasto deluso dall’assetto: sull’audi era morbido ma l’auto stava in strada, sulla Mercedes è morbido ma l’auto sottosterza troppo e dietro saltella. Come posso risolvere il problema? Premetto che non voglio un assetto rigido rompi schiena, voglio solo trovare quello che avevo in Audi...confort unito a tenuta di strada. Grazie a tutti
 
Prova a vedere da un preparatore di assetti, sei sceso da una trazione anteriore/integrale ed ai preso una trazione posteriore, quindi anche a parità di gommatura, ecc.... la sensazione è di certo diversa, dovresti per esempio avere minori sollecitazioni sul volante a seconda di accellerazione/frenata e sconnessioni.
 
Prova a vedere da un preparatore di assetti, sei sceso da una trazione anteriore/integrale ed ai preso una trazione posteriore, quindi anche a parità di gommatura, ecc.... la sensazione è di certo diversa, dovresti per esempio avere minori sollecitazioni sul volante a seconda di accellerazione/frenata e sconnessioni.
Il discorso non è legato alla trazione anteriore o posteriore, ho avuto in passato posteriori come bmw 320 e Lotus elise, il problema è che sembra di guidare una barca...inserimento in curva molto approssimativo e posteriore che salta ad andature medie...dove l’audi standard era un’auto da rally qui mi ritrovo con una goffa auto del nonno!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E ma la Bmw 320 (a meno che non parli di quella di 40 anni addietro) e la Elise sono auto diverse, prova a vedere con un preparatore di assetti, dirti di cambiare molle ed ammortizzatori, ecc... poi rischi di spendere soldi e non trovarti bene, lui fa quel lavoro e vien pagato per quello, se lo fa male, glielo dici in faccia che i tuoi soldi son veri e non del monopoli