Apertura porte con telecomando Classe C W204

Maverick

MBenz Prime Curve
1/3/11
82
0
0
58
Remanzacco (UD)
Apertura porte con telecomando

Solo un'informazione per piacere ... ho cambiato le batterie ad entrambi i telecomandi ... ho pulito bene tutti i contatti e nonostante tutto da ieri le porte non si aprono, o meglio si aprono quando vogliono loro!!!
Che sta accadendo secondo voi? Ci sono gli spiriti!!
 
no quello è per fare abbassare tutti i finestrini\ alzarli tenendo premuto blocca\sblocca...è un'infrarosso, funziona puntando la chiave a max 5 cm di distanza
Grazie Stefbenz ... dunque sono arrivato a casa ed ho preso l'altro telecomando ... adesso funziona ma da vicino (50 cm al massimo) e da molto vicino (10 cm. circa) alza e abbassa i vetri.
Probabilmente l'altro telecomando (che non é stato mai usato perché sembra proprio nuovo) ha qualche problema ... chissá secon un pochino di CRC risolvo il problema o butto via il telecomando!!!
Ma é normale che funzioni solo da cosí vicino? Lápertura porte intendo!
 
Grazie Stefbenz ... dunque sono arrivato a casa ed ho preso l'altro telecomando ... adesso funziona ma da vicino (50 cm al massimo) e da molto vicino (10 cm. circa) alza e abbassa i vetri.
Probabilmente l'altro telecomando (che non é stato mai usato perché sembra proprio nuovo) ha qualche problema ... chissá secon un pochino di CRC risolvo il problema o butto via il telecomando!!!
Ma é normale che funzioni solo da cosí vicino? Lápertura porte intendo!

il sensore ad infrarosso sulla porta lavra da vicino e solitamente si punta li per aprire/chiudere i vetri dalla chiave.
Normalmente il ricevitore che lavora è quello a radiofrequenza che, pare abbia qualche problema da come descrivi. Infatti a 10-15m se non più dovrebbe aprire e chiudere.
Mi pare stia nella plafoniera ma non ne sono sicuro.
 
Ho spruzzato un pochino di crc all'interno del telecomando e poi ho pulito con un cotton fioc ... adesso apre e chiude da un paio di metri ma non di più e comunque sempre puntando in direzione della maniglia lato guida ... meglio che niente!!
 
strano ... con le batterie nuove dovrebbe aprire da almeno 10 m
Marius pensa che un'ora fa non si apriva piú di nuovo!!! Poi dopo una mezz'ora ... uno spettacolo ... a ripreso a funzionare ... questa volta da 3-4 metri ma solo se sei allineato perfettamente con la portiera (se ti metti di lato non se ne parla!!!) ... o anche staccato la batteria per 10 minuti ... nulla ... sono triste ma comunque sempre felice di avere un Mercedes!!!:eek::eek:
 
io una volta l'ho aperta e chiusa da dentro l'autogrlil quelli che passano sopra l'autostrada .... adesso non arriva più perche sicuramente ho le batt andate ... ma cmq adessi anche da 7-8 m riesco ad aprire anche con la chiave dentro la tasca
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Nulla ... ho acquistato altre 2 batterie nuove pensando che quelle che ho comprato prima fossero difettose ... funziona solo quando vuole lei ... 1 volta si .... 15 volte no .... 1 volta si ... 18 volte no ... :shocked:
Come approccio alla Mercedes non é dei migliori ... ma tengo duro ... queste cose non potranno far crollare il mito che mi sono creato su questo marchio!! Almeno non ancora!!!:)
 
Ancora una domanda ... dovessi andare da quei mattacchioni della MB per sostituire il ricevitore a radiofrequenza della macchina ... sapreste indicarmi quanto potrei spendere?
No perché visto che devo far cambiare anche il filtro e l'olio del cambio ... se la spesa del ricevitore é enorme ... passo in banca per accendere un mutuo prima di recarmi alla MB!! :lol:
 
Ancora una domanda ... dovessi andare da quei mattacchioni della MB per sostituire il ricevitore a radiofrequenza della macchina ... sapreste indicarmi quanto potrei spendere?
No perché visto che devo far cambiare anche il filtro e l'olio del cambio ... se la spesa del ricevitore é enorme ... passo in banca per accendere un mutuo prima di recarmi alla MB!! :lol:

non ho una risposta alla tua domanda ma ricordo che se ne era discusso e qualuno aveva descritto l'intervento e la sostituzione del sensore, prova a cercare in discussioni simili
 
Ho preso appuntamento per mercoledí ... cambio olio e filtro del cambio e soluzione problema chiusura centralizzata.
Per l'olio e filtro del cambio mi ha detto che spenderó circa 250 eurozzi per la chusura centralizzata dipende da cosa bisogna sostituire ... ho tanta paura!!!:shocked::shocked:
 
prova a trovare una plafoniera di una w210 e cambiala con quella che hai ora..
 
prova a trovare una plafoniera di una w210 e cambiala con quella che hai ora..

Parli della plafoniera vicino allo specchietto retrovisore vero? Ma com'è fatto sto sensore?
E comunque come fa a riconoscere la chiave della mia auto ... non è differente il segnale che riceve?
 
Ultima modifica:
cambia la plafoniera completa.w202 w208 w210 dovrebbero essere uguale..io l'ho fatto sulla mia w202 e tutta un altra cosa..
 
cmq si..è quella vicino allo specchietto..un piccolo trucco..in mercedes non capivano come mai non apriva da lontano..un elettrauto,di quelli che non cambiano ma sistemano le cose,me lo ha insegnato