antifurto satellitare

kid bill 3

MBenz Dilettante
15/9/06
19
0
0
firenze, Italy.
antifurto satellitare

ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato o conosce dei buoni antifurti satellitari xchè vorrei metterlo sulla mia,naturalmente appena mi arriva anche xche ho letto che si ha un notevole sconto sull'assicurazione.
 
io di antifurti satellitari non ne so molto, però da qui a maggio magari si inventano ancora qualcosa.

se hai l'antifurto satellitare non si dovrebbe pagare nulla di assicurazione contro il furto, in teoria, perchè la macchina la
ritrovi.

comunque chi ti rua la macchina sa che si trata di un satellitare e te lo disinserisce subito.

comunque con tutti gli optional che hai messo non credo che ci siano problemi a mettere anche un satellitare.

ho visto una macchina in germania, (un Hammer) che aveva il caminetto e la macchina del caffe, oltre a due schermi al plasma ed un impianto da 3600 watt!!!!
 
Originally posted by Tyler03

Anch'io vorrei montare il satellitare sulla macchina nuova quando mi arriverà. In mercedes mi hanno proposto di montare il microsat. Per l'assicurazione contro il furto risparmi il 70% circa e vale anche in caso di rapina e in caso di tentato furto(ti rompono il vetro per entrare in macchina... vieni risarcito). Nel caso dopo il furto non si riuscisse a ritrovare la macchina, nel primo anno ti risarciscono il prezzo pieno della tua auto comprensivo d'iva, nel secondo anno senza iva e poi negli anni successivi mano mano a scalare.
a me la<mia assicurazione consiglia il viasat , tu quale assicurazione hai consultato che ti da queste caratteristiche.
 
secondo me basta che la macchina te la caricano su un camion,la lastra di piombo serve a schermare i raggi x,non le radiofrequenze, per quelle basta una gabbia di Faraday ovvero il cassone del camion.

eppoi, al giorno d'oggi se vogliono ti portano via la macchina, ti ìdisinderiscono il satellitare e tanti saluti!!
 
quote:Originally posted by nexus

secondo me basta che la macchina te la caricano su un camion,la lastra di piombo serve a schermare i raggi x,non le radiofrequenze, per quelle basta una gabbia di Faraday ovvero il cassone del camion.

eppoi, al giorno d'oggi se vogliono ti portano via la macchina, ti ìdisinderiscono il satellitare e tanti saluti!!

quoto nexus..se vogliono portartela via te la potrtano via e nnon c'è nulla da fare...e come già detto da nexus ed io ma nell'altro topic basta un camion schermato con il piombo e il gioco è fatto...
 
ovvio che se la vogliono rubare e sono ladri esperti lo fanno, però c'è da considerare che il satellitare è un ottimo deterrente, scoraggia i criminali e ti fa risparmiare un bel po' di assicurazione! allora seguendo questo ragionamento lasciamo l'auto aperta quando è parcheggiata, tanto se la vogliono rubare lo fanno comunque!
 
quote:Originally posted by s-class

ovvio che se la vogliono rubare e sono ladri esperti lo fanno, però c'è da considerare che il satellitare è un ottimo deterrente, scoraggia i criminali e ti fa risparmiare un bel po' di assicurazione! allora seguendo questo ragionamento lasciamo l'auto aperta quando è parcheggiata, tanto se la vogliono rubare lo fanno comunque!
eh non si può... sulla mia si chiudono automaticamente le porte e si attiva l'antifurto dopo un po'... :D
 
quote:Originally posted by firstcapt

quote:Originally posted by s-class

ovvio che se la vogliono rubare e sono ladri esperti lo fanno, però c'è da considerare che il satellitare è un ottimo deterrente, scoraggia i criminali e ti fa risparmiare un bel po' di assicurazione! allora seguendo questo ragionamento lasciamo l'auto aperta quando è parcheggiata, tanto se la vogliono rubare lo fanno comunque!
eh non si può... sulla mia si chiudono automaticamente le porte e si attiva l'antifurto dopo un po'... :D

anche la mia:). però no se si lascia la porta spalancata!:D:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho avuto il Viasat sull'auto precedente, la B monta un Microsat.

A fronte di una spesa di circa 1000 euro per l'installazione e circa 200 l'anno per l'abbonamento, si ha un risparmio notevole per l'assicurazione, con una tariffa sul furto di 50-60% piu' bassa.

L'evoluzione dei satellitari permette molte cose. Dalla localizzazione istantanea dell'auto via internet o via cellulare (hai prestato l'auto, vuoi sapere dov'e'), alla limitazione della velocita' massima e tante altre cose, all'antipanico in ascolto in caso di rapina con voi a bordo etc...

Visto che gli antifurti 'sonori' sono ormai bellamente ignorati (ahime' ricordi di notti d'estate completamente insonni...), almeno questo da un po' piu' da fare a chi si volesse rubare l'auto.

Come al solito se ve la vogliono portar via e sono ben organizzati, c'e' poco da fare, ma perlomeno si limita la possibilita' ai ladri occasionali...

Ciao.
 
ok, ma 1000€ il montaggio 200€ l'abbonamento, poi faccio anche il furto incendio, ma quanto mi viene a costare?????

e poi l'assicurazione mi paga il valore dell'auto, meno la franchigia, non il valore più i mille euro di satellitare.

io faccio solo il furto incendio, la parcheggio sempre al sicuro o nei parcheggi dotati di telecamere, credo sia più conveniente.

il pacchetto furto incendio mi serve per assicurare i cristalli, che si scheggiano con una certa facilità, io ho il parabreza scheggiato e a aprile me lo faccio sostituire a gratis!!

ciao!!
 
quote:Originally posted by nexus


io faccio solo il furto incendio, la parcheggio sempre al sicuro o nei parcheggi dotati di telecamere, credo sia più conveniente.

è certamente più conveniente ma non sempre si trovano parcheggi sicuri o dotati di sorveglianza video, spesso non ci sono proprio o non si ha il tempo materiale di andarli a cercare
 
quote:Originally posted by nexus

ok, ma 1000€ il montaggio 200€ l'abbonamento, poi faccio anche il furto incendio, ma quanto mi viene a costare?????
A me (a Roma, e' importante...) in due anni gia' conviene rispetto al costo della sola furto+incendio senza convenzione.
quote:
e poi l'assicurazione mi paga il valore dell'auto, meno la franchigia, non il valore più i mille euro di satellitare.
Sbagliato, paga anche il valore dell'antifurto (perlomeno questa e' la convenzione Microsat+Lloyd Adriatico)

Ciao,
 
scusa nexus, spero tu non ti offenda, non è mia intenzione, però ho la sensazione che ragioni in questo modo: tutto ciò che tu non hai acquistato come optional per la tua auto, allora non serve a niente ed è costoso quindi trovi tutti gli svantaggi e difetti possibili. é tutto relativo, ognuno compra l'optional in base alle proprie necessità e disponibilità. A mio parere l'antifurto satellitare è un utile deterrente contro i ladri e permette di risparmiare con l'assicurazione
 
quote:Originally posted by s-class

scusa nexus, spero tu non ti offenda, non è mia intenzione, però ho la sensazione che ragioni in questo modo: tutto ciò che tu non hai acquistato come optional per la tua auto, allora non serve a niente ed è costoso quindi trovi tutti gli svantaggi e difetti possibili. é tutto relativo, ognuno compra l'optional in base alle proprie necessità e disponibilità. A mio parere l'antifurto satellitare è un utile deterrente contro i ladri e permette di risparmiare con l'assicurazione

inzio dicendo che non sto dalla parte di nessuno...è solo che ogniuno ha un modo di pensare diverso dall'altro, tutto qua, c'è chi reputa più utile mettere i cerchi da 17 piuttosto del parktronic o chi mette la tv posterioe sulla propia E ma non mette la vernice metallizzata perchè secondo lui è inutile..è solo una questione di punti di vista personale..
 
si esatto è solo una questioni di punti di vista.

e poi volevo solo capire se la spesa del satellitare è giustificata dallo sconto sull'assicurazione.

io non ho idea di quanto potrebbe essere lo sconto, però con tutto quello che costa il gasolio, e gli penumatici(io a differenza di un romano per esempio necessito di pneumatici neve), non so se mi avanzerebbero ancora tanti euro per farcire di optional una autovettura che è già ben dotata di serie (io ho la sport), la quale ha un bagagliaio piuttosto interessante gia di suo, che ha una visibilità più che soddisfacente in manovra, e che dopotutto tra tre anni uscirà un restyling che sicuro ci farà venire l'acquolina in bocca.


quote:tutto ciò che tu non hai acquistato come optional per la tua auto, allora non serve a niente ed è costoso quindi trovi tutti gli svantaggi e difetti possibili

si, lo credo anche io, ma è l'opinione di chi non ce l'ha, e voglio dirvi che dopotutto non è indispensabile, non cerco i difetti, perchè non li conosco, un esempio: il cambio al volante non è un puro "sfizio" oppure un vario system non vi pare eccessivo??quante volte lo utilizzeremo?
A me il venditore presso il concessionario mi aveva gonfiato il conto (e la classe B),come un panzerotto!!!!
poi, con il preventivo in mano, mi sono chiesto se tutto ciò fosse stato realmente indispensabile, utile, adeguato al mio stile di vita, di guida.

scusate l'O.T.
ciao!!


 
Per tornare a bomba sull'argomento, quando ho chiesto alla mia assicurazione (SARA) quanto risparmiavo montando il satellitare, mi hanno detto che risparmiavo circa il 30-40% della parte assicurativa relativa al furto-incendio (che quando l'auto era nuova erano sui 1500 euro all'anno; ad oggi circa 1000 € comprensivi anche di vetri, grandine e atti vandalici).

Alla fin delle finite, mi sembrava più il traffico che il risparmio.

Cmq, se te la vogliono rubare, non sono certo gli antifurti satellitari che scoraggiano i ladri "seri". Mi accontento del volumetrico per far desistere i ladri improvvisati, ma con quelli "seri" non c'è antifurto che tenga.
 
quote:Originally posted by peterpan

Ho avuto il Viasat sull'auto precedente, la B monta un Microsat.

A fronte di una spesa di circa 1000 euro per l'installazione e circa 200 l'anno per l'abbonamento, si ha un risparmio notevole per l'assicurazione, con una tariffa sul furto di 50-60% piu' bassa.

L'evoluzione dei satellitari permette molte cose. Dalla localizzazione istantanea dell'auto via internet o via cellulare (hai prestato l'auto, vuoi sapere dov'e'), alla limitazione della velocita' massima e tante altre cose, all'antipanico in ascolto in caso di rapina con voi a bordo etc...

Visto che gli antifurti 'sonori' sono ormai bellamente ignorati (ahime' ricordi di notti d'estate completamente insonni...), almeno questo da un po' piu' da fare a chi si volesse rubare l'auto.

Come al solito se ve la vogliono portar via e sono ben organizzati, c'e' poco da fare, ma perlomeno si limita la possibilita' ai ladri occasionali...

Ciao.
mi pare di capire che ora sulla tua macchina hai un microsat quindi avendo avuto anche il viasat quale preferisci tra i due ?
 
quote:Originally posted by kid bill 3

mi pare di capire che ora sulla tua macchina hai un microsat quindi avendo avuto anche il viasat quale preferisci tra i due ?

Non saprei dirti. Quando presi il Viasat nel 2003, c'erano diversi tipi di centralina, io presi quella senza terminale telefonico in auto, percio' il servizio associabile era minimo (scatta l'allarme, ti chiamano al cellulare per verificare se e' tutto a posto, in caso di furto attivano tutti i canali etc...) ovviamente ho verificato solo la risposta in caso di falsi allarmi e devo dire che come servizio sono rimasto soddisfatto. Avevo un transponder sul portachiavi che era scarico percio' non disattivava centralina, questo ha fatto si' che per un certo periodo ho causato molti falsi allarmi, le chiamate sono state sempre puntuali e nessuno si e' mai lamentato per il numero di falsi allarmi.

Col microsat che dire... ce l'ho da tre settimane ed ho attivato una volta per sbaglio la funzione antirapina, anche qui la procedura si e' attivata immediatamente. Nel tempo di tre anni comunque la tecnologia si e' evoluta parecchio, le funzioni a disposizione sono molte di piu' (ma immagino sia lo stesso per viasat) e i prezzi sono comparabili.

La scelta e' caduta su Microsat perche' convenzionato con la concessionaria (o con la Mercedes ?) dove ho acquistato l'auto. Sempre meglio far montare queste cose direttamente in concessionaria, onde evitare spiacevoli problemi con garanzie, impianto elettrico etc...