ANTIFURTO SATELLITARE PER ML

Mister Fantasy

MBenz Dilettante
6/1/07
18
0
0
San Marino, San Marino.
ANTIFURTO SATELLITARE PER ML

Ciao a tutti, sto pensando di far installare un antifurto satellitare sul mio ML (magari abbinandolo ad un antifurto tradizionale che mi consenta di avere anche la protezione volumetrica), il mio installatore di fiducia mi ha proposto lo SPINSAT con collegamento alla centrale di una società di security del posto (San Marino) al costo complessivo (compreso antifurto tradizionale e canone di collegamento alla centrale) di circa € 1.100
Al di la del prezzo, vorrei chiedere qualche consiglio e/o suggerimento a chi di voi ha già avuto esperienze con un satellitare.
Grazie e a presto.
Saluti.
 
Hai installato l'antifurto satellitare? ti hanno per caso detto che se non installi il dispositivo presso la rete ufficiale Mercedes corri il rischio di far decadere la garanzia sulla vettura? questo è quanto mi è stato detto da un concessionario....ma è vero secondo voi?
grazie
ciao
 
quote:Originally posted by iarona

Hai installato l'antifurto satellitare? ti hanno per caso detto che se non installi il dispositivo presso la rete ufficiale Mercedes corri il rischio di far decadere la garanzia sulla vettura? questo è quanto mi è stato detto da un concessionario....ma è vero secondo voi?
grazie
ciao

Si, l'ho installato (Spinsat) e mi trovo molto bene... (spero ovviamente di non doverlo mai mettere alla prova...;))
Non mi hanno detto nulla del genere in merito al decadimento della garanzia..., ma cmq mi sembra una cosa molto poco credibile...! [:0]

Ciao.
 
non so a chi vi siate rivolti ma purtroppo è la verità. Io ho chiesto sia al servizio clienti mercedes (numero verde) sia all'officina MB Milano e mi hanno confermato che la garaznzia decade...e mi hanno ribadito che l'unico modo di preservare la garanzia è fare installare il dispositivo in Mercedes.....ovviamente spendendo il doppio.
Ora ho fatto una richiesta scritta alla Daimler Chrysler e sto attendendo che mi rispondano....vi terrò aggiornati
ciao
 
Ragazzi, io anche monto un satellitare e qualche tempo fa ho portato la mia SLK in un centro MB molto grande a Roma e nn hanno detto "A", come se nn ci fosse, nessuno mi ha parlato di decadimento di garanzia, nè hanno fatto storie, quindi...!:)
 
io ho montato il microsat in mercedes e mi hanno chiesto 1300 euro.. cmq del volumetrico puoi anche farne a meno: appena qualcuno ti apre la macchina ti chiamano sul cellulare oppure se non sei raggiungibile chiamano una pattuglia e la mandano sul posto (questo accade anche se qualcuno prova ad alzarla). L'altro giorno provai ad aprire la macchina con la chiave di emergenza e tempo 30-40 secondi mi chiamò la centrale operativa microsat. L'unica cosa che non ha è la sirena...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma certo ovviamente se montate il Microsat (che è l'antifurto omologato Merceds) presso un 'officina MB non succede nulla, ....il problema nasce quando lo stesso di antifurto (es. MICROSAT TT5) viene montato presso un'altra struttura/officina diversa da MB (es della catena BOSH service). In questo caso lo stesso tipo di antifurto vi costa esattamente la metà...ma avete persola garanzia.

Secondo la più recente normativa europea (in sostanza quella che liberalizza il mercato e consente ad esempio di effettuare i tagliandi presso un altra officina che non sia dello stesso marchio della vettura senza però causare la perdita di garanzia della stessa) e secondo quanto sostiene il call center di Mercedes (peccato poi che il sevice MB dica il contrario) tu puoi montare il dispositivo purchè il montaggio e l'apparecchiatura siano conformi alle direttive di Mercedes....si ma chi...ti fornisce queste direttive? la risposta è nessuno , quindi devi obbligatoriamente acquistare e montare il dispositivo presso la MB (spendendo il doppio).

In merito al volumetrico io suggerirei invece di montarlo perchè nel caso in cui non ci fosse (o se la sfiga vuole che questo non funzioni come è successo al sottoscritto) e vi rompessero un vetro per rubare oggetti all'interno dell'auto , voi non verreste mai allerati. Credete a me è capitato e la macchina è rimasta per un intera giornata sotto la pioggia con un finestrino rotto ....lascio a voi immaginare i danni.
ciao a tutti:)
 
ragazzi che delusione.............MB mi ha risposto ufficialmente che il documento/contratto di garanzia NON VIENE RILASCIATO al Cliente....
Quindi sappiamo solo che la macchina è coperta da due anni di garanzia sui difetti dell'auto. full stop!

Molto poco trasparenti!!!

Se per caso voi siete in possesso di tale documento fatemelo sapere
grazie:(
 
Ecco le ultime news.
Sul libretto del service, dove vengono riportate alcune clausole di garanzia (es. servizio 24h, ecc.), MB scrive che ogni dispositivo che viene montato sull'auto (e quindi anche il satellitare) deve essere "AUTORIZZATO" da Daimler Crysler, pena il decadimento delle garanzie accessorie....

Quindi i casi sono due :
1) si riesce ad avere questa fantomatica autorizzazione (da chi? come?...non si sa!)
2) ci si rivolge ad una officina MB e si fa installare da loro il satellitare . Attenzione però che a quanto mi risulta esiste solo un tipo di antifurto satellitare "OMOLOGATO" (arriva nella confezione MB) ed è il Microsat. Purtroppo so di molte concessionarie che montano anche altri dispositivi (di altre marche) spacciandoli per "originali/omologati" Mercedes......Anche in questo caso la garanzia è perduta....o forse no?

La conclusione che traggo è ....se non vuoi avere problemi con la garanzia (visto che è soggettiva e dipende dal concessionario che ne fa richiesta alla casa madre nel caso di intervento) DEVI obbligatoriamente rivolgerti alla rete ufficiale MB, pagando il doppio del reale prezzo di mercato!
[V][?]
 
mio papà finalmente si è quasi deciso a prendere anche lui l'ML e se dovesse prenderla metterà quasi sicuramente l'antifurto satellitare microsat. ma quanto costa il canone d'abbonamento annuale??
grazie per la risposta
 
Ciao,
il canone annuale dipende dal tipo di servizo richiesto; nel mio caso avendo scelto la configurazione minima, ovvero solo la gestione degli allarmi (che comprendono localizzazione, blocco/sblocco vettura, invio forze chiamata a forze dell'ordine/ambulanza) costa circa 180 Euro l'anno (con la società che ho scelto io). Per le gestioni più complete, ovvero con limitazione velocità collaudo annuale, localizzazioni a richiesta ecc si arriva a circa 300-400 Euro l'anno.

Fammi sapere se ti servono altre info
ciao
 
e quale società hai tu?? e se lo sai quanto costa farla con la stessa microsat per un servizio equivalente al tuo?? grazie
 
La società che utilizzo io è la LOGICA ITALIA di Milano. Nella zona di roma so che esiste anche un'altra società che è in contatto diretto con la Microsat (che è rappresentata in italia dalla DS Ingegneria SpA - via Zoe Fontana - Roma - tel 064191994)