Esterni anabbaglianti xenon 35w lampeggiano CLasse C W203

TonY220

MBenz STAR
Piove..xenon impazziti...

Salve a tutti...ecco qua uno dei piuù bei rompi capi..( e non solo capi, ma anche ...O.O....) da far venire il mal di testa ai più bravi elettrauti...

Da tre mesi ho montato 2 kit xenon ..35w per anabagliante e 55w per abbaglianti...fantastici, non c'è che dire... i 55w messi agli abbaglianti sono strepitosi, per accenderli ci vuole il porto d'armi.. :king:

..Anabbaglianti buoni...al limite per non dare fastidio agl'altri guidatori....
Tutto ok...per 3 mesi.......anche perche hopreso kit con can bus....per no avere fastidi... si.....come no....

Cominciano le prime pioggie...esco dal lavoro(quindi macchina spenta da 4ore almeno) ...metto in moto (perfettamente!!!la batteria è ottima!!) accendo i fari anabbaglianti.....ops.....accendono e spengono impazziti...la macchina mi segnala prima faro destro bruciato e poi il sinistro.....ma porc..!!!!!!! niente da fare...allinizio facevano come un albero di natale, poi pian piano a forza di accendi e spegni riscaldavano e si assestavano..adesso no!
Adesso (ascoltate bene azzooo ke rompicapo) devo spegnere il motore, accendere il quadro, accendere i fari e dopo anche accendere il motore!!!e allora si.... perchè???????? per 3 mesi tutto da Dio!!

adesso rispondo a quello che vine in mente subito e che hocontrollato:

1) apro il cofano e le centraline sono asciuttissime, niente umidità!
2) metto un giro di silicone nel buco fatto al coperchio del faro per accertarmi che all'interno del faro non entri umidità

3) come dicevo prima la batteria della car è perfettamente in salute, perche parte a mezzo colpo

4) controllo i contatti elettrici delle ballast (ke ormai stanno sulel mie "ballast"... :asd: )

5) inverto le lampade..faro destro con sinistro.. per provare.... ebbene....prima di scambiare le due lampade l'incovveniente era solo a destra....quindi se fosse la lampadina adesso sarebbe soloa sinistra...invece cominciano TUTTI E 2 i fari a lampeggiare...coincidenza ? boo?

Ok, vi ho stupito?

Mentre gli xenon degli abbaglianti vanno alla grande.....

:sadomaso::sadomaso:
 

e si...e che te devo di'..... saro' sfigato!

ahhhhhhhhh dimenticavo, la mia c220 NON ha neanche il sensore di pioggia!!!! come cavolo fa a inpaurirsi di 4 gocce? Non dimentichiamoci che TUTTE le mercedes attorno il cofano motore hanno una guarnizione in gomma..dentro al cofano non entra nulla!manco un sofflio se entra qualcosa entra dallabocca del radiatore...ma le ballast sono messe in alto....
 
Non è che dovevi mettere i 55w anche agli anabbaglianti?
 
Per Esprit: MA per circa 3 mesi sono andati perfetti, non è caduta una goggia e tutto a meraviglia! poi dai, tutti sino a qualche tempo fa mettevano solo 35w .... mah.....qualcuno già mi abbagli coi 35w, se mettevo i 55 mi avrebbero speronato....:asd: ho messo i 35 solo per rispetto degl'altri fuidatori, se era per me...

Per Donato: Allora, per la prima volta questo difetto l'ha fatto una sera che pioveva, ma non ho collegato subito le 2 cose... poi da quella volta in poi notavo che ogni tanto(anche se non pioveva) all'accenzione il faro destro aveva delle scariche strane... flash rosa....poi partiva...il problema è SOLO allo spunto....ieri invece tutto ok(tempo bello)
io credo che per qualche stranissimo motivo solo quando piove il check control mb vada in tilt con gli xenon... ma ripeto, ho trovato tutto asciutto . ovviamente quando i fari fanno questo scherzo mi compare l'avviso "anabbaglianti bruciati"....ora resta da capire se è l'auto o le centraline...

Per Julian: Si, c'avevo pensato e infatti li ho montati 2 giorni fà....autocostruiti, è una cretinata bestiale, ( un condensatore elettrolitico da 4700 uF e in parallelo anche un cond. Poliestere da 100uF).... Ma mi ostinavo a pensare:" ma porc..se per 3mesi tutto a meraviglia, adesso perche devo "nascondere" il problema coi condensatori?" se sono guaste me le devono sostituire...
poi..VA beh, montiamoli e proviamo....li ho messi, per adesso tutto a meraviglia, ma c'è da dire che sta facendo tempo bello, bisogna vedere appena .....cade acqua.....bah.....che rottura!


é troppo strano pero' che se spengo il motore, accendo prima i fari e poi riaccendo il motore funzioni tutto.... mi è venuto il dubbio che quando piove nella macchina intervenga qualche sensore...boh..ma io non ho il sensore di pioggiaa!!!!!!! :icon29::icon29::icon29:
 
per me te lo fa quando c'e un calo di tensione ,,, quando piove fai andare le spazzole ,, giusto


a sto punto non puoi fare un altra cosa

cioe prendere la tensione direttamente dalla batteria per alimentare i xenon cosi non ti dovrebbe creare problemi e poi ci metti una resitenza per eliminare il ceck
 
per me te lo fa quando c'e un calo di tensione ,,, quando piove fai andare le spazzole ,, giusto


a sto punto non puoi fare un altra cosa

cioe prendere la tensione direttamente dalla batteria per alimentare i xenon cosi non ti dovrebbe creare problemi e poi ci metti una resitenza per eliminare il ceck

Pensavo pure io al calo di tensione...ma la macchina parte al primo colpo senza stentare...se la btteria stesse morendo penso ke non partirebbe cosi agilmente...c'avevo pensato pure io.
quando mettoin moto le spazzole del tergicristallo sono ancora spente
invece ti diro': ora che mi ci fai pensare:::: quando i fari stentano ad accendersi e fanno effetto "albero di natale" i tergicristalli non funzionano!!!! cioé, premo e non si muovono di 1mm!!!
poi se si accendonoi fari, tutto funziona bene.
Pero' il fatto ke i tergicristalli non si accendono puo' essere dato dal fatto che: all'accenzione dei fari (allo spunto) le centraline per un secondo emettono delle interferenze...me ne sono accorto perche se ascolto radio kisskiss per un istante se ne va e si sente fruscio!!poi appena riscaldano le lampade tutto torna a funzionare ok!



una volta entrai in officina, c'era pure la suddetta radio che ascoltavano li dentro(in officina)...accendo i fari e la radio.......sssssssfffffffffffffhhhhhhhhhh..... :sbonk:

comunque, qusto solo all'accenzione, poi i disturbi spariscono, ma ci sono sempre stati! non sono una novità! sin dal primo giorno ! e tutto ha sempre funzionato beissimo.
 
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Prova a cambiare stazione radio! Te lo deve fare su tutte le frequenze, e sebbene strano (ma quanta radiofrequenza butti fuori?) può essere una schermatura di qualche componente ad essere difettoso, nel contempo scarichi a massa la corrente che dovresti inviare ai fari.
Era quello che capitava anni addietro con le auto benza, al tempo se la calotte delle puntine platinate non era più perfetta (oppure tutto il percorso dalla bobina alle candele), col brutto tempo e l'umidità elevata, la corrente veniva scaricata all'esterno e l'auto si fermava.
 
Comunque io non credo molto al fatto che i kit da 50-55w fanno più luce di quelli da 35w, i watt li assorbono le ballast, le lampadine saranno le stesse, i volts in uscita dalle ballast son sempre quelli circa...
Li hanno fatti solo per imbrogliare quelle auto che hanno problemi con i kit da 35w.
 
Pensavo pure io al calo di tensione...ma la macchina parte al primo colpo senza stentare...se la btteria stesse morendo penso ke non partirebbe cosi agilmente...c'avevo pensato pure io.
quando mettoin moto le spazzole del tergicristallo sono ancora spente
invece ti diro': ora che mi ci fai pensare:::: quando i fari stentano ad accendersi e fanno effetto "albero di natale" i tergicristalli non funzionano!!!! cioé, premo e non si muovono di 1mm!!!
poi se si accendonoi fari, tutto funziona bene.
Pero' il fatto ke i tergicristalli non si accendono puo' essere dato dal fatto che: all'accenzione dei fari (allo spunto) le centraline per un secondo emettono delle interferenze...me ne sono accorto perche se ascolto radio kisskiss per un istante se ne va e si sente fruscio!!poi appena riscaldano le lampade tutto torna a funzionare ok!



una volta entrai in officina, c'era pure la suddetta radio che ascoltavano li dentro(in officina)...accendo i fari e la radio.......sssssssfffffffffffffhhhhhhhhhh..... :sbonk:

comunque, qusto solo all'accenzione, poi i disturbi spariscono, ma ci sono sempre stati! non sono una novità! sin dal primo giorno ! e tutto ha sempre funzionato beissimo.


allora io al tuo posto butterei via i ballast ,,ti crerano solo problemi ,,ma dove li hai presi ???
 
x Nordkapp: No, lo fa SOLO su quella radio , per circa mezzo secondo solamente e solo se i fari sono spenti da almeno 10 o 15minuti (molto freddi) . le ballast sono collegate anche alla massa della carrozzeria e io stesso le ho volute smontare er vedere se qualche componente elettronico fosse deteriorato o toccasse lamassa...ma nulla di tutto cio'.. :disgust:
Ricordo che ho piu volte aperto il cofano x controllare eventuale presenza di umidità, e li dentro c'è il deserto....


x espritcdi: eheheheh dici che non cambii la quantità di luce?? scusami, ma sorrido... stasera se con il cellulare ci riesco faccio un video,una foto..vediamo se il cellulare rende l'idea... Io ho la sensazione di guidare una macchina da rally....hai presente quelle che sul cofano hanno i 4 fari....non sto esagerando... solitamente se li accendo e di fronte a me ce un terreno a 1 km lo illummino... sono spaventosi. Per alcune centraline da 55w comunque ti do ragione: ossia non cambia nulla; Lo dico perche all'inizio ebbi un problemino, me ne mandarono una da 55w ma diversa esteriormente..e avevo un faro che uccideva e l'altro con "la nuova" ballast da 55w...che sembrava da 35w.... infatti feci casino e me ne feci mandare una identica all'altra...


Julian: presi su ebay, negozio che vende SOLO xenon e che ha circa 3800 feedback positivi....

Non ho detto che mi creano solo problemi, ma che mi sono accorto di questo evento solo adesso... e mi piacerebbe sapere se a qualcuno sia mai capitata questa cosa strana....
 
Sì, un piccolo appunto, non è che devi vedere bagnato sotto il cofano, è l'atmosfera che è umida e che poi si comporta di conseguenza sottocofano.
Che lo faccia su una sola frequenza radio, può essere un'armonica, ma così ben centrata è veramente particolare, sembrerebbe che abbia qualche dispersione, il problema è capire dove, tra l'altro invertendo le lampadine è successo quello che hai detto e la cosa diventa più strana; l'ideale sarebbe poter montare su un'auto uguale quello che hai su tu e vedere il comportamento della stessa.
 
Sì, un piccolo appunto, non è che devi vedere bagnato sotto il cofano, è l'atmosfera che è umida e che poi si comporta di conseguenza sottocofano.
Che lo faccia su una sola frequenza radio, può essere un'armonica, ma così ben centrata è veramente particolare, sembrerebbe che abbia qualche dispersione, il problema è capire dove, tra l'altro invertendo le lampadine è successo quello che hai detto e la cosa diventa più strana; l'ideale sarebbe poter montare su un'auto uguale quello che hai su tu e vedere il comportamento della stessa.


Aggiornamento: nel frattempo ho montato i condensatori aitocostruiti ( spesa 0.80cent contro 30,00eur comprarli già fatti..:king:) e sembra che l'onda spuria che mi disturbava l'autoradio sia sparita.... mah... adesso attendo un piovasco per controllare l'effetto natalizio... :asd:
 
Aggiornamento: nel frattempo ho montato i condensatori aitocostruiti ( spesa 0.80cent contro 30,00eur comprarli già fatti..:king:) e sembra che l'onda spuria che mi disturbava l'autoradio sia sparita.... mah... adesso attendo un piovasco per controllare l'effetto natalizio... :asd:


quindi per adesso non fa piu le fleshate
 
x espritcdi: eheheheh dici che non cambii la quantità di luce?? scusami, ma sorrido... stasera se con il cellulare ci riesco faccio un video,una foto..vediamo se il cellulare rende l'idea... Io ho la sensazione di guidare una macchina da rally....hai presente quelle che sul cofano hanno i 4 fari....non sto esagerando... solitamente se li accendo e di fronte a me ce un terreno a 1 km lo illummino... sono spaventosi. Per alcune centraline da 55w comunque ti do ragione: ossia non cambia nulla; Lo dico perche all'inizio ebbi un problemino, me ne mandarono una da 55w ma diversa esteriormente..e avevo un faro che uccideva e l'altro con "la nuova" ballast da 55w...che sembrava da 35w.... infatti feci casino e me ne feci mandare una identica all'altra...
Va beh senza sorridere ironicamente...stiamo discutendo sulla validità di certi kit, io leggo in giro che una grande differenza non viene notata, ma anche tu dici che ti sei imbattuto in un falso 50w, o 55w, è che io di quello che dicono i venditori non mi fido.
Comunque non si sentiva proprio la mancanza di un kit ancora più potente, la luce dei 35w è più ma molto più che soddisfancente, altrimenti poi davvero si da fastidio agli altri.