Alzacristalli impazzitto...help

dublesse

MBenz Prime Curve
4/8/08
80
0
0
Alzacristalli impazzitto...help

Salve ragazzi, non so se è una coincidenza, ma dopo aver sostituito una lampadina di posizione post dx, la mattina dopo andando normalmente, i primi 200 metri dopo la partenza, si sono abbassati contemporaneamente tutti e quattro i cristalli da soli!:crazy:

Dopo di che ho spento il quadro, poi riacceso, tirato su i vetri, rimandati tutti giù poi su.. poi son partito e tutto ok. Dopo due giorni, riparto e succede uguale:shocked: Mi sapete dire che diavolo sta succedendo?

Io la batteria non l'ho mai staccata. Ho provato a fare il reset degli alzacristalli (ma non mi ricordo bene come si fa, mi sembrava si dovesse abbassare tutto giù), se potete aiutarmi ve ne sarei grato anche xkè è un po' pericolosa sta cosa...

Di certo e' in caso singolare..Comunque qualcuno esperto in materia qui'nel Forum lo troverai di sicuro,magari nell'attesa se non si ha molta pratica meglio non smanettare troppo...

il reset lo devi fare da fuori però. Con la chiave puntata sulla maniglia tutto giu e poi tutto su

il reset lo devi fare da fuori però. Con la chiave puntata sulla maniglia tutto giu e poi tutto su

perdona "tutto giù" come? la mia MB è la 203 C200K, mi sembra di ricordare che tenendo premuto il tasto di chiusura per alcuni secondi i vetri si chiudano tutti.. ma per aprirli da fuori proprio non saprei come fare, mi puoi spiegare? Ringrazio tutti:fluffle:

col tasto per aprire l'auto li abbassi con quello per chiudere l'auto chiudi i vetri.
Cmq devi mantenere premuto finchè non scende completamente e poi finchè non sale completamente

a me l'apertura e la chiusura dei vetri da fuori col telecomando funziona 4 volte in un anno...qualcuno mi sa dire perche? per questo motivo quando cambio la batteria faccio il reset da dentro: chiudo il finestrino da resettare,lascio il tasto e lo ritengo premuto per chiudere (anche se già chiuso..) e cosi mi avviene il reset..

avrai problemi o al telecomando o al ricevitore del segnale che sta vicino la maniglia.
ma mi sembra che ne abbiamo gia parlato in un altro thread.

a me l'apertura e la chiusura dei vetri da fuori col telecomando funziona 4 volte in un anno...qualcuno mi sa dire perche? per questo motivo quando cambio la batteria faccio il reset da dentro: chiudo il finestrino da resettare,lascio il tasto e lo ritengo premuto per chiudere (anche se già chiuso..) e cosi mi avviene il reset..

Ma non si fa così il reset :D

Cmq il problema o la batteria o il sensore ir nella maniglia

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
x fare il reset devi tenere premuto altro 5 secondi dopo che il finestrino e giu tutto e viceversa giusto :D

Si ma quello come ha gia detto DJ è più che altro il contrario del reset:D, è l'apprendimento del fine corsa in chiusura, si fa solo in battuta superiore.

posso dirvi che quando ho staccato la batteria e la chiusura automatica non dei vetri non funzionava l'ho risolto cosi..... dall'interno...

TOrnando al discorso della chiusura da telecomando: la batteria credo sia ok,perche mi apre l'auto da lontano...il sensore ir....?mmm.....mi sembra strano perche in questo forum in molti abbiamo il problema che funziona solo pochissime volte...sembra strano che tutti abbiamo il sensore dissaldato o fili tagliati... C'è qualcuno con questo sensore sulla maniglia che aveva problemi ed ha risolto?sarei curioso...Grazie e scusate ot. :wink:

mi avete fatto venire il dubbio...oggi provo a vedere se funziona ancora correttamente,visto che non lo uso mai questo sistema!

allora il reset l'avevo fatto, ma non nel modo corretto. Intanto si è ripresentato il problema:scratch: ed ora che ci faccio caso, sempre dopo che l'ho lavata con l'idropulitrice... umm

Cmq ora rifarò il reset secondo le vs indicazioni e poi spero non si aprano più da soli. Per ora succede sempre o dopo 30' dalla prima accensione o addirittura all'apertura del quadro.:crazy:

2 o 3 persone sul forum hanno risolto cambiando il sensore IR

scusa Dj ma che centra il sensore Ir.. a me si aprono quando vado non quando apro le porte. Cmq da quando ho fatto il reset fatto bene, per ora, non mi si sono più aperti da soli.
Anche se dopo il reset non si aprivano proprio più nemmeno volendo con la macchina in movimento:D.. chi la capisce sta MB è proprio bravo:icon_rofl:

ma se ha detto che succede solo quando lava la macchina con idropulitrice non è che si bagnano i circuiti e va in tilt il sistema dei vetri?

Ho atteso qualche giorno per fare ulteriori esperimenti ed aggiornarvi, considerando che uso la macchina 2-3 volte a sett. solo per lunghi spostamenti. Scusate se il post è kilometrico, ma non saprei come drivelo diversamente.

Purtroppo i cristalli continuano ad aprirsi da soli:eek:: un 50% delle volte appena messa la chiave e girato il quadro, un'altra metà delle volte nei primi 100-150 metri dalla partenza. Quando non si aprono da soli se provo in marcia ad aprirli risultano come bloccati tutti e 4, ossia non rispondono al bottone di apertura. Dopo che si sono aperti completamente da soli si sente con un "chiu-chiu" sordo che viene mi sembra da sotto il cassetto portaoggetti ed il display del cruscotto si affievolisce leggermente, come se ci fosse un relé che stacca e attacca assorbendo energia. Se spengo la macchina e riaccendo scompare il problema.. ma ricompare a freddo alla successiva ripartenza:shocked:.

Secondo me potrebbe essere legato, forse, al quel sistema assurdo di antifurto-bloccasterzo comandato dall'inserimento della chiave. Già un paio di anni fa andò in tilt e mi costò il solo pezzo 620€!:crazy: Dico che sospetto di questo perché quando apro la macchina dopo una lunga sosta (una notte o due giorni) l'apertura della centralizzata è meno decisa che in passato, e fa uno stra "gnoooo" un po' più lungo e stentato del classico "clack" di quando tutto è apposto. Un suono che mi ricorda i mesi prima della rottura del blocco centralizzata.

Escluderei la batteria visto che ha meno di 2 anni ed uso la macchina solo per lunghi viaggi...
Se avete consigli... (a parte quello di andare da MB :D)
:approved: