Si beh non è che la 203 abbia una indole più sportiva della 202 come linea, almeno a me sembra.
Strano che 1998K non sia arrivato ancora a :icon_smile_sculacci Ric:asd:
no è che mi sono astenuto sennò pare che voglia stroncare sempre sul nascere le idee di ricat che chiede di modificare con particolari decisamente sportivi la sua bella 180 elegance, tipo quando chiedeva info sull'assetto sportivo o sulla calandra con mega stella tipo SL, era lui vero?
Bè fatto stà che non ho mai messo niente :asd: è che son curioso di natura... metterò solo la griglia appena ho un secondo
E' che ne vedo diverse strane di w202....e mi chiedo sempre...ma che cassspppittttaaa...
va bene la curiosità ma si capisce bene che tu in realtà ne sei tentato
RiCAT, per la tua auto esiste tanta di quella roba che neanche immagini, il punto e sapere cosa voler fare e di non farsi prendere troppo la mano, perchè altrimenti si rischia di entrare in un circolo vizioso che ti mette alla disperata ricerca di continue modifiche alla vettura......del tipo.....metto il pezzetto in radica li?......e perché non anche sui pannelli porta....e poi sulla consolle centrale...sul tunnel ecc.ecc., così e tutto intonato e più bello....?......e cosi via.... per quanto riguarda tutto il resto della vettura.:asd: a me cmq la cosa che tenta realmente è l'assetto
(anche il cruscotto in radica in effetti hihihi)
Si Donato, questo e verissimo, ma per quanto riguarda alettoni, flap, estrattori, e varie appendici aereodinamiche, sappi che servono innanzitutto nel mondo delle competizioni, ma trovano il loro utilizzo anche su vetture stradali ad altissime prestazioni, e non centra il fatto che una vettura possa arrivare a 200.....250....270 kmh, il punto sono le prestazioni dinamiche in generale....accelarazioni mozzafiato....fenate da record... ..cambi di direzione stile saetta...ecc.ecc.se leggi quello che ha postato ricat capisci che l'aerodinamica è importantissima per le prestazioni.
Auto da corsa no, però fino a quanto ho potuto (tu mi capisci) con le elaborazioni motoristiche, e non solo, io ed alcuni amici ci davamo dentro, ma più che altro per divertimento, perchè avevo un amico(con i soldi) che era patito di queste cose, e pensa che aveva acquistato una golf e una alfa 33, usate e messe un po male, solo per usarle in pista e per gare di accellerazioni ufficiali, dopo averle elaborate a più non posso ovviamente, ma ti ripeto, più che altro era per divertimento, visto che queste due auto erano state radiate, quindi si potevano utilizzare solo in spazi privati e non sulla strada pubblica..........però andavano di brutto Donato.:icon_rofl:caxxo tony se sei informato,che preparavi auto da corsa prima?
Sono abbastanza informato perchè mi piace documentarmi su queste cose, e soprattutto dalle riviste che trattano il genere, ma anche internet....TV...ecc.caxxo tony se sei informato,che preparavi auto da corsa prima?
Adesso non so, ma all'epoca ci voleva un permesso per trasportare le auto su quel carrellino che dici tu,........ che il mio amico non aveva, quindi......carrozziere.io invece ne ho viste alcune che erano su dei carrellini agganciati a delle auto,probabilmente le portavano in pista.
GIMMI FIVE Stef:celebrate:
E per te Donato, eccoti un idea di come starebbe un alettone sulla tua auto................uke:
RiCAT, per la tua auto esiste tanta di quella roba che neanche immagini, il punto e sapere cosa voler fare e di non farsi prendere troppo la mano, perchè altrimenti si rischia di entrare in un circolo vizioso che ti mette alla disperata ricerca di continue modifiche alla vettura......del tipo.....metto il pezzetto in radica li?......e perché non anche sui pannelli porta....e poi sulla consolle centrale...sul tunnel ecc.ecc., così e tutto intonato e più bello....?......e cosi via.... per quanto riguarda tutto il resto della vettura.
Però ovviamente la macchina e tua e ci fai quello che vuoi, ci mancherebbe, il mio era solo un modo per indirizzarti al meglio, poichè di queste cose ne so parecchio......e se tu dovessi aver bisogno........volentieri:approved:...OK?