In Svizzera le foto le fanno davanti per ritrarre bene il guidatore; in Italia solo posteriormente? Mi pare che il valore di tolleranza (come in Germania) sia solo di 2 km/h superiore al limite.
Tu però non ricordavi chi guidava, vero?
Si mi sa che un vuoto di memoria è d'obbligo.
E così ti fai sgamare come quello in moto beccato a non so quanto dicendo che era il nonno.
io sapevo il 5% .. sulla velocita REALE . considera che il tachimetro abbonda di 4 -5 kmh...in più... quindi c'èil tachimetro che te ne da di piu e la tolleranza del 5% ... se non corri come un pazzo non le prendi spesso le multe.
E così ti fai sgamare come quello in moto beccato a non so quanto dicendo che era il nonno.
Giusto. Ma se non ti abbiamo spaventato abbastanza, credo manchi poco all'atto concreto:asd:ma io ho detto "se" ...tanto per conoscere la legislatura vigente..non posso farmi sgamare perche' il fatto non e' mai avvenuto.....
Giusto. Ma se non ti abbiamo spaventato abbastanza, credo manchi poco all'atto concreto:asd:
Io sto parlando della Germania e della Svizzera, non dell'Italia, ogni Paese fa quello che preferisce ..... in alcuni posti in Germania ti mettono l'autovelox in autostrada subito dopo il nuovo limite, arrivi dall'autostrada libera e ti trovi 130 km/h, che bella inchiodata
:lol: a quanto sei arrivato dai diccelo.
Ma chi ci crede:ahsisi: impossibile noi maschietti il giocattolo almeno una volta dobbiamo vedere a quanto arriva la max. Deve essere nel DNA.
Dunque , ieri sera a tavola ogni uno ha detto la sua :
Tenendo in considerazione un limite di 130 in autostrada
A: Al tutor non frega niente della velocita' al momento del passaggio della telecamera possiamo anche passare davanti ad una prima telecamera a 30 allora ed davanti ad una seconda telecamera di nuovo a 30 allora , ma se da un passaggio all'altro ci sono 100 km e noi ci abbiamo messo 10 minuti vuol dire che abbiamo una Veiron e' siamo in multa.
( io credo che sia la più probabile ma ditemi la vostra idea )
B: il tutor ci frega sia se davanti ad una qualsiasi telecamera passiamo a 180 all'ora , sia se il tempo trascorso tra il primo passaggio ed il secondo e' troppo breve
C: secondo me da escludere , il tutor tiene conto solo della velocita di passaggio davanti ad una telecamera , senza tener presente la media e il tempo impiegato da una telecamera all'altra ( ma allora sarebbe un autovelox ).........
A
[video=youtube;-5lkK8FSWlQ]http://www.youtube.com/watch?v=-5lkK8FSWlQ[/video]
da:
http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/tutor.html
"Il funzionamento
Il Tutor permette, grazie all'installazione di sensori e portali con telecamere, il rilevamento della velocità media lungo tratte autostradali di lunghezza variabile, indicativamente tra 10 e 25 Km.
La velocità media è calcolata in base al tempo di percorrenza: il sistema monitora tutto il traffico e ne registra gli orari di passaggio sotto i portali posti all'inizio ed alla fine della tratta controllata. I dati relativi ai veicoli la cui velocità media non supera quella consentita vengono automaticamente eliminati. Il Tutor funziona con qualsiasi mezzo di pagamento e non è in alcun modo legato ai sistemi di pagamento del pedaggio."