aiutatemi problemi infiniti con la sportcoupè

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lukadelsol

MBenz Dilettante
19/1/07
4
0
0
ROMA, Italy.
aiutatemi problemi infiniti con la sportcoupè

signori salve a tutti mi chiamo Luca , mio padre ha una sport coupè 200 kompressor del 2001 evo con 110 mila km...che ci sta facendo impazzire!!solo ora abbiamo scoperto qst vs forum..
vengo subito al dunque...

apparte il malfunzionamento del command...che so già essere nella normalità!!

la macchina andava benissimo..qnd un giorno compare un errore...batteria bassa prego spegnere le utenze...poi la macchina comincia a scaricarsi se lasciata spenta per parecchi giorni...
andiamo avanti cosi...mio padre cerca di riaccenderla sempre ogni giorno...
compaiono nuovi errori...problema a SRS...airbag credo!

la portiamo in mercedes...a roma sulla salaria!
mi dicono che è uscito dell olio da nn si sa dove(nn ho capito io!)...è andato a finire nella centralina...e ora è tutto da cambiare...5000 euro circa!!

mio padre si riprende la macchina la porta dal ns mecca..il quale attacca la presa diagnosi..nessun errore...resetta la centralina e gli errori spariscono...gli accenniamo questa cosa dell olio..controlla la centralina..nessuna macchia d olio ne li ne nel motore...

l auto va bene...funziona...poi nuovi errori SRS di nuovo Poi errore freni (nn mi ricordo la sigla) la riportiamo dal meccanico di fiducia la riguarda...nessun errore sulla presa diagnosi..la resetta...tutto ok!la prova per una settimana il meccanico e nn da nessun problema..

papà la prende la porta a casa..nessun problema...resta ferma 1 settimana...e oggi nn si accendeva piu...l attacco ai cavi..riparte...ma il cambio automatico nn funziona bene..mette la 1 e la retro..ma nn cambia marcia..neanche se voglio farlo manualmente...spostando verso dx e sx la leva!

spengo l auto..la riaccendo..tutto funziona...ci faccio 40 km..tutto ok..arrivo sotto casa...Attenzione batteria sotto tensione,spengere le utenze...spengo i fari e la radio...niente..nn scomapare il messagio di guasto dal display...parcheggio l auto e mentre parcheggio...gli errori salgono in 5 sec a 3 errori...tensione, airbag e freni..spengo l auto..provo a riaccendere..nn si accende piu batteria morta...

sta sera riprovo con i cavi..riparte...nessun errore...

allora io nn ci sto capendo nulla...5000 euro alla mercedes nn glieli vogliamo dare..ho letto di un problema che colpì molte mercedes..per alternatore e centralina per quelle prodotte nel 2001...ma non è citata la sportcoupè tra i richiami effettuati..ne mi è mai arrivato un richiamo dalla mercedes...

vi posto le pagine del preventivo mercedes magari capite cosa volevano sostituire..io nn ci capisco nulla 5 pagine di preventivo!!!

dateci una mano...cosa dobbiamo fare???

tra l altro la mercedes si è presa circa 450 euro da mio padre..solo per fargli il preventivo di tutta sta roba da cambiare..signori ma è possibile che sta macchina sta cosi??e cammina se ricarichi la batteria..e va benissimo..finche nn la spegni e la lasci parcheggiata 1 o 2 giorni??
incredibile!!



 










La Mercedes richiamerà presso i suoi concessionari in tutto il mondo ben 1,3 milioni di vetture per sistemare alcuni difetti al sistema frenante e all’impianto elettrico, con eventuale sostituzione della dinamo.

Il provvedimento riguarda con modalità differenti i modelli della Classe E, Classe S e Classe CLS con motori a sei e otto cilindri costruiti tra il 2001 e il 2005. Più esattamente, alle Classe E e CLS costruite tra gennaio 2002 e gennaio 2005 verranno sostituite le parti difettose dell’impianto elettrico e installato un nuovo software per la centralina di gestione della batteria, mentre alle Classe E, S e CLS costruite tra giugno 2001 e marzo 2005 verrà verificato l’impianto frenante.

Tutti i proprietari di queste vetture saranno avvisati tramite lettera. Per i più "ansiosi" la Mercedes ha istituito un numero verde europeo a cui rivolgersi per qualsiasi domanda: 00800.1.777.7777
 
ciao, anche io ho una sportcoupè e per ora non ho avuto di questi problemi.
la prima domanda viene spontanea. Ma la batteria avete provato a cambiarla?
Ti dico questo perchè se la batteria non ha sufficiente corrente al riavvio successivo bisogna resettare i vari errori.
Di solito sono.
Spia SRS (airbag e simili)
SPIA BAS
I vetri non scendono e salgono con la funzione one.touch
resync del tetto panorama
e in alcuni casi del cambio automatico.
Se la batteria continua a perdere tensione è normale che si accendano queste spie.
Se la batteria invece funziona non è normale.
Aspetto una prima risposta sulla batteria.
Ti consiglio questo post sulle operazioni after power loss
http://www.mbenz.it/topic.asp?TOPIC_ID=88&SearchTerms=batteria
 
a quanto sembra in mercedes non sanno che pesci prendere e allora cambiano di tutto finchè risolvono il problema , naturalmente a spese tue, io il consiglio che ti do e che potrebbe essere determinante (spero) portala dal tuo mecca di fiducia, gli fai perdere una mezza giornata e gli fai controllare ogni centimetro di qualsiasi cablaggio alla ricerca di rosicchiature, ne parlo per esperienza indiretta ma un simile problema su una S era dovuto a più cablaggi che erano stati rosicchiati da un topo o che diavolo era....
tentare non costa nulla;)
 
quote:Originally posted by mickmaicol

a quanto sembra in mercedes non sanno che pesci prendere e allora cambiano di tutto finchè risolvono il problema , naturalmente a spese tue, io il consiglio che ti do e che potrebbe essere determinante (spero) portala dal tuo mecca di fiducia, gli fai perdere una mezza giornata e gli fai controllare ogni centimetro di qualsiasi cablaggio alla ricerca di rosicchiature, ne parlo per esperienza indiretta ma un simile problema su una S era dovuto a più cablaggi che erano stati rosicchiati da un topo o che diavolo era....
tentare non costa nulla;)

anche la sl a volte esce un'avviso simile''utenze elet.disinserite'' però non centra, una volta riavviata va via.
rigurdo i tuoi problemi al cambio auto ti posso solo confermare con certezza che quando non c'è abbastanza tensione il cambio si mette in modalità emergenza ed quindi mette solo la seconda...
ma scusa, tu com'è che fai a sapere che è in prima ed non in seconda? perchè questo mi pare strano...sembra una cavolata ma prova un giorno ad farla salire al max di giri ed vedi se non ti mette la seconda o la terza che tanto non si mette con il cambio in modalità emergenza...
confermo anche c'ò che dice djlight ed ne sono certo
 
Anche proverei con una batteria nuova...

Sembra impossibile ma spesso le batterie fan accendere le spie più strane e MAI QUELLA APPOSITA :)

Perfino sull'Iveco di casa...un 2,5 ASPIRATO...(motore classico e non raffinato) "faceva supporre soffe partito qualcosa di ben più costoso" invece era la batteria...

Idem con la Calibra...errori del comp di bordo e del ceck a volte...ecc...

Ormai è una delle prime cose che valuto "lo stato e l'età" della batteria :)

A volte sembran perfette dal meccanico e poi risulta esser proprio quella.

Io proverei...anche con una di quelle da 30-40euro da supermercato :)
 
quote:Originally posted by RiCAT

Anche proverei con una batteria nuova...

Sembra impossibile ma spesso le batterie fan accendere le spie più strane e MAI QUELLA APPOSITA :)

Perfino sull'Iveco di casa...un 2,5 ASPIRATO...(motore classico e non raffinato) "faceva supporre soffe partito qualcosa di ben più costoso" invece era la batteria...

Idem con la Calibra...errori del comp di bordo e del ceck a volte...ecc...

Ormai è una delle prime cose che valuto "lo stato e l'età" della batteria :)

A volte sembran perfette dal meccanico e poi risulta esser proprio quella.

Io proverei...anche con una di quelle da 30-40euro da supermercato :)

scusate, da qunt'è di amperaggio la batteria in questione? l'imputata di tutti questi casini per intenderci...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Devo ammettere che il problema è tosto. Non capisco però perchè MB metta nel preventivo la sostituzione olio+filtri+freni (dischi e pastiglie). Cosa c'entrano coi problemi elettrici? Anche le candele sono un costo non necessario. A mio avviso comunque, il problema risiede solo nella parte elettrica. I cablaggi ho visto che sono stati sostituiti. Controllerei quelli che vanno dai vari sensori alla centralina (4 ore di un valido elettrauto) e se qualche cavo che collega i sensori va a massa, come sembra supporre lo scarico della batteria. Ad esempio, se c'è il cavo che comanda il riscaldamento dei sedili che va a massa, assorbe corrente anche a macchina ferma e scarica inesorabilmente la batteria. Saluti
 
grazie ragazzi..l uato l ho riportata dal mio mecca...ora nn so cosa stia facendo gli ho detto tutto quello che avevte detto voi..e darà una cntrollata al alternatore per vedere se carica bene...e nuova batteria...

bho...i problemi quindi delle spie e del cambio da com dite voi ....sembrano normali cioè legati alla tensione bassa...

speriamo bene...e cmq credo proprio che mio padre..una volta ripresa l auto...la vada a dare in dietro alla MB per prenderne un altra...cosi ci leviamo il problema e via


sul prenventivo compaiono anche cose che nn centrano nulla ma che cqm erano da cambiare (tipo freni)

vi farò sapere

grazie
 
a me si accendeva la spia srs .. cioè airbag .... lo portata alla mb .. e mi hanno cambiato un cavo posto sotto il sedile .... del resto sulla mia sport coupè non ho mai avuto problemmi ... spero che non cambi ideea di una mb
 
bomber leggo ora questo post..non lo avevo visto..cmq io ho una sportcoupè...dal 2003...e fidati...di botte e disastri la mia povera tata ne ha presi davveri tanti...cmq...questi problemi mi suonano nuovi a gogo|!!!!!!!!!!!!!!! spero davvero tu li possa risolvere...io avrei gia dato fuoco allamacchian con il carattere che ho...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.