Elettronica aggiornare software comand aps 2.5 Classe B W245

caciotta

MBenz Dilettante
5/2/12
1
0
0
Salerno
aggiornare comand aps 2.5

salve qualcuno puo spiegarmi come aggiornare mappe del comand aps 2.5 montato su classe b anno 2007,da quello che so e sbloccato con nuovo firewall e le mappe sono v5 penso 2010.vi ringrazio per la vostra collaborazione
 
ls prima cosa da fare è aggiornare il firmware altrimenti non ti fa fare l'update.
Dopodichè con i due dvd di aggiornamento basta inserirli e si aggiorna.
L'aggiornamento delle mappe richiede quasi 2 ore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dadegr81
ls prima cosa da fare è aggiornare il firmware altrimenti non ti fa fare l'update.
Dopodichè con i due dvd di aggiornamento basta inserirli e si aggiorna.
L'aggiornamento delle mappe richiede quasi 2 ore.
Salve, potresti indicarmi la procedura per aggiornare il firmware?
Non sono molto esperto, grazie.
poi potresti indicarmi anche quale DVD di mappe bisogna comperare?
grazie
 
Salve, anche io sono interessato all'aggiornamento del firmware. Si potrebbero avere maggiori info a riguardo... Costi e modalità tecniche, inoltre vorrei sapere se è possibile farlo da se, naturalmente in maniera legale. Helpp pleaseeee...
 
in mercedes difficilmente fanno qualcosa gratuitamente, un utente del forum ha aggiornato il firmware poco tempo fa spendendo 80 euro circa.
L'aggiornamento delle mappe lo si fa tranquillamente da soli con i dvd originali
 
in mercedes difficilmente fanno qualcosa gratuitamente, un utente del forum ha aggiornato il firmware poco tempo fa spendendo 80 euro circa.
L'aggiornamento delle mappe lo si fa tranquillamente da soli con i dvd originali
Ok grazie, un'ultima cosa, che tipo di DVD ci vuole per il comand APS 2.5? So che ce ne sono di vari tipi, hai il codice del prodotto così da trovarlo in negozio più facilmente? Va bene anche un link web, grazie!
 
Ciao djlight non ho capito una cosa, il dvd che hai linkato aggiorna firmware e mappe o solo firmware?

Poi mi viene in mente una cosa stupida, lo stresso dvd può aggiornare più di un command APS? se si questa operazione è considerata legale?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao djlight non ho capito una cosa, il dvd che hai linkato aggiorna firmware e mappe o solo firmware?

Poi mi viene in mente una cosa stupida, lo stresso dvd può aggiornare più di un command APS? se si questa operazione è considerata legale?
Il DVD postato è per le mappe, poi leggendo nella descrizione della figura ho notato la scritta in cui dice che è necessario aggiornare il Comand al 09/29 e questo è reperibile nel cd Telematics 01/2010. Questo cd credo che sia in dotazione al concessionario. Questo è quello che ho intuito ma conviene aspettare parole più autorevoli!
 
Il DVD postato è per le mappe, poi leggendo nella descrizione della figura ho notato la scritta in cui dice che è necessario aggiornare il Comand al 09/29 e questo è reperibile nel cd Telematics 01/2010. Questo cd credo che sia in dotazione al concessionario. Questo è quello che ho intuito ma conviene aspettare parole più autorevoli!

come già detto l'aggiornamento del firmware (che si fa con il cd telematics) va fatto in concessionaria.
Per questo ho linkato solo i dvd delle mappe
 
Salve, oggi sono stato in concessionaria. Ho fatto fare l'aggiornamento fimware e sorpresa delle sorprese adesso nel navigatore è apparsa l'opzione audio boost, che mi amplifica il volume del'ipod in maniera davvero soddisfacente. sono contento... Più tardi proverò se adesso legge anche le schedine sd. Avevo una versione firmware molto vecchia, quindi per l'aggiornamento ci è voluto quasi un'ora.

Adesso prossimo step devo capire che cd acquistare per aggiornare le mappe.
 
Ho speso l'equivalente di 45 minuti di monodopera..

Ah ho provato una SDHD e funziona alla grande, questa però va formatata FAT32. Esce un suono stupendo anche da li.

Domanda: che voi sappiate c'è la possibilità di caricare l'Ipod quando questo è attaccato al command? Adesso quando lo attacco mi dice dispositivo non supportato alla carica ed inoltre non è possibile accedere alle canzoni Ipod. Se si potesse caricare e scorrere le canzoni da attaccato sarebbe il top.
 
purtroppo non è possibile. ti confermo che con il nuovo firmware puoi usare schede sdhc fino a 64 giga
 
purtroppo non è possibile. ti confermo che con il nuovo firmware puoi usare schede sdhc fino a 64 giga

Peccato davvero non poter caricare. Cmq mi sa che mi compro una sdhd da 64 gb e userò quella, il suono esce meglio dell'Ipod ed inoltre è possibile vedere le canzoni anche dallo schermo del command oltre che dal CBD.
 
Buon giorno a tutti,
sono nuovo è la prima volta che scrivo.
ho una classe b 180 premium 2013, volevo sapere vale la pena aggiornare il firmware del command? Cambia qualcosa?
grazie
 
Ciao Dadegr81 ,
Scusami se rompo , puoi passare nella sezione presentazione grazie ,
Qui il capo ha scritto che dopo l'aggiornamento del firmware si può usare sdhd da 64 g. , a te cosa ti serve? ? Grazie ciaooo :wink:
P.S. Sorry , leggendo da celulare ...non ho visto la prima pagina.......
 
Ultima modifica: