Salve, potresti indicarmi la procedura per aggiornare il firmware?ls prima cosa da fare è aggiornare il firmware altrimenti non ti fa fare l'update.
Dopodichè con i due dvd di aggiornamento basta inserirli e si aggiorna.
L'aggiornamento delle mappe richiede quasi 2 ore.
Ok, grazie, è una cosa che fanno gratuitamente?Per il firmware devi andare in Mercedes
Ok grazie, un'ultima cosa, che tipo di DVD ci vuole per il comand APS 2.5? So che ce ne sono di vari tipi, hai il codice del prodotto così da trovarlo in negozio più facilmente? Va bene anche un link web, grazie!in mercedes difficilmente fanno qualcosa gratuitamente, un utente del forum ha aggiornato il firmware poco tempo fa spendendo 80 euro circa.
L'aggiornamento delle mappe lo si fa tranquillamente da soli con i dvd originali
Il DVD postato è per le mappe, poi leggendo nella descrizione della figura ho notato la scritta in cui dice che è necessario aggiornare il Comand al 09/29 e questo è reperibile nel cd Telematics 01/2010. Questo cd credo che sia in dotazione al concessionario. Questo è quello che ho intuito ma conviene aspettare parole più autorevoli!Ciao djlight non ho capito una cosa, il dvd che hai linkato aggiorna firmware e mappe o solo firmware?
Poi mi viene in mente una cosa stupida, lo stresso dvd può aggiornare più di un command APS? se si questa operazione è considerata legale?
come già detto l'aggiornamento del firmware (che si fa con il cd telematics) va fatto in concessionaria.Il DVD postato è per le mappe, poi leggendo nella descrizione della figura ho notato la scritta in cui dice che è necessario aggiornare il Comand al 09/29 e questo è reperibile nel cd Telematics 01/2010. Questo cd credo che sia in dotazione al concessionario. Questo è quello che ho intuito ma conviene aspettare parole più autorevoli!
Peccato davvero non poter caricare. Cmq mi sa che mi compro una sdhd da 64 gb e userò quella, il suono esce meglio dell'Ipod ed inoltre è possibile vedere le canzoni anche dallo schermo del command oltre che dal CBD.purtroppo non è possibile. ti confermo che con il nuovo firmware puoi usare schede sdhc fino a 64 giga