additivo zx1

Beh tu non hai un 4 cilindri e già è più silenzioso :roargh:
Ma rischi dell'acquaragia quali sono? Le tubazioni potrebbero rovinarsi?

:tippen: Secondo quello che ho letto nessun rischio se si usa con le dosi giuste!!
Ho notato che anche l'accensione di mattina e piu veloce, comunque fatto fin ora 400km senza problemi ;)
 
:) dai dai svela il mistero.
Stavo pensando che avendo cambiato l'ATF da poco magari il tappo ora non è più come in foto, sarà stato aperto e dubito me lo ha rimesso nuovo, mannaggia a me che ero li e non sono stato attento!!
A statik lo hanno rimesso nuovo quindi....

Forse, ma no credo proprio che hanno messo un tappo nuovo, perche non serve, quello vecchio va piu che bene! Sigillo si :D
 
Grazie per le risposte :), senti risparmiami di leggere la pappardella :D, che tipo di acquaragia hai messo? Cioè è un tipo particolare?
 
Be io qui ho trovato l'acquaragia inodore, ma penso che la marca non fa tanto differenza! Consigliano 0.5 - 1 L per 50 L di gasolio, questo una volta tantum (al anno)dopo di che bisogna cambiare filtro gasolio, e dopo ad ogni pieno potresti metterlo come mantenimento pulizia circa 1.8 ml per litro gasolio... Tutto chiaro?:D
Comunque e molto interessante leggere quel discorso li sul form elaborare..:teach:
 
Si intendevo non la marca ma se c'era qualche tipo particolare.
Si un pò l'avevo letta tempo fa, ma poi avevo interrotto perchè la cosa non tanto mi dava fiducia, comunque non è molto che ho cambiato il filtro per cui per ora questa prova non la faccio;) comunque tutto chiaro :hail:
Ora devo mettere lo zx1 nel cambio, oggi ho pulito il filtro aria e dato che c'ero anche il debimetro, anche se conta nulla :D, spolverata generale ed è tutto perfetto :)
 
Di solito sulla etichetta non danno tanto info, ma dovrebbe essere nafta pesante idrogenata o idrodesolforata, e vanno bene entrambi! Fare una spolverata al filtro non comporta a niente perche sono i pori quelli intasati, e con aria fai niente, a parte che non hai quello speciale, lavabile... Io al prox tagliando cambio;)
Finalmente deciso di mettere sto benedetto zx1!!!
 
Ultima modifica:
Si ora sto leggendo :asd: è quella roba li, che poi è la stessa che c'è negli additivi che si comprano a caro prezzo, comunque anche l'acetone non sarebbe male come uso costante vero?
Per il filtro si, uso quello lavabile ma di acciao inox.
Per lo zx1 sono deciso si, devo solo farmi aiutare perchè da solo purtroppo non gliela fo!!!
 
Ultima modifica:
SI acetone, acquaragia, nitro, bombe a mano, c4 :rotfl: ... scherzi a parte l'acetone sarebbe anche interessante:ahsisi:

Garda che una siringa di 60ml non pesa mica cosi tanto per non farcela da soli...
 
Ultima modifica:
Eeeeh caro :) io dove arrivo da seduto faccio anche, ma se non arrivo non ce la fo!!:mvk:
Certo sarebbe interessante anche l'acetone, però con le dosi è un bello sbattimento!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Le dosi sono uguale come l'acquaragia per mantenimento cioe 1.8ml per litro. Infatti leggendo consigliano un trattamento con l'acetone per tre, quattro pieni e poi con l'acquaragia;)
Questa volta provi tu?:D
 
Beh l'acetone è acetone mi sa, come quello che usano le signore per le unghie:D, me lo procurerò ;) anche se non ho capito che risultati da perfettamente...
 
Beh l'acetone è acetone mi sa, come quello che usano le signore per le unghie:D, me lo procurerò ;) anche se non ho capito che risultati da perfettamente...

Attenzione perche forse quello che viene usato per le unghie non e puro! Bisogna chiedere di quello puro!
Forse e meglio dhe ti leggi un po' tutto con calma eh:D
 
:D si si meglio, è che l'autore del thread ha editato tutti i primi messaggi! Comunque mai avrei comprato il boccettino delle unghie eh, da litro!
 
Allora aperto il cofano?


andato ora!

devo essere rimba non sò perchè mi sembrava di ricordare 2 tubi uno a dx ed uno a sx, invece che più logico e come avete voi ne ho solo uno (con il sigillo rosso staccato perchè come dicevo in conce avevano controllato il livello e hanno detto può rimanere così;)), si trova a sx vicino alla paratia dell'abitacolo (guardando il motore da davanti).

mi è venuto ora il dubbio (solitamente sono abbastanza convinto di queste cose) che non abbia visto sto secondo fantomatico tubo quando avevo più volte smontato la copertura superiore di plastica ma ora non riesco a smontarla per confermarlo o meno, mi spiace.

espritcdi, io non metto in dubbio ciò che ci ha detto statik ci mancherebbe;), ma visto che come sai su ste cose volgiamo sapere bene tutto prima di agire, se non sei sicuro e/o non hai letto bene la discussione di elaborare, ti consiglio di non andare a casaccio e piuttosto soprattutto se non hai problemi, non fare nulla che poi non dormi la notte:D
 
andato ora!

devo essere rimba non sò perchè mi sembrava di ricordare 2 tubi uno a dx ed uno a sx, invece che più logico e come avete voi ne ho solo uno (con il sigillo rosso staccato perchè come dicevo in conce avevano controllato il livello e hanno detto può rimanere così;)), si trova a sx vicino alla paratia dell'abitacolo (guardando il motore da davanti).

mi è venuto ora il dubbio (solitamente sono abbastanza convinto di queste cose) che non abbia visto sto secondo fantomatico tubo quando avevo più volte smontato la copertura superiore di plastica ma ora non riesco a smontarla per confermarlo o meno, mi spiace.

espritcdi, io non metto in dubbio ciò che ci ha detto statik ci mancherebbe;), ma visto che come sai su ste cose volgiamo sapere bene tutto prima di agire, se non sei sicuro e/o non hai letto bene la discussione di elaborare, ti consiglio di non andare a casaccio e piuttosto soprattutto se non hai problemi, non fare nulla che poi non dormi la notte:D
Eh :D a me lo dici :asd:, no sai cos'è, punto primo ormai ho tanto di quell'additivo a casa che non so se mi conviene (pensavo oggi). Punto secondo se non avevo l'additivo era più conveniente usare acquaragia visto che è la base con cui fanno questi additivi. Punto terzo :D come dici anche tu bisogna star attenti con le dosi, metterlo ad ogni pieno, insomma un pò troppo sbattimento, e dato che ho l'additivo comodo che metto anche con mezzo pieno senza rischiare nulla vado con quello. Statik non avercela con me :).
 
solo per confermare che anche il mio è assolutamente simile (ma con il sigillo rosso)
Ti dirò di più, quello in foto era il tappo messo dai crucchi, mai aperto insomma. Ieri osservavo, senza togliere il coprimotore il tappo si vede comunque (credo che per un controllo livello non sia necessario togliere il coprimotore), e appunto guardandolo mi è sembrato, ma son quasi sicuro, che quel rettangolino incastonato non ci sia più, quindi sicuramente è il tappo vecchio rotto dal sigillo, infatti statik ha detto di rompere proprio quel pezzo, questo era solo per dire che non mi ha rimesso un tappo nuovo al cambio ATF:roargh: