additivo zx1


Questo è esattamente il mio tappo, il tuo è uguale?
Si io penso che ne puoi mettere ancora, sei a metà dose direi.
 
Si chiude e come. L'ho studiata un po ed e fatta per bloccare il tappo che nessuno lo tiri via. senza altro anche in MB lo devono rompere per tirare via il tappo per poi sostituirlo con uno nuovo! E' una cavolata di plastica gialla, che anche senza il tappo sta perfetto:approved:
Ok era un sigillo allora, più che altro accertati che non sia roba da tenuta ermetica (ipotizzo) vedi come sono paranioco timoroso quando non conosco la faccenda:smiley10:
 
Penso di si. Allora prova quel quadretto di alzarlo finche si spacca, e poi il pezzo rimanente al interno prova di spingerlo in giu con fil di ferro...


Avevi gia fatto! Qualche volta ci vuole solo un po' di iniziativa!
 
Ultima modifica:
:D a me già l'idea di spaccare rompere mi fa paura :D, mi sa che prima mi procuro un tappo nuovo :)
No no non avevo mai fatto, la foto è di qualche anno fa, fatta per una perdita di gasolio e avevo tolto il copri motore :)
 
:biggrin:Se segui la procedura che ti ho descritto non dovresti aver bisogno di un tappo nuovo! Almeno dalla mia e' stata una pesseggiata
 
Ok allora proverò :D grazie ;), non a breve ma sicuro lo faccio.
 
ciao, tempo fa passai in merz per farmi controllare il livello CA, come sapete hanno quella sonda dedicata (tipo asta olio motore che ...io non ho:mecry: ) ma flessibile in questo caso.

per controllare rompono il sigillo e poi han rimesso (sarà stata l'ora tarda in cui son capitato:biggrin:) lo stesso tappo rotto.
ovviamene ho chiesto e mi han detto che va bene lo stesso e che spesso lasciano così, chiesi anche conferma sul forum inglese (lì han quasi tutti il CA:dentone:) e mi è stato confermato.

l'unica cosa, ma mi sembra di ricordare che io ho due tubi rigidi che vengono la su a lato del gruppo cambio vedi prima foto del link allegato:

http://www.detali.ru/cat/oem_mb2.as...48716.649&CT=GA&cat=21S&SID=27&SGR=125&SGN=12

che uno sia per il livello e l'altro per il rabbocco?

In tal caso conviente stare attenti se hanno pensato 2 ingressi ci sarà un motivo,... espritcdi: altre paranoie in arrivo:approved:
 
Mah dalla foto del mio qui sopra sembra un solo tubo, se poi all'interno ve ne sono due mi fermo :D, se si capisce qual'è quello di riempimento bene, altrimenti vado dal mecca e faccio fare a lui ;)

Intanto statik, come va la 320?
 
Mah dalla foto del mio qui sopra sembra un solo tubo, se poi all'interno ve ne sono due mi fermo :D, se si capisce qual'è quello di riempimento bene, altrimenti vado dal mecca e faccio fare a lui ;)

Intanto statik, come va la 320?

aspetta non capisco ma intendi la foto che ho postato io, mi sembra di vedere 2 tubi, oppure ti riferisci alla foto della tua che ci sarà sicuramente in quel sito?:grin:
 
Mah dalla foto del mio qui sopra sembra un solo tubo, se poi all'interno ve ne sono due mi fermo :D, se si capisce qual'è quello di riempimento bene, altrimenti vado dal mecca e faccio fare a lui ;)

Intanto statik, come va la 320?

Butti zx1 in quel tubo li e stai tranchi ( confermato dal capo off MB):approved:
La car va alla grande senza nessun problema! In totale nel cambio ho messo 160ml, 40ml nel servosterzo e 50ml nel differenziale con olio nuovo 1,5L! Oggi ho buttato nel serbatoio del acquaragia 0.5L per un pieno! Fatto 200km ed e incredibile come ha ridotto i consumi:shocked:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
aspetta non capisco ma intendi la foto che ho postato io, mi sembra di vedere 2 tubi, oppure ti riferisci alla foto della tua che ci sarà sicuramente in quel sito?:grin:

Intendevo la foto scattata da me al mio tubo:)
Quella postata da te del sito russo non è che sono due opzioni di aste sul cambio? Perchè hanno delle curvature diverse, o una è da un lato e l'altra dall'altro, o ne mettono una o l'altra a seconda del caso cui ignoro la causa.
 
Butti zx1 in quel tubo li e stai tranchi ( confermato dal capo off MB):approved:
La car va alla grande senza nessun problema! In totale nel cambio ho messo 160ml, 40ml nel servosterzo e 50ml nel differenziale con olio nuovo 1,5L! Oggi ho buttato nel serbatoio del acquaragia 0.5L per un pieno! Fatto 200km ed e incredibile come ha ridotto i consumi:shocked:

Ok:), ma il cambio come lo senti? Differenze?
Nel servosterzo ne hai messo un bel pò, io ho fatto un pò la volta, prima 15 ml e poi altri 15ml dopo un pò di tempo.
Acquaragia mai usata, mi pare sia un pò rischioso ma non ricordo bene, comunque avrai valutato sicuramente la cosa. Lo hai letto sempre di la su elaborare immagino.
 
SI lo sento meno pigro alla partenza a freddo, e tutta la car mi da una sensazione di fluidita migliore! Per me il servosterzo e ottimo cosi, leggero nelle manovre di parcheggio e duro alle alte velocita'! Per l'acquaragia, si pensa un po', ho letto tutto le 150 pagine e di piu :poke: Quando finisco il pieno ti diro il risultato, ma ti assicuro che fin da adesso la riduzione del consumo carburante e' abbastanza evidente:wink:
Pensavo che al prox tagliando di fare un trattamento con teflon, et + protector! Tu per caso hai fatto uso di teflon?
 
Ultima modifica:
Intendevo la foto scattata da me al mio tubo:)
Quella postata da te del sito russo non è che sono due opzioni di aste sul cambio? Perchè hanno delle curvature diverse, o una è da un lato e l'altra dall'altro, o ne mettono una o l'altra a seconda del caso cui ignoro la causa.

Secondo me c'e' solo un tubo che viene fuori dal cambio e anche nella foto penso che si tratti dello stesso tubo, infatti ce solo un numero 1 :ka:
 
SI lo sento meno pigro alla partenza a freddo, e tutta la car mi da una sensazione di fluidita migliore! Per me il servosterzo e ottimo cosi, leggero nelle manovre di parcheggio e duro alle alte velocita'! Per l'acquaragia, si pensa un po', ho letto tutto le 150 pagine e di piu :poke: Quando finisco il pieno ti diro il risultato, ma ti assicuro che fin da adesso la riduzione del consumo carburante e' abbastanza evidente:wink:
Pensavo che al prox tagliando di fare un trattamento con teflon, et + protector! Tu per caso hai fatto uso di teflon?
Ti ringrazio, come rumorosità ti sembra migliorata? E l'acquaragia cos adovrebbe fare, solo migliorare i consumi o anche altro? Io non ho letto e approfitto :D
Riguardo L'ET io lo avevo usato prima di mettere lo zx1 proprio per pulire un pò, l'ET lo trovo buono, il protector non saprei :ka:
 
Ti ringrazio, come rumorosità ti sembra migliorata? E l'acquaragia cos adovrebbe fare, solo migliorare i consumi o anche altro? Io non ho letto e approfitto :D
Riguardo L'ET io lo avevo usato prima di mettere lo zx1 proprio per pulire un pò, l'ET lo trovo buono, il protector non saprei :ka:

IL motore gia di suo e silenzioso ,forse e la mia impressione ma ho notato miglioramenti, specialmente quando vado!
Sopra tutto pulire, e ottimizzare consumi:wink:
 
Intendevo la foto scattata da me al mio tubo:)
Quella postata da te del sito russo non è che sono due opzioni di aste sul cambio? Perchè hanno delle curvature diverse, o una è da un lato e l'altra dall'altro, o ne mettono una o l'altra a seconda del caso cui ignoro la causa.


ok!

ora non ricordo apriro il cofano per controllare ma mi sembra di ricordarne due, mah:ka:
 
IL motore gia di suo e silenzioso ,forse e la mia impressione ma ho notato miglioramenti, specialmente quando vado!
Sopra tutto pulire, e ottimizzare consumi:wink:

Beh tu non hai un 4 cilindri e già è più silenzioso :roargh:
Ma rischi dell'acquaragia quali sono? Le tubazioni potrebbero rovinarsi?
 
ok!

ora non ricordo apriro il cofano per controllare ma mi sembra di ricordarne due, mah:ka:
:) dai dai svela il mistero.
Stavo pensando che avendo cambiato l'ATF da poco magari il tappo ora non è più come in foto, sarà stato aperto e dubito me lo ha rimesso nuovo, mannaggia a me che ero li e non sono stato attento!!
A statik lo hanno rimesso nuovo quindi....