additivo zx1

Si ora sto leggendo :asd: è quella roba li, che poi è la stessa che c'è negli additivi che si comprano a caro prezzo, comunque anche l'acetone non sarebbe male come uso costante vero?
Per il filtro si, uso quello lavabile ma di acciao inox.
Per lo zx1 sono deciso si, devo solo farmi aiutare perchè da solo purtroppo non gliela fo!!!

non sapevo avessi il filtro in acciaio...
ma dopo averlo montato che differenze hai notato?
respira piu aria?(prestazioni)
piu rumorosa?
dove si compra?
quanto costa?
lo ricompreresti?
un pò
tutto ciò che puoi dirmi in merito al filtro in acciaio. :) grazie ;)

p.s. ma siete sicuri che l'acquaraggia sia fatta da gasolio pesante? xke se cosi non fosse.....
 
Ultima modifica:
Ciao Tony, il filtro in acciaio l'ho tolto circa un anno fa, ho rimesso l'originale. Ma per nessun motivo in particolare, solo perchè amici hanno incomiciato a farmi paranoie dicendo che altri smontando il turbo avevano trovato le palette tutte segnate a loro dire dal filtro che essendo a maglie più larghe lascia passare sporco più pesante. A me non è successo nulla, ho anche il debimetro originale ancora.
Comunque alla fine ritornando all'originale non ho notato nessuna differenza, ma l'ho sempre detto, era solo comodo da lavare e pulire, per la resa direi nulla col diesel.
Il mio è marca colombo, lo fanno qui in brianza.
Comunque no, non lo ricomprerei alla fine.

Per l'acquaragia se ben ricordo sulla latta vi è proprio scritto che è gasolio pesante.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie x tutte le delucidazioni!

mmm l'additivo liqui moly 1733 che ho comprato prima di scoprire il caro avio, riporta nell'etiche tta che è composto da gasolio pesante...
ed il liquy moly è il migliore praticamente...

se è cosi magari masta controllare dietro ad una latta di acquaraggia...e se in riporta quel prodotto....si...in effetti sarebbe la stessa cosa dei 250ml che costano 9euro con su scritto liquy moly :)
 
Si esatto ma non proprio, se ricordo bene un pò tutti gli additivi per diesel son composti da gasolio pesante come l'acquaragia, ma sempre se ricordo bene, non è consigliabile prendere 1 litro di quest'ultima e metterla nel serbatoio (non 1 litro ma anche le quantità consigliate di additivo), credo ne vada molto meno e forse vada aggiunto qualcosa. Ma sul solito sito che anche tu conosci qualcosa c'era se non erro.