Sto continuando a studiare la materia...
Relativamente ai consumi non vedo questa grande differenza...sui 20K Km annui (mia attuale percorrenza) la differenza sul combinato è di circa 500,00 euro/anno (la benzina mi costa circa 1 euro), praticamente nulla. (stando ai valori dichiarati di circa 11 l/100Km come valore medio).
Diciamo che non sono amante dei Diesel e non ne ho mai avuta una se non aziendale...
Ho facile accesso al mercato tedesco ma in ogni caso ho trovato un esemplare a benzina a Padova che per 20k euro iva esclusa ti lascia una 350 Lunga con interni in pelle, sedili
aggiuntivi e 83.000Km. Non so se la storia del mezzo è nota...chiederò nei prossimi giorni.
Un prezzone considerando cosa si trova sul mercato tedesco dove la crisi delle auto giganti si è fatta sentire meno (e magari anche il costo della benzina..).
Che dire...sono orientato sul benzina.
Come giustamente detto da Nordkapp, e come si dice a Roma, una volta comprata te la dai in faccia dato che difficilmente trovi un altro pazzo come me che se la compra
Quindi o ci fai 400.000 Km come vedo che tanti fanno (e tentano di venderla!!!) o trovi un autosalone buon samaritano che se la prende indietro per una nuova da almeno 100k euro.
In ogni caso, la versione a benzina ha meno problemi del diesel forse?
Come sempre....denkiu! :wink: