acquisto griglia presa aria Classe C W202

Uhm! Mi sembra stia molto bene! Peccato per la leva, La mia funziona sempre come prima, magari con più calma potresti riuscire a sistemare perchè secondo me è bene che sia libera di muoversi, anche perchè è plastica.

Però è strano, se la producono come modifica per quello specifico modello, perchè non tengono conto della maniglia del cofano.............se lo avessero fatto non credo che Ricat avesse questo problema della maniglia da risolvere adesso........o no?

Ultima modifica:
Probabile che con un listello in meno gli spazi si siano sfalsati, sulla mia va a perfezione, era la cosa che temevo di più tra l'altro. Oppure Ric nella fretta ha sbagliato buco:D
Mi ricordo che quando smontai la mia quella leva è come una corda che penzola, è mantenuta in guida proprio dalla griglia e basta, magari se è questione di poco basta limare un pò la griglia (a patto non si veda ovviamente). Io prima di montarla la lisciai con una limetta perchè c'era un pò di bava e bordo, credo di aver tolto 1-2mm max per sicurezza, e forse ho fatto bene:)

Ueh espirt sei qui.....avevo visto che ti eri disconnesso....

Tu hai dovuto limare i bordi...?
Ma come sono ste griglie prodotte aftermarket........come qualità in generale intendo....

Non so se c'era bisogno di limare, ma l'ho fatto prima che magari fosse necessario:D
Come qualità...per ora è ok, certo non è al livello della originale, i listelli cromati spero durino, il resto è nero lucido, l'ho messa nel 2008, non da molto insomma.

Per quanto riguarda i listelli cromati, io li feci cambiare quando presi la macchina, perché erano rovinati.....
Io ero andato in mercedes per ordinare tutta la griglia, e così per curiosità, chiesi se si potevano avere solo i listelli........e infatti così era, e comprai solo quelli, che se non ricordo male costavano una cavolata..........e menomale che chiesi, perchè pensavo che separatamente non si potevano avere, altrimenti stavo per ordinare tutta la griglia.
Quindi penso ci saranno sicuramente anche per la tua, appatto che la griglia che hai, corrisponda come forma e misure all'originale

Il fatto è che per la 202 questa griglia non esiste, per cui o è fatta ex novo in qualche angolo cinese, o la ricavano da qualche sorella maggiore, ma propendo di più per la prima ipotesi. I listelli mi sembrano i soliti che si trovano tuning, ma sono infilati, scorrono per la larghezza, volendo e sbattendosi e cercando la sezione ed incastro giusto si sostituiscono...se ne varrà la pena;)

Quelle griglie dovrebbe produrle la Miracle Autodesign di hong kong, la quale e anche presente come diretta venditrice dei suoi prodotti su ebay.

Ultima modifica:
Il fatto è che per la 202 questa griglia non esiste, per cui o è fatta ex novo in qualche angolo cinese, o la ricavano da qualche sorella maggiore, ma propendo di più per la prima ipotesi. I listelli mi sembrano i soliti che si trovano tuning, ma sono infilati, scorrono per la larghezza, volendo e sbattendosi e cercando la sezione ed incastro giusto si sostituiscono...se ne varrà la pena;)

non proprio esiste anche un codice ufficiale del ricambio come accessorio (era di serie mi pare sulle rare C55 W202), dunque capirai che spenderesti sui 300-350 Euro.

Io presi una del W210 Avantgarde e la adattai come già spiegai, confermo quanto dicevi per l'alloggiamente della leva del cofano

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Hai ragione 1998K:) solo io mi riferivo alla denominazione avantgarde che non è mai esistita per la 202...55 AMG compresa, si come dici tu bisognerebbe cercare quella AMG 55, che ne hanno fatte pochissime tra l'altro.

bisognerebbe cercare quella AMG 55, che ne hanno fatte pochissime tra l'altro.

si che poi in conce te la danno senza problemi, avevo trovato facilmente il codice del pezzo ...in conce se è originale ti trovano tutto...poi basta pagare ovviamente!

Si? Poi ti sei spaventato del prezzo...giustamente:)

Ciao Esprit, ma la calandra 5 listelli che hai acquistato tu ha la plastica grigia o nera?? Avendo l'auto grigia (quasi come la tua) ho la sensazione che una griglia cromato/nera non sia proprio il massimo ...che dite??

Ciao Bairo, si è nero lucido la plastica con gli inserti frontali cromati, non so penso dipenda dai gusti (anche se poi son tutte nere quelle che ho visto). Chiara secondo me appesantisce il frontale, tutta cromata a mio parere nun se po vedè. Sulla 202 inteso.

sul w202 la cosa migliore che uno può fare è mettere la grigia avantgarde...rende veramente molto. Io lo feci tagliando a misura quella di una W210 (presa nuova in conce e massacrata subito con seghetto e taglierina)

Si, non intendevo tutta cromata...intendevo solo che la plastica interna fosse dello stesso grigio scuro che troviamo nelle plastiche sotto tergicristallo anteriore. Infatti l'originale non è nero lucido. Comunque concordo per la versione avantgarde. Altre soluzioni mi sembrano azzardate.

anche io ero tentato di comprare queste griglie nere con inserti cromati,ma cavolo quanto costano per la sportcoupè.
tutto il muso grigio non rende molto,invece con la griglia nera metterebbe in risalto anche le prese d'aria del paraurti amg.