Preventivi Acquisto Classe C W203 200 Kompressor EVO

VTinside

MBenz Dilettante
16/1/07
6
0
0
, .
C200 Kompressor - EVO

Ciao ragazzi sono un nuovo utente,
mi servirebbe di sapere la differenza tra
c200kompressor elegegance e c200k elegence EVO negli anni 2000-2002 circa

son proprio gli anni in cui, in occasione del restyling, questo modello passò dal 2000cc e 192cv al 1800cc e 163 cv

ma resta cmq una diversa quotazione tra "normale" ed "EVO": sapete dirmi che differenza e che caratteristiche aveva questa EVO ?

grazie
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,742
94
48
, Italy.
Non esattamente, intanto stai parlando di W203? In questo caso il Kompressor denominato 200 è sempre stato da 163 cv e c'è stato un'avvicendamento di motori da 2000 (versioni EVO) al 1800 nel 2002 denominando poi la versione quale TPS. Più avanti c'è stato per un breve periodo anche il 1800 kompressor in versione 230 con la cavalleria portata a 192 cv. Se invece parli del w202, le ultime (al pari del W208) erano state depotenziate da 192 a 163 cv, sempre mantenendo ovviamente il 2 litri.
 

VTinside

MBenz Dilettante
16/1/07
6
0
0
, .
guarda scusami ancora non conosco bene le sigle di MB
da Hondista di lunga data, sto entrando ora in questo mondo in occasione dell'acquisto che sta per fare mio padre

cmq GRAZIE
 

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
quote:Originally posted by lucio


unica versione particolare di 203 è stata la kubanite
a parte il nome esotico[8D] che era?

PS: mi risulta che sul W202 c'era la versione 2000 (1998 per l'esattezza) da 163 CV, le ultime erano così se non sbaglio. In inghilterra ad esempio le ultime SW kompressor disponibili erano proprio della C200, mentre tipicamente in quel mercato avevano il 230 da 192CV e mai il 200 da 192CV, tipico di Italia, Grecia e Portogallo;)
 

VTinside

MBenz Dilettante
16/1/07
6
0
0
, .
mi riferivo ad un'auto come questa della foto
che sigla ha ? se non erro dovrebbe essere la W203

Image:
200.jpg
14.83 KB

 

VTinside

MBenz Dilettante
16/1/07
6
0
0
, .
sapevo della cavalleria e cilindrata per averla vista nel libretto

chiedevo però in cosa consistesse la versione EVO dato che 4 ruote riporta
- c200 kompressor elegance
- c200 kompressor elegance EVO

denghiu [:I]
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,742
94
48
, Italy.
Rispondo velocemente alle Vs domande, perchè c'è il rischio di andare in confusione cercherò di andare per punti.
W202, W208, W210 nella riduzione di potenza del 1998 cc (da 192 a 163cv) sono stati tutti denominati EVO; nel contempo le marce sono passate a 6 (invece che le canoniche 5); poi ci sono altre EVO come il W208 230 kompressor.
Confermo le versioni EVO sono la denominazione esatta delle prime w203 con motorizzazione 1998cc kompressor, ovvero quella che interessa a VTinside ...... oppure quello che definisci "normale" è la versione TPS uscita a cavallo della seconda metà del 2001, ancora attualmente a listino in cui il motore è un 1796. In entrambi i casi i motori davano sempre 163 cv.
La differenza è esclusivamente nel motore, niente restyling o qualsivoglia altro (del resto 1 anno dopo essere nata sarebbe stato molto prematuro)
La W203 da 192cv si chiamava 230kompressor (sempre col 1796) è stata in produzione poco tempo e ben dopo all'anno di tuo interesse, quindi non è il tuo caso.
192 cv con denominazione C200 kompressor è stata appannaggio esclusivamente del W202 (nata 180, poi 192 ed infine 163 cv).
 

VTinside

MBenz Dilettante
16/1/07
6
0
0
, .
tutto quanto molto chiaro, grazie Nord

cmq prenderemo questa della foto 1798 cc e 163 cv 6m anno 2001 c200k elegance

il mio dubbio nasceva dall'aver visto su 4ruote "usato" nelle colonne del 2000 e 2001 2 tipi di auto con quel nome ma prezzi diversi (quella + cara aveva in + la denominazione EVO)
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,742
94
48
, Italy.
Attenzione, visto che parli di auto del 2001 penso che stai parlando del 1998cc EVO (hai segnato cilindrata 1798, ma il TPS era 1796 ed è stato commercializzato solo dal 2002). Ad ogni modo il consumo in statale ed autostrada è molto contenuto considerando la potenza, in città e montagna, ovviamente il discorso cambia.
Ho cercato su Quattroruote rivista le quotazioni che menzioni: alcuni appunti:
nel 2000 esisteva solo (per la w203) la EVO, quindi per l'anno 2000 si aveva la seguente possibilità:
C200 kompressor berlina: versioni w202 normale fine serie con 192cv, W202 EVO (con 163 cv) fine serie, inizio commercializzazione del W203 EVO,
i prezzi della W202 EVO sono logicamente superiori alla normale W202; ma Quattroruote senza specificare compara W203 EVO contro le W202 normali/EVO; questo spiegherebbe anche perchè trovavi la potenza da 192cv.
per l'anno 2001 si aveva la seguente possibilità per le
C200 kompressor berlina: W203 EVO (fatta salva qualche sporadica fine scorte del w202 berlina, che invece per Quattroruote son parecchie visto che le quota come 180 e 200kompressor, più il diesel).
2002: le TPS sono commercializzate dalla metà 2002 (prima c'erano logicamente le EVO)
In questo caso è la versione TPS ad essere valutata qualcosa in più, se non altro perchè più recente ...... pero Quattroruote fa un casotto, ovvero se come EVO quota le 200kompressor da 163cv, poi con le TPS quota le 180kompressor da 143cv (così si spiega il perchè dei 200 euro in meno nella valutazione).
Spero di averti chiarirti qualche dubbio