acquisto C 220 usata

Gizetagio

MBenz Prime Curve
27/7/06
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Conviene acquistare ora C220?

Ragazzi un consiglio, vorrei cambiare la mia A4 ormai vecchia è del 1998 con una C220 Diesel SW usata ne ho trovato una del 2003 con 48000 tagliandata di importazione. Il mio dubbio è: visto che nel 2009 potrò comprarmela nuova prendendo oggi una C220 che ho descritto sopra a 20.000€ nel 2009 visto che è un modello superato dal nuovo che sta per uscire farò fatica a rivenderla? E dei 20.000 che spendo ora che ne sarà?cioè il suo valore scenderà di molto?
Grazie a tutti
Gianni
 
Il valore diminuirà con l'uscita del nuovo modello ma non sarà un gran margine di differenza.
Secondo me devi valutare il tuo acquisto rispetto alla macchina che ora possiedi.
Se sulla tua macchina devi fare delle manutenzioni costose (frizione, cinghia ecc ecc) cambia prima.
 
Ma per ora non ci sono lavori straordinari previsti,tranne impresti dell'ultima ora. Poprio tre mesi fa ho sostituito la scatola del servosterzo xche perdeva olio costo 1.000€. La frizione mi dicono che è al 60%. Che ne dici? cambio o mi tengo ancora la mia fino al 2009?
Ti saluto e ringrazio


P.S. Tutta questa mia titubanza nasce dal fatto che ho paura di rimetterci molto acquistando ora la C220. Infatti il tizio che ce l'ha fa fatica a venderla son 3 mesi che l'ha messa invano in vendita.
 
Se pensi che la tua possa arrivare senza grande spese al 2009 allora tienila, però secondo me se in questi 3 anni per qualsiasi motivo devi spenderci + di 2000 euro non ne vale la pena. Anche perchè ora la tua auto ha un valore che tra 3 anni non sarà + lo stesso.

Concludendo sono dell'idea che quando si compra un usato bisogna farlo con calma finchè non si trova quella "giusta".
magari tra 4 mesi trovi un offerta che ti fa risparmiare un casino.
Non si può sapere.
 
quote:Originally posted by Gizetagio

Ragazzi un consiglio, vorrei cambiare la mia A4 ormai vecchia è del 1998 con una C220 Diesel SW usata ne ho trovato una del 2003 con 48000 tagliandata di importazione. Il mio dubbio è: visto che nel 2009 potrò comprarmela nuova prendendo oggi una C220 che ho descritto sopra a 20.000€ nel 2009 visto che è un modello superato dal nuovo che sta per uscire farò fatica a rivenderla? E dei 20.000 che spendo ora che ne sarà?cioè il suo valore scenderà di molto?
Grazie a tutti
Gianni

<h2>...E RIECCOMI TORNATO DAL MARE RAGAZZI..:(</h2>...INVIDIO I PROFESSORI E GLI IMPIEGATI DELLE SCUOLE CHE SI FANNO 3 MESI DI FERIE!!...[^]

...MA ORA VENIAMO A NOI...

Secondo me se c'è una macchina al mondo che perde il suo valore il più lentamente possibile,questa è la classeC, bene o male di tutte le motorizzazioni,per lo meno le diesel, C200,220,270 sono le più diffuse,anche se la più diffusa è la C220.

Le SW sono più quotate delle berlina perchè più richieste...nelle concessionarie MB di Brescia è facile trovarne con 2 o tre anni ma già con 180.000km, ciò nonostante le rivendono a 18/22000€...E LE VENDONO ANCHE IN POCO TEMPO!

Questo significa una più lenta svalutazione nel tempo e una rivendibilità molto facile.

In questo caso,una C220 con SOLO 48.000Km è praticamente nuova. 20.000€ sono al di sotto della quotazione di mercato.


saluto!!![8D]
 
Dopo aver letto le vs.risposte mi son convinto (anche se con molta cautela)ad avvicinarmi all'acquisto della C220. Ora vi chiedo facendole fare un ceck kap presso una concessionaria MB sarò in grado di aver una conferma che l'auto è OK. Infatti ho sentito che loro sono in grado di verificare nella centralina dell'auto di vedere se i km. son veramente quelli o meno.Forse qualcuno di voi si chiederà xche tanta titubanza da parte mia, chi ha la mb sa quanto costano i ricambi e se dovessi avere interventi da fare sono azzi giusto?
Un saluto a tutti
 
In parte è vero, però il concessionario dove la compri di sicuro non si mette lì a farti vedere.
Il metodo migliore per capire se i km sono effettivi è guardare l'usura dei pedali, dei dischi dei freni.
a 50.000 km lo scalino sui dischi è di circa 1 o 2 mm i pedali sono generalmente intatti.
Dimenticavo, dare un occhiata ai tagliandi sul libretto, ci sono i km reali dei tagliandi. Una volta ho trovato una pagina strappata su una che stavo acquistando e facendo fare un controllo effettevamente i km non erano reali.

 
No non sono in trattative con una concessionaria MB ma con un importatore di auto che conosco da diversi anni e lui mi da l'auto senza sapere che ne faccio dove vado mi da la targa prova e mi dice fai quello che vuoi, siccome teme che se non va lo attacco legalmente si lava le mani (anche se aggiunge che l'auto secondo lui è ok) ma io ugualmente non mi fido.
 
La decisione è senz'altro tra le più difficili: aspetto e compro il nuovo o ne prendo una usata pro tempore per arrivare al nuovo del 2009.

Onestamente anche io avevo una A4 del 96 e quando l'ho rivenduta nel 2004 al concessionario VW per prendere la Golf V, mi ha dato circa 3.500€, quindi immagino quanto ti diano della tua.

Da un punto di vista prettamente economico il ragionamento che io faccio (chiaramente opinabile) è:
1) se per assurdo</u> il valore dell'A4 che potrebbe essere sui 5.000€ si azzerasse da qui al 2009, questa sarebbe la svalutazione massima dell'auto che possiedi attualmente.
2) la svalutazione della C220? Sicuramente sarà maggiore di 5.000 €, giusto?
Quindi prendendo in considerazione solamente queste due variabili, il risultato sarebbe: TIENILA e comprala nuova nel 2009.

Se aggiungi le variabili manutenzioni/rotture la bilancia potrebbe pendere da una delle due parti. Se ti fidi dell'A4, tienila. D'altronde sono solo un paio d'anni.

Se prevedi forti manutenzioni all'A4, cambiala senza esitare: ho fatto lo stesso anch'io con la mia A4 che doveva fare il tagliandone dei 90.000km. L'ho data dentro prima di tagliandarla, risparmiando un sacco di soldi (gomme e cinghia da cambiare, oltre al tagliando).

Onestamente io mi terrai l'A4. Non la cambierei per prendere un'auto che comunque è già usata e per di più che viene rimpiazzata tra poco, con sicuramente supersvalutazione.
In più due anni e mezzo passano veloci e se risparmi qualcosina magari la prendi prima !!!

Spero di non aver aggiunto troppa confusione.

Ciao.;)

 
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Anzitutto ti ringrazio Rex hai ragione hai fatto un'analisi esatta. Purtroppo però il mio dilemma é che avendo la A4 oltre 160.000 Km. frizione ormai ridotta al 30% circa e cinghie catena di distribuzione che certamente non durano 3 anni.Morale della favola per chi come me non ha soldi da buttare via è una scelta difficile. Sto ancora davanti al bivio giro a destra o a sinistra? Ti farò sapere.Ciao
 
Ok, quindi l'A4 non arriva a tre anni o ci arriva con costi spropositati.

Se posso darti un'altro suggerimento, con 20.000 € ne compri di macchine, anche nuove che sicuramente perdono meno il mercato della classe C (e in più sono nuove).

Con quella cifra potresti pensare a una Golf V di cui sta uscendo il modello con un leggero facelift e che tra 3 anni sarà ancora nuova. Se dai dentro la tua alla VW e contratti un po' te la porti a casa con quella cifra.

Altra soluzione è cercare le semestrali: con quella cifra ti porti a casa un'auto di sei mesi, praticamente nuova.
Qui a Bs ci sono un sacco di importatori che ti vendono MB, Audi, BMW, VW di 6 mesi a prezzi concorrenziali.

Quindi giusto per mettere più carne al fuoco, quello che farei io sarebbe prendere un'auto nuova o semestrale, magari più piccola rispetto alla classe C, però nuova o quasi (ancora in garanzia, quindi so quanto mi viene a costare nei prossimi 2 anni !!).

Buona scelta.
 
Ho dimenticato di dirti il xche voglio provare una C. Siccome non ho mai avuto un MB voglio provarlo così poi tra 3 anni potrò decidere cosa sceglie se un'Audi oppure una MB. Comunque Rex sai se i commercianti importatori di Brescia di cui parli hanno un loro sito in Internet? Sono interessato anche ad una importata.
Ti ringrazio ciao
Gianni
 
Premesso che secondo me "come cadi...cadi bene..." insomma Audi o Mb bè tanto di cappello:D
Se sei ancora indeciso fra Audi e MB valuterei alcune cosuccie...per prima cosa la TP rispetto alla TA.

La TP può esser bellissima su Ferrari e Porsche.... ma nel mio caso(classe C 180) bè è una piccola noia :D
Penso che un A4 TA sia molto più gestibile nel quotidiano "specie in inverno"

Sul freno a mano non mi pronuncio :D io non amo per niente quello benz.ma son questione di gusti ma provalo prima ;)...comunque questa è una stupidaggine rispetto ad altre cose.

Una C del 2003 da qui al 2009 si svaluterà ancora un bel pò...si sà le auto di 5-6 anni calano molto in fretta di valore.

PS: io ho preso a marzo una C180 Elegance w202 del 98 (per darti un'idea sia rispetto alla tua del 98 sia a una C con qualche anno) di un vicino con 66m km originali tutta tagliandata a 6000euro...và bè che tutti mi han detto che ho fatto un affare...e sai perchè il vicino la cambiava? per prendere una A4 avant :D


Per il resto Audi ha un'indole più sportiva, MB più comoda...ma in ogni caso cadi bene..

Secondo me nel 2009 convien ti convien scegliere quella che ti piace di più :D più che provare un C adesso per scegliere in futuro.

PS2: un parente ha una C 220 CDI del 2001 una delle prime w203 in pratica...con all'attivo ora come ora mi sembra 200m km o simili, dice si trova bene, ottimi consumi..un po lenta (ma la paragona alla precedente saab 9000 aero :D
 
Che dire Ricat già ero in crisi prima figurati adesso dopo aver letto il tuo e quello di Rex dire crisi è dire poco azz.....e ora???che faccio.....bo a questo punto proverò a vedere se mi cala il prezzo richiesto.....un saluto
 
Più che altro è che la tieni in pratica 2 anni poco più, e calcolando l'età attuale e l'eta futura...ho paura che rischi cali abbastanza, però per assurdo non avrai problemi a rivenderla proprio perchè a quel momento il "calo" di prezzo la renderà alla portata di molte più persone (specie se SW) :Dtutto stà nel vedere la valutazione che avrà.

Poi per carità, io parlo secondo il mio punto di vista:D...insomma con quello che ho speso io per l'auto (ma le finanze quello permettevano attualmente...) qualcuno a malapena ci paga gli interni in pelle della sua :D:D:D:D

 
Il sito è www.germanycar.it

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R.

Audi Vs MB: è questione di gusti. Per una SW prenderei Audi, senza dubbio.