Il tubino azzurro del liquido è di plastica dura(del diametro di 4/5 mm) parte dallo spruzzino, torna verso il motore attraverso il gomito di gomma in foto:
Scende dietro il fanale posteriore destro
e arriva alla pompetta come si vede nelle 2 foto, quello dopra arriva dalla vaschetta,
sotto riparte e va agli spruzzini:
Se fosse la mia macchina come detto prima comincerei dallo spruzzino verificando se è otturato togliendo il tubicino di plastica nera alla base del tergivetro.
Poi controllerei staccandolo dalla pompetta, (sembra ce ne sia una sola per spruzzini ant. e post.) se la pompetta spruzza dall'attacco maschio.
Poi dopo aver staccato il tubicino anche dietro ci soffierei dentro con il compressore.
Se il tubicino azzurro fosse rotto (penso può essere solo dalla parte dentro al cofano) mi limiterei a cambiare il pezzo rotto, tagliandolo ed aggiungendo un pezzo nuovo innestando le due parti in un pezzo di cavis trasparente con il foro a misura del tubicino nero che stringa leggermente.
Se lo spruzzino anteriore funziona regolarnente, vuol dire che dal serbatoio alla pompa è tutto regolare.
Si può ripassare tutto nuovo fino a dietro ma è un lavorone.
Le anteprime degli allegati sottostanti sono sbagliate in quanto le foto sono state sostituite con quelle giuste(foto: 1797 e 1796)