Acqiustato EXNOVO PESSIMA SCELTA

lino

MBenz Dilettante
18/7/08
31
0
0
52
Aprilia
Acqiustato EXNOVO PESSIMA SCELTA

[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Scrivo questo per aiutare chiunque volesse acquistare un usato scrivete sempre sulla proposta d’acquisto tutto non fate come me che mi sono fidato della parola.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Racconto brevemente la mia avventura, ancora in corso, per l’acqiusto di una MercedesBenz C220 CDI SW Avantgarde Sport Edition. Io risiedo ad Aprilia LT vicino Roma. [/FONT]
[FONT=&quot]Dopo aver visitato qualche rivenditore plurimarca , ho deciso di optare per un EXNOVO (Mercedes Benz Roma).[/FONT]
[FONT=&quot]Durante la fase di trattativa il venditore, dopo aver glorificato abbondantemente il marchio MB, affermava con tutta tranquillità che le parti deteriorate sarebbero state sistemate e/o sostituite. [/FONT]
[FONT=&quot]La vettura in esame aveva percorso circa 19000 Km.[/FONT]
[FONT=&quot]1-[FONT=&quot] [/FONT][/FONT][FONT=&quot]Gomme e cerchi, le gomme presentavano qualche imperfezione dovute allo sfregamento con marciapiedi e conseguenza anche i cerchi erano rovinati.[/FONT]
[FONT=&quot]2-[FONT=&quot] [/FONT][/FONT][FONT=&quot]Sedile guida rovinato.[/FONT]
[FONT=&quot]3-[FONT=&quot] [/FONT][/FONT][FONT=&quot]Parktronic inefficiente.[/FONT]
[FONT=&quot]4-[FONT=&quot] [/FONT][/FONT][FONT=&quot]Condizioni generali pulizia interni esterno pessime.[/FONT]
[FONT=&quot]Preciso che ho scelto di acquistarla perché mi è molto piaciuto l’allestimento, e non sono riuscito a trovarne un’altra simile.[/FONT]
[FONT=&quot]Interni in pelle; Comand APS; Cambio automatico; Parktronic; Vetri Oscurati ecc.
Dopo aver concluso la contrattazione ed aver saldato il 03/07/2008, un giorno mi sembra il 07 mi trovavo da quelle parti ed entrato in officina ho visto che siccome avevano una macchina simile in esposizione stavano cannibalizzando le due auto. Risultato gomme più vecchie, non sto a raccontare i particolari, ma alla fine abbiamo trovato un compromesso. Ritiro il giorno 15, non mi hanno consegnato il libretto, ne il certificato di proprietà, ne l’ultima versione del DVD, e la macchina era lavata alla meglio e non lucidata e sterilizzata come mi avevano promesso, inoltre aveva anche un poggiabraccio rovinato e lo schermo del Comand Rigato.[/FONT]
[FONT=&quot]Ho ritirato comunque la macchina perché mi serviva ed abbiamo concordato che sarei ritornato.[/FONT]
[FONT=&quot]Lunedì 21 sono da loro, nel frattempo ho già fatto una segnalazione al numero verde.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
 
Mi dispiace tanto del tuo inconveniente, ma tutte le cose che avevi notato erano segno evidente che la macchina era stata trattata male dal proprietario, e il motore, il cambio, l'uso?
Anche se ti avessero sostituito tutte le parti danneggiate come facevi ad essere contento dell'acquisto?
In soli 19.000 km questo tizio l'ha ridotta in questo modo?
Se ci fosse la possibilità io me la farei sostituire e la cambierei con un'altra.
Questo naturalmente e solo il mio parere.
Se la devi per forza tenere cerca di farla ricondizionare e non ci pensare più.
Auguri, facci sapere.;)
 
Sul contratto Ex-Novo dovresti avere un resoconto delle varie parti meccaniche dell'auto con il loro grado di usura: corrispondono? Il prezzo dell'auto era particolarmente interessante per il tipo di vettura e suoi accessori? è importante perchè se un domani tu volessi intraprendere un iter per citare in giudizio il concessionario (pensaci bene, perchè va avanti anni), il giudice prenderà in prima considerazione proprio questo dato; le condizioni degli interni invece non vengono riportate da nessuna parte (se non sbaglio), quindi è molto più difficile da provare.
Il discorso di cannibalizzazione tra auto per mettere dei bei pezzi su un'auto in vendita o di un cliente, è una pratica diffusa e siccome io non credo che i concessionari ne siano esenti, fai bene a controllare; il tuo sedile guida potrebbe benissimo venir giù da un esemplare molto ben più vissuto.
Le parole come sai, non contano assolutamente nulla, deve essere scritto sul contratto, altrimenti il fatto che ti sei fatto promettere che ti sterilizzano l'auto ed il resto (nonostante magari tutta la buona volontà e fede del venditore) hanno valore pari a zero.
L'unico suggerimento (ma solo relativo), nel caso di acquisto di auto usate, è di fare un po' di fotografie di interni ed esterni con la macchina digitale, così se vengono fatte migliorie "in peggiorativo" (certamente hai capito l'eufemismo a cosa allude), hai delle prove concrete.
P.S. anche quando fanno i tagliandi, io mi fido poco di dove prendono certi ricambi (per esempio filtri aria e cose similari)
 
eh ti hanno intorato per bene....bravi davvero...visto che l'hai appena comprata e il vecchio proprietario era un cane...ma un cane zoppo...fatti cambiare tutto cio che è rovinato..pretendilo e digli tranquillamente che hai gia chiamato il numero verde e che li richiamerai a conclusione dei lavori che faranno...NON DARGLI UN SOLDO.... poi fossi in te...farei un bel cambio olio filtri...pastiglie...vedrai una volta sistemata...con pochi euro...ne sarai piu felice...è un ottimo motore...e se trattato bene...non ha paura dei kilmetri che ci schianti in cima.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Lino com'è andata? Non ci mandare in ferie senza parci sapere, qui siamo tra amici e ci auguriamo che le cose vadano bene per tutti!
Quando hai novità informaci.;)
 
Volevo sottolineare che la vettura l'ho presa x l'allestimento e non ne ho trovato altre simili, ne mi andava di aspettare.
Questo modello ormai è finito, questi sono gli ultimi esemplari, e a me piace di più la sw203 che la 204.
Tra sabato e lunedì ho sollecitato più volte attraverso il numero verde.
Lunedì mattina ho avuto modo di chiarire tutta la dinamica con il responsabile di filiale, il quale si è subito attivato anche perché sotto pressione dall'alto.
Ordinato subito bracciolo nuovo; ordinati tappetini Sport Edition Nuovi;
Oggi mi hanno sistemato il Parktronic.
Non appena arrivano i ricambi mi chiameranno.
Il Libretto ancora niente.
P.S. sono continuamente in contatto con l'assistenza telef. e tramite amici ho sollecitato anche la direzione centrale di roma.
Sembra che riuscirò a sistemare tutto.
 
Speriamo che tutto si risolva x il meglio, la tua esperienza mi stupisce, ho comprato 3 MB EX NOVO più vecchia della tua e mi sono sempre trovato benissimo.:ahsisi: